Il fenomeno dei furti d’auto è in costante aumento. Le tecniche, sempre più avanzate dei ladri per mettere a segno nuovi colpi, rendono la piaga sempre più diffusa anche nel nostro paese. Sono migliaia i casi di furti d’auto registrati nella maggiori città italiane ogni anno mentre il recupero delle vetture sottratte non supera il 40% dei casi. Ma la tecnologia può venirci in aiuto grazie ad sistemi di sorveglianza e protezione sempre più avanzati.
E’ il caso dell’antifurto Lo jack, un dispositivo tra i più utilizzati e pubblicizzati in rete. Nella recensione ci focalizzeremo sulle caratteristiche e le funzioni dell’antifurto Lojack soffermandoci sui vantaggi e gli svantaggi dell’acquisto.
Antifurto Lo jack: come funziona?
Indice dei contenuti
L’avanzare della tecnologia pone ai creatori di antifurti ed ladri nuove opportunità. Una sfida continua vede le due parti alla ricerca da un lato dei metodi migliori per proteggere le auto e dall’altro per aggirarli. L’antifurto Lo jack è uno dei prodotti più innovativi che, grazie al sistema di rilevazione satellitare, riesce ad individuare la posizione dell’auto in qualsiasi condizione ed in poche ore. Il dispositivo viene installato in un vano nascosto della vettura per impedirne ai ladri l’individuazione.
Ma è la capacità di rilevazione anche in luoghi chiusi o nascosti a rappresentare il vantaggio maggiore dell’antifurto Lojack. A differenza di altri sistemi, capaci di andare fuori uso anche con piccoli accorgimenti, l’antifurto Lojack mostra il segnale alle Forze dell’Ordine anche se l’autovettura viene nascosta in un bunker sotterraneo. Il prodotto si basa su un sistema di rilevazione wireless ad alta frequenza in grado di resistere ad ogni tentativo di schermatura. Insomma le funzioni del dispositivo sono ben al di sopra della concorrenza.
Le versioni dell’antifurto Lo Jack
Il prodotto è venduto in due varianti: Lojack Classico e Lojack Premium. Nel primo caso abbiamo un antifurto in grado di garantire la rintracciabilità dell’auto nel 90% dei casi. Appena l’auto viene sottratta al legittimo proprietario, un trasmettitore installato, all’interno della vettura, invia un segnale che viene recepito direttamente dalle Forze dell’Ordine presenti nella zona della rilevazione. Il dispositivo è in grado di mostrare alle pattuglie della Polizia la posizione, in tempo reale, della vettura aiutando gli agenti a ritrovarla in poche ore.
L’intensità del segnale dell’antifurto Lojack riesce a superare i muri, i container in acciaio o qualsiasi luogo nascosto nel quale i ladri potrebbero nascondere l’auto.
Un’ulteriore protezione è garantita dalla versione Lojack Premium. In questo caso il dispositivo è in grado di avvisare il proprietario della vettura, in caso di furto, attraverso un SMS o una mail. Il servizio si attiva in automatico in occasione di ogni movimento non autorizzato dell’auto. In questo modo l’utente potrà verificare immediatamente lo stato della propria vettura. In caso di furto, il dispositivo avviserà direttamente il proprietario del veicolo che potrà allertare, a sua volta, la Polizia. L’utente, inoltre, potrà scegliere quale tipologia di avviso attivare: mail, messaggio SMS o telefono.
Con Traker Premium, l’automobilista può contare sul dispositivo di avviso Early Morning, la garanzia di recupero entro 48 ore dal furto, l’abbonamento ad un anno alla centrale operativa e l’installazione gratuita del dispositivo.
Antifurto Lojack: conviene?
Le funzioni dell’antifurto Lojack sono davvero interessanti e ben al di sopra dei servizi garantiti dalle altre compagnie. Lojack è da anni una delle aziende leader per il recupero dei veicoli rubati ed una garanzia che consente di affidarsi alla compagnia senza preoccupazioni.
La tecnologia di tracciamento, basata sulla radiofrequenza, rende tracciabile l’auto in qualsiasi nascondiglio. Il tutto si traduce in un’estrema rapidità nello scovare l’auto, la moto o il camion su cui è installato l’antifurto. Insomma una soluzione ideale per liberarsi dalla preoccupazione del furto d’auto.