RSA Assicurazioni: guida alle offerte

RSA assicurazioni

RSA Assicurazioni è il braccio italiano, presente sul nostro territorio dal 1917,  della RSA Group una società di Londra operativa nel settore delle assicurazioni fin dal 1700 e quotata al London Stock Exchange.

RSA è l’acronimo delle aziende che si sono unite per dare vita al gruppo nel 1996, la Royal, la Sun e la Alliance tutti operatori del settore fin dagli inizi del 1800.

Lo scopo di riunirsi sotto una unica compagine sociale è stato quello di offrire prodotti e servizi sempre più efficienti ai circa diciassette milioni di clienti sparsi nei 31 paesi nei quali il gruppo è presente, tra questi paesi ovviamente c’è anche l’Italia dove la RSA opera attraverso una rete di agenti senza esclusiva ed i classici broker.

I servizi e le offerte di RSA Assicurazioni

Dato che parliamo di un gruppo con oltre trecento anni di esperienza nel settore, longevità che lo inserisce tra le aziende più antiche ancora operanti al mondo, l’offerta dedicata al territorio italiano è già di per se abbastanza importante.

Il gruppo RSA Assicurazione offre prodotti e servizi assicurativi a privati ed aziende facendo una netta distinzione delle proposte ed in ognuno di questi settori è presente un’ampia gamma di scelta volta a soddisfare il potenziale cliente in ogni sua richiesta, anche la più particolare.

Per il settore dei privati RSA Assicurazioni ha in portafoglio prodotti diversificati che mettono al centro dell’offerta il cliente ed uno dei primi servizi offerti è quello dedicato alla salute della persona attraverso polizze specifiche che riescono a tutelarla in pieno quali la Diaria da Ricovero e la copertura assicurativa per gli infortuni.

RSA Assicurazione: protezione privata

Oltre alla tutela vera e propria della persona, la compagnia assicurativa si occupa anche del patrimonio e della responsabilità della stessa attraverso una serie di prodotti specifici legati al furto (in questo caso di qualsiasi oggetto si richieda la protezione) ed alla responsabilità civile presso terzi a copertura di qualsiasi danno l’assicurato sia costretto a pagare per averlo involontariamente causato.

In questa miriade di prodotti offerti e personalizzabili particolare attenzione è da prestare alla polizza Abita che intende proteggere il bene più prezioso che ogni persona possiede: la propria abitazione.

La polizza Abita è totalmente personalizzabile ed integrabile con una serie di servizi che possono essere uniti tra di loro, partiamo infatti dalla possibilità di coprire qualsiasi danno subisca l’immobile ed il suo contenuto, con questa opzione l’assicurazione copre qualsiasi tipo di problema anche riconducibile a quelli causati involontariamente.

Abita è una delle polizze più interessanti del gruppo RSA Assicurazioni in quanto riesce a conciliare la necessità di investire sulla protezione della propria abitazione con una serie di servizi accessori che rendono questa protezione più vantaggiosa per il cliente.

Con queste offerte, perfettamente integrabili tra di loro, è possibile proteggere l’immobile e tutto ciò che è al suo interno, in questo modo si tutelano anche i beni dal rischio di incendio, perdite di gas, acqua, fulmini e così via fino a comprendere tutte le tipologie di eventuali danni che potrebbero verificarsi.

Questa opzione può essere integrata ad esempio con la possibilità di proteggersi anche in caso di rapina, di furto nel caso in cui vengano anche danneggiati i beni all’interno, prendete ad esempio le serrature di casa che vengono forzate quando, magari in vacanza o semplicemente fuori, i ladri tentano di entrare in casa, ebbene anche queste ultime vengono protette da questa polizza.

