Le carte prepagate offerte dalla linea Bcc for Web sono rivolte ad offrire all’utenza uno strumento semplice, sicuro ed utilizzabile sia in Italia che all’estero. I titolari della card possono decidere di personalizzarne i limiti per il prelievo o le caratteristiche per il pagamento online. Insomma un prodotto che può essere adattato ad ogni esigenza e che consente di attivare diverse promozioni. Con le carte prepagate di Bcc for Web è possibile pagare sia sugli shop online che nei classici negozi dotati del Pos mentre i prelievi possono essere realizzati in tutti gli sportelli Atm.
Una serie impostazioni di sicurezza permettono, inoltre, di attivare il servizio di ”alert” per ogni pagamento effettuato sia con le carte che su internet. Con un sms i proprietari del card saranno avvertiti per ogni transazione grazie ad un sistema che consente di tenere sotto controllo il proprio conto anche da remoto. Si tratta di un’impostazione molto comune per le carte ricaricabili e che mette al riparo gli utilizzatori dalle frodi.
CabelPay, la carta ricaricabile di Bcc for Web
Indice dei contenuti
La CabelPay del Credito Cooperativo rappresenta la soluzione adatta a tutti. “Una carta ricaricabile ed un conto corrente“: la definizione data sul sito dell’istituto di credito sul web definisce al meglio l’ampia operatività offerta. La card è dotata di un microchip ed un codice Iban: caratteristiche che rendono la Cabel Party un conto tascabile a tutti gli effetti.
Dell’emissione della carta di Bcc for Web si occupa la Cabel Ip, una compagnia specializzata nel settore dei pagamenti online di ultima generazione e che opera con diverse realtà bancarie, come appunto la Bcc.
Carta ricaricabile Bcc for Web: operatività e condizioni
Le funzioni della carta ricaricabile CabelPay sono quelle tipiche di un carta con Iban ovvero di un vero e proprio conto corrente con una serie di funzioni semplificate per il prelievo e l’incasso della rata. In pratica con la carta di Bcc for Web l’utilizzatore è in grado di effettuare dei veri e propri bonifici, le ricariche telefoniche, pagare le varie imposte e le utenze. I prelievi possono essere realizzati in tutti gli sportelli Atm in Italia ed in Europa o in qualsiasi paese che aderisca al circuito Mastercard.
La gestione della card completa ed accessibile a tutti grazie ad un ampio servizio web diretto dalla stessa Cabel Ip e che consente di tenere sotto controllo tutte le card attive. Insomma la serie di servizi collegati alla carta è davvero ampia e consente di tenere sotto controllo il conto ed acquistare in rete in totale sicurezza. Ma quali sono i costi della carta ricaricabile Bcc for Web?
Costi e commissioni della carta
Quanto costa ottenere ed utilizzare la card? Anche se, come detto, la CabelPay viene emessa da un’unica compagnia e rilasciata a diversi istituti di credito, le condizioni possono variare non poco da banca a banca. Ebbene Bcc for Web è l’istituto di credito che offre i costi più bassi. Nessun costo è applicato per l’emissione della card mentre il canone mensile è pari a zero.
Anche i vincoli sulle somme depositabili sono pari a zero mentre i limiti per il prelievo sono quelli ”classici” per la maggior parte dei Bancomat nel nostro paese ovvero di 250 euro giornalieri e 1.500 euro al mese per le operazioni realizzate agli sportelli automatici. Il limite per le operazioni di bonifico online è, invece, di 15mila euro.
Anche le impostazioni di sicurezza, come gli avvisi realizzati attraverso gli SMS, sono del tutto gratuiti. Al netto delle condizioni riportate fino ad ora possiamo considerare la carta prepagata di Bcc for Web come una delle soluzioni più convenienti in assoluto sia per i costi, ridotti all’osso, per al grande quantità di operazioni che è possibile realizzare, senza particolari limitazioni.