Carte prepagate Giappone? Questo è un quesito molto importante se si decide di andare per vacanza, per lavoro o per studio nel paese del Sol Levante perché questo è il mezzo principale per riuscire a prelevare del denaro in modo veloce ed in qualsiasi momento. Essere in grado di poter usare la propria carta ed accedere a servizi online e non solo.
Riuscire ad avere a disposizione una carta prepagata è certamente importante anche se bisogna ricordare che ogni paese ha le sue regole ed i negozianti possono essere più propensi ad una o ad un’altra forma di pagamento. La regola aurea quando si visita un paese straniero, soprattutto se è così lontano dalla propria cultura come il Giappone, bisogna comprendere le usanze ed il modo di pensare della gente che vi abita.
Accettare carte prepagate Giappone? Tra circuiti bancari e tradizioni locali
Indice dei contenuti
In questo paese non vengono accettate molte prepagate e molto spesso gli esercenti, anche nelle grandi città, preferiscono esser pagati in contanti quindi potrebbe essere una scelta azzeccata avere oltre alla propria prepagata anche una buona quantità di denaro in modo tale da poter andare incontro a praticamente ogni necessità.
Un aspetto positivo di visitare questo paese sta nel fatto che la sicurezza sotto tutti i punti di vista è molto ampia inoltre i servizi tendono ad essere di grande qualità quindi è possibile ottenere il massimo dalla propria vacanza.
Vi sono però alcuni trucchi che possono aiutarci molto quando andremo a prelevare il denaro dalla nostra fiammante prepagata perché è più facile farsi accettare la carta dagli ATM. Per esempio è consigliabile usarla appena sceso dall’aereo nel terminal dell’aeroporto internazionale oppure nei grandi magazzini poiché in questi due luoghi è possibile avere una maggiore internazionalizzazione. Un aspetto negativo è rappresentato dai costi perché in generale sono abbastanza elevati.
Non tutti i circuiti sono accettati in Giappone: vediamo quali sono le possibili scelte
Per ciò che si deve tenere presente che i circuiti attivi nel Sol Levante sono abbastanza simili con quelli che possiamo trovare in Italia quindi Mastercard e Visa ma in più ci sono American Express e Diners