Trovare la carta di credito adatta alle proprie esigenze è davvero semplice con Unicredit. Il colosso bancario italiano propone un’ampia gamma di scelta con prodotti che mirano a soddisfare le diverse tipologie di clientela: dai giovani alle famiglie.
Dedicata ad un’utenza con meno di trentanni, la carta di credito Unicredit Flexia Giovani può essere sottoscritta dai minori di trentanni ed offre un’operatività particolarmente adatta a chi necessita di un servizio al passo con i tempi. Flexia Gold, invece, è la card dedicata ad una clientela più esigente e con vantaggi esclusivi.
Flexia, la carta di credito di Unicredit per le famiglia
Indice dei contenuti
Si tratta del prodotto disegnato sulle esigenze delle famiglie e che può essere richiesto ad ogni età. Con Flexia Classic tutti i membri del nucleo familiare posso utilizzare la carta che ha una validità di cinque anni ed un costo di 38 euro all’anno. E’ possibile aggiungere alla card, inoltre, una carta aggiuntiva utilizzabile magari dai figli o dal coniuge. Il costo per questa card ”familiare” è di 28 euro.
Le condizioni della carta di credito di Unicredit sono particolarmente flessibili. Il plafond, ad esempio, può variare da un valore minimo di mille ad un massimo di cinquemila euro. Si tratta di un aspetto che sarà lo stesso istituto di credito a stabilire, in base alle esigenze ed al reddito dell’utente, sia per la carta principale che per la secondaria. Come accade per tutte le carte di credito, l’importo viene anticipato dalla banca e successivamente rimborsato dal cliente nel mese successivo.
Quanto costa la carta Flexia di Unicredit? Il prezzo è di due euro al mese, ma è possibile anche accedere alla formula ”revolving” scegliendo un rimborso ogni tre, sei, dieci, dodici, quindici o venti rate con un costo stabilito dall’istituto di credito a seconda del tipo di rateizzazione (più lunghe saranno le tempistiche per il pagamento, maggiori saranno gli interessi).
Flexia Giovani, la carta di credito per chi ha meno di trentanni
Dilazionare i pagamenti in diverse soluzioni, scegliere tra differenti tipologie di rimborso, ma soprattutto accedere a condizioni flessibili: le condizioni di Flexia Giovani sono disegnate per le nuove generazioni. La card vale per cinque anni e prevede un costo di 23 euro annuale. Scende il plafond rispetto alla soluzione descritta in precedenza con un valore minimo di 750 euro ed un massimo di cinquemila. Anche in questo caso il plafond varia in base al reddito del cliente.
Il rimborso della somma spesa può essere effettuato al saldo, al quinto di ogni mese o alla fine. Il costo è di due euro al mese, ma è possibile scegliere anche la rateizzazione in tre, sei, dieci, quindici e venti tranche.
Flexia Gold
Come accennato in precedenza si tratta del prodotto adatto ad un’utenza più esigente e propensa ad effettuare spese di rilievo. Sale il plafond rispetto alle soluzioni viste in precedenza con un valore minimo di tremila euro fino ad un massimo di quindicimila euro.
La valutazione del plafond avviene in base al reddito percepito dal cliente. Anche in questo caso il rimborso avviene al saldo ed al costo di due euro al mese. La rateizzazione varia dai tre ai venti mesi con tassi fissati in base alla tipologia di rimborso scelta. La durata della carta di credito di Unicredit è di cinque anni ed ha un costo mensile di 73 euro per la prima card mentre per quella aggiuntiva il prezzo ammonta a 53 euro.
La concessione della carta avviene alla valutazione, da parte di Unicredit, di diversi fattori tra cui il reddito del richiedente ed il tipo di contratto di lavoro. Soprattutto per la carta di credito Unicredit Gold sono particolarmente stringenti essendo un prodotto riservato ad un’utenza con significative possibilità di spesa.