Altre integrazioni possono essere fatte con la tutela legale che protegge il titolare della polizza da eventuali problematiche che dovessero risolversi in tribunale oppure dalla possibilità di ricevere un’assistenza vera e propria garantita dalla collaborazione tra la RSA Assicurazioni e la Europ Assistance che mette a disposizione, quest’ultima, una serie di professionisti come fabbri, idraulici ed elettricisti per risolvere qualsiasi problema si possa avere in casa.

RSA Assicurazione: protezione aziendale

Per quanto concerne il settore azienda la RSA Assicurazioni propone un’offerta ancora più ampia del settore privato perché maggiori sono le eventualità riscontrabili in una realtà aziendale.

Nel ramo azienda infatti sono presenti circa 34 proposte diverse di prodotti assicurativi legati a quasi tutte le esigenze di impresa, tra queste una notevole importanza risultano avere le polizze legate ai danni indiretti, quelli, cioè che possono influire direttamente sul valore economico dell’azienda stessa e sul suo valore, basti pensare ad un eventuale guasto di macchinari che potrebbe ritardare le consegne o addirittura annullarle.

Tra le numerose offerte è da tenere ben presente anche un settore nel quale la RSA Assicurazioni si è fortemente specializzata, quello delle energie rinnovabili.

Cosa propone RSA Assicurazioni in questo specifico campo? Immaginiamo di voler investire su un impianto che si basi sulle fonti di energia rinnovabile ed immaginiamo anche che durante questi lavori possano insorgere dei problemi legati alla natura stessa di un impegno del genere, ebbene RSA consente al proprio cliente di ricevere una copertura assicurativa legata al progetto per tutto ciò che riguarda eventuali problematiche sorte successivamente all’inizio dei lavori.

Una fornitura in ritardo, un problema di inattività momentanea, un aumento dei costi produttivi, tutte queste eventualità sono protette da una copertura assicurativa nata ad hoc per un settore che rappresenta il futuro del benessere di una società evoluta.

Ma non esiste soltanto il settore delle energie rinnovabili, ci sono anche le imprese ed in special modo i commercianti nei pensieri di RSA Assicurazioni, per loro infatti esiste un prodotto specifico che si chiama Shop Plan, un’offerta del ramo Aziende della compagnia che si prefigge di costruire una polizza specifica, cucita su misura per ogni modello di business.

Le opzioni legate alla polizza Shop Plan di RSA Assicurazioni sono due: partiamo dalla Formula Pocket che consente al piccolo negoziante di stipulare una copertura assicurativa di base ma con la possibilità di renderla dinamica e quindi, con una serie di accorgimenti, perfettamente in linea con quelli che sono gli obiettivi del negozio senza per questo diventare un costo importante e faticosamente sostenibile dalla piccola attività.

Oltre alla Formula Pocket che potremmo definire la entry level dell’offerta di Shop Plan, esiste anche un’opzione che si posiziona un gradino più in alto: la Formula Extra, che partendo dalla precedente ed integrandone i servizi essenziali, è possibile estendere anche ad eventualità purtroppo non particolarmente lontane da un’attività commerciale, come ad esempio il furto e l’incendio.

Questa polizza è consente infatti di poter garantire all’assicurato una copertura completa che includa anche i beni presenti all’interno del negozio nel momento in cui l’evento si presenta, e quindi far si che l’eventuale danno subito non influisca in modo particolarmente incisivo da un punto di vista economico facendo tutto parte delle condizioni della polizza assicurativa stipulata con RSA Assicurazioni in precedenza.

