Avere a che fare con i tanti con i tanti consulenti A1 Life è davvero comune nel nostro paese. La compagnia, infatti, conta su una rete di operatori davvero ampia. I dubbi sulle condizioni previste nel prodotto possono sorgere, quindi, spontaneamente. La ricerca di recensioni e di opinioni su A1 Life è quindi un’operazione molto comune per cercarne di individuarne i fattori di convenienza.
A1 Life: caratteristiche della compagnia
Indice dei contenuti
Per i pochi che non la conoscono ancora, A1 Life rappresenta un’azienda leader nel campo dell’intermediazione in particolari settori di mercato. L’attività della compagnia è rivolta soprattutto alla pensione integrativa, un aspetto che sta sempre più a cuore agli italiani, alla costante ricerca di una formula che possa sopperire alla sempre maggiore mancanza di una previdenza che sia in grado di garantire un tenore di vita adeguato nella terza età.
Anche i tradizionali supporti come la pensione di reversibilità o di invalidità che in precedenza erano in grado di garantire un mantenimento adeguato, oggi appaino insufficienti. Ed è proprio per sopperire alla mancanza di un welfare state adeguato che A1 Life propone diverse polizze assicurative che possano garantire una rendita da utilizzare negli anni di vecchiaia.
I prodotti di A1 Life
La pensione integrativa, come abbiamo visto in precedenza, rappresenta un valido supplemento alla classica prestazione pensionistica garantita dallo Stato. Ma i prodotti di A1 Life sono davvero tanti e comprendono una serie notevole di servizi che vanno dagli investimenti alle assicurazioni sanitarie private con condizioni adatte a tutte le esigenze dell’assicurato.
Una specifica soluzione, ad esempio, propone una copertura che il capofamiglia può sottoscrivere per i figli così da garantirgli un futuro stabile dal punto di vista economico. Un’altra formula, invece, prevede una specifica copertura sanitaria in modo da offrire a sé stesso ed ai propri cari. Tra le prestazioni che possono essere sottoscritte rientra anche una rendita vitalizia o un reddito che siano in grado di mantenere inalterato il tenore di vita del nucleo familiare anche in caso di infortunio. Insomma le soluzioni messe in campo da A1 Life sono le più diverse ed in grado di adattarsi ad ogni esigenza.
Attraverso un team di consulenti specializzati la compagnia è in grado di offrire un’assistenza completa per il cliente suggerendo il prodotto che meglio si adatta alle esigenze delle famiglie, ma anche dei professionisti ed alle aziende. La compagnia punta molto, infatti, sulla formazione del personale con la ricerca continua di nuovi giovani da inserire nell’organico.
Lavorare con A1 Life
Giovani intraprendenti e pronti a mettersi in gioco praticando la libera professione: i profili ricercati da A1 Life non devono essere necessariamente dotati di un’esperienza pregressa nel settore. Essendo una libera professione sarà necessario effettuare l’iscrizione al Rui, il Registro degli Intermediari Finanziari. Nel caso cui l’attività venga svolta per più anni e si producano degli introiti sempre maggiori, sarà necessaria anche l’apertura della partita Iva, con l’imposizione relativa da pagare.
Sul sito di A1 Life, nella sezione ‘‘Lavora con Noi”, è possibile trovare le posizione aperte e come candidarsi. E’ la posizione del Personal Advisor ad essere particolarmente ricercata dalla compagnia. Si tratta di una figura ben precisa che si dovrà occupare di interfacciarsi con le varie tipologie di clientela proponendo la soluzione che si adatta meglio alle proprie esigenze. I prodotti sono diversi e si concentrano essenzialmente sulla tutela dei rischi, l’integrazione della pensione, la protezione della salute ed il risparmio per il futuro.
La compagnia offre una formazione iniziale del tutto gratuita grazie a tutor di esperti che saranno in grado di seguire ”i nuovi arrivati” nel muovere i primi passi nell’ambito assicurativo, anche per l’iscrizione al Rui.