Le carte prepagate con numeri in rilievo rappresentano una tipologia di prodotti in grado di aumentare in modo esponenziale la sua diffusione grazie alle molte opportunità che questo prodotto è in grado di offrire.
La prepagata rappresenta sempre di più un metodo comodo per effettuare delle operazioni per il pagamento di servizi e l’acquisto di beni in modo veloce e sicuro. Questi prodotti hanno alcune caratteristiche molto importanti che le portano ad essere considerate ibride poiché avendo l’iban possono ricevere denaro tramite bonifico o più semplicemente collegarlo con il proprio conto online.
Questo prodotto finanziario riesce ad essere molto conveniente anche perché alcune di queste sono completamente gratuite sia per il rilascio sia per i vari servizi che offre. È importante però tenere presente che c’è in questo settore un vero e proprio universo di prodotti quindi è necessario comprendere bene le varie carte con i loro aspetti positivi e negativi.
Convengono le carte prepagate con numeri in rilievo?
Indice dei contenuti
Essendoci un grande numero di prodotti non ci può essere una risposta esauriente senza entrare nel profondo in questo argomento. L’aspetto che sicuramente fa molto piacere a tutti è la possibilità di sottoscrivere queste carte prepagate senza doversi recare in banca perché il tempo è molto prezioso e rimanere ore in fila e cercare di sbrigare le pratiche necessarie per il rilascio di una prepagata.
Un altro elemento che non si può non tenere in seria considerazione sono le condizioni economiche perché moltissime carte vengono rilasciate gratuitamente sia per il rilascio della carta sia per le varie spese che possono essere abbastanza pesanti perché nel corso di un anno vengono effettuate una serie di operazioni che possono avere dei costi quindi riuscire ad eliminarne almeno le più ricorrenti.
Altre invece posseggono delle caratteristiche tecniche molto importanti ma di contro hanno delle funzionalità che le rendono uniche. È per questo motivo che non ci si deve fermare alla prima opzione perché ormai queste carte si sono diffuse molto.
Le carte prepagate con numeri in rilievo completamente gratuite
Molte di queste carte prepagate non hanno spese di apertura e di utilizzo abbastanza moderate ma sono in grado comunque di offrire delle funzionalità di grande livello soprattutto se si decide di connetterlo al proprio dispositivo mobile.
È importante questo elemento perché sempre più persone, forti di smartphone dotati di specifiche tecniche molte avanzate in termini di specifiche e di sicurezza informatica, possono effettuare transazioni ed acquisti in completa tranquillità e mobilità.
Inoltre di solito posseggono l’iban e la compatibilità con la funzionalità Apple Pay, necessaria se si vuole adoperare questa particolare caratteristica per chi possiede un melafonino di ultima generazione e la contactless. Le notifiche push ti mettono in allarme ogni volta che vengono effettuate delle transazioni in modo da poter intervenire in caso di acquisti non autorizzati.
Le carte prepagate con numeri in rilievo anonime: esistono?
Vi sono inoltre le carte prepagate anonime che posseggono tutte le caratteristiche di quelle tradizionali ma in più non sono soggette a controlli bancari e ciò porta ad un certo livello di sicurezza per gli utenti che comunque non vogliono far sapere i loro movimenti di denaro. Anche questo tipo di carta ha l’iban e può essere ricaricata molto velocemente. L’aspetto negativo di questo prodotto è rappresentato dal costo decisamente elevato sia per l’apertura ed il rinnovo annuale sia per le varie spese di gestione.
Carte prepagate con numero in rilievo business
Non si poteva concludere questa guida con le carte business perché aiutano le aziende a tenere sotto controllo le spese giornaliere da quelle più importanti. Molte di queste sono abilitate come carte carburante e ciò, per esempio, significa che i dipendenti possono pagare la benzina del veicolo in modo veloce e sicuro.