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply

Articoli più letti

Calcolatore mutuo: come funziona e quando usarlo per la tua casa
2024-11-28
Gadget personalizzati e regali per promuovere un istituto bancario
2023-12-06
Migliori 10 Azioni da Acquistare nel 2023
Migliori 10 Azioni da Acquistare nel 2023
2023-11-20
Quotazione petrolio: come rimanere aggiornati e cosa sapere
2023-09-18
Corea del Sud investire
Investire in azioni Sudcoreane:Le migliori strategie
2023-07-27
Mutuo o cessione del quinto: differenze e caratteristiche
2023-04-22
Mutuo e risparmio: alcuni consigli da tenere sempre a mente
2023-05-11
Investire nell'elettrico
Investire nell’elettrico: perché e su quali titoli puntare
2023-07-25
Come funziona l’assicurazione per gli animali: perché conviene
2023-04-21
Investire in vino
Investire in vino: perchè e su quali vini investire
2023-04-11
Superbonus 2023
Superbonus 2023: ecco tutte le restrizioni per la cessione dei crediti (riaperta)
2023-04-07
Pensione complementare: come i giovani si preparano per il futuro
2023-03-17
Medici Senza Frontiere: ecco come donare
2023-02-17
Investire oggi
Investire oggi: i migliori investimenti del 2023
2023-02-03
Orologi a rate senza busta paga
Orologi a rate senza busta paga
2023-01-02
Perché la cessione del quinto può essere più conveniente di un prestito classico
2022-12-15
Valore Nominale
Valore Nominale: cos’è e come si calcola
2022-12-13
Investire in orologi: è una buona idea? Come guadagnare in un mercato in continua espansione
2022-12-06
FTX-Crypto
Non lasciate che il fiasco di FTX Crypto vi spaventi e vi allontani dal Bitcoin
2022-11-14
chi può richiedere un prestito personale?
Chi può richiedere un prestito personale?
2022-11-11
Poste italiane buoni fruttiferi 2022: le caratteristiche del ‘risparmio assicurato’ di Poste
2022-11-09
BPM Banking: accesso e caratteristiche della piattaforma BPM
2022-11-10
Trovare lavoro con i concorsi pubblici è possibile: ecco come fare
2022-10-19
Come funzionano gli straordinari e come vengono pagati
2022-10-14
Con l’Offerta Zero Spese si evitano brutte sorprese
2022-09-16
L’alternativa fra la carta di credito e un prestito personale
2022-07-25
contratti di lavoro
Tipologie di contratti di lavoro: la guida completa
2022-06-04
Visual Marketing: cos’è e perché è così importante
2020-05-02
Vendere l’oro di casa: che cosa è necessario sapere
2022-03-28
Surroga-del-mutuo
Surroga del mutuo: quante volte si può fare richiesta
2022-02-18
Difesa Debitori: i vantaggi e gli svantaggi della protezione offerta per gli indebitati
2016-07-21
Carta Hype, i vantaggi delle diverse versioni
2021-08-04
Come si calcolano le tasse in Svizzera
2021-07-20
Cos’è il prestito d’onore, chi può beneficiarne e come si attiva
2021-06-20
Fatturazione elettronica: omissioni e sanzioni
2021-02-26
Carta Agos eDreams: costo, funzionalità e vantaggi
2021-02-06
Aprire un call center: guadagni, vantaggi ed opportunità
2021-01-29
Fondo Metasalute: cosa copre, cos’è e come funziona?
2021-01-25
Oval Investimenti, cos’è e come funziona?
2021-01-21
Quanto costa aprire un B&b?
2021-01-19
Reverse charge: come funziona, come e quando si utilizza l’inversione contabile
2017-01-13
Cos’è Bondora, la piattaforma di social lending
2021-01-14
Tutti i vantaggi della PEC: le ragioni per cui averne una
2020-12-21
Informazioni infortuni domestici
Infortuni domestici, un fenomeno in crescita: ma gli italiani ne sono consapevoli?
2020-12-17
Che cosa si deve fare per richiedere un prestito on line
2020-10-24
Willis Assicurazione: requisiti, costi e opinioni
2018-01-15
Cosa cambia tra trust e polizze vita
2020-08-25
Offerte luce e gas: come muoversi sul mercato
2020-07-31
Quando conviene ricorrere all’assicurazione del credito
2020-04-10
Conti deposito: come scegliere quello giusto
2020-04-24