Quello delle assicurazioni è un settore davvero ampio con coperture che possono riguardare i più diversi ambiti. La salute è senza dubbio uno degli aspetti che preoccupa maggiormente gli italiani ed integrare i servizi del Sistema Sanitario Nazionale è una necessità comune. Trovare una buona assicurazione sanitaria equivale ad accedere ad una gamma di cure all’avanguardia in caso di malattia, incidenti e tanto altro. Uno dei prodotti più utilizzati è l’assicurazione sanitaria di Allianz.
Una compagnia tra le più importanti del settore ed in grado di offrire una gamma di coperture davvero ampia. Con l’assicurazione sanitaria del colosso tedesco è possibile accedere ad un prodotto in grado di abbattere le spese dovute alle più diverse cure, per le terapie e ricoveri ospedalieri. Ma conviene sottoscrivere l’assicurazione sanitaria di Allianz?
Assicurazione sanitaria Allianz: ”Universo Persona Autosufficienza”
Indice dei contenuti
Le tipologie di coperture rientrano nella gamma ”Universo”. Sono tre i prodotti che compongono l’assicurazione sanitaria Allianz Universo. Per chi si preoccupa delle ricadute economiche di un eventuale sinistro stradale, malattia o di qualsiasi incidente, in grado di mettere a rischio l’autosufficienza del nucleo familiare, l’assicurazione sanitaria Allianz propone ”Universo Persona Autosufficienza”.
Cosa accadrebbe alla vostra famiglia nel caso in cui il capofamiglia non sia in grado di produrre reddito? Se anche voi vi siete posti questo quesito, magari alla luce di una particolare professione con rischi o che richieda continui spostamenti su strade ed autostrade con i pericoli conseguenti, ”Universo Persona Sufficienza” può rappresentare il prodotto che fa per voi. Cosa offre la polizza?
Si tratta, in pratica, di una rendita vitalizia corrisposta a cadenza mensile a cui si aggiunge l’assistenza a domicilio e sanitaria 24 ore su 24. Per accedere alle prestazioni è necessario che il beneficiario non sia in grado di effettuare la maggior parte delle azioni quotidiane, ovvero spostarsi in casa, alzarsi dal letto, vestirsi autonomamente, alimentarsi, fare il bagno ed espletare le funzioni corporali. Nel caso in cui il soggetto non possa effettuare almeno quattro delle azioni considerate, ha diritto ai benefici della polizza di Allianz.
La copertura di ”Universo Persona Malattie Gravi”
Un altro prodotto molto utilizzato della gamma di assicurazione sanitaria Allianz p Universo Persona Malattie Gravi. Questa polizza è destinata alla copertura per le diagnosi di malattie di gravi entità, ovvero di un infarto acuto, di ictus e di cancro. Il capitale offerto può arrivare ad un massimo di centomila euro corrisposti entro trenta giorni dalla diagnosi.
E’ lo stesso cliente a scegliere l’ammontare del capitale al momento della sottoscrizione. Per accedere al rimborso è necessario presentare la documentazione che attesti la gravità della malattia, dei danni che essa può arrecare al reddito familiare e l’impossibilità di lavorare.
Universo Salute
Altra formula che della gamma di assicurazione Allianz, Universo Salute prevede una copertura per un eventuale ricovero dovuto ad una malattia, ma anche per un infortunio o per un parto. Il rimborso viene riconosciuto in base alle spese di degenza, degli esami diagnostici, per le cure fisioterapiche e riabilitative. Sono compresi, inoltre, anche i costi per un eventuale pagamento del medico e dell’equipe di specialisti.
L’assicurazione sulla vita Allianz prevede, inoltre, la possibilità di usufruire delle strutture convenzionate ”Clinica Amica” con significativi vantaggi e sconti.
Le altre coperture
Ad aggiungersi alla gamma di assicurazioni Universo ci sono le polizze ”Blu Suite” ed ”Invalidità Permanente da Malattia”. Nel primo caso la polizza offerta interviene in caso di infortunio ed offre al beneficiario la possibilità di scegliere tra le dodici garanzie offerte da Allianz nell’ambito di un prodotto notevolmente flessibile.
Con ”Invalidità Permanente da Malattia” il cliente accede ad un rimborso offerto sotto forma di capitale sulla base della somma che si decide di assicurare e dalla gravità dell’invalidità riscontrata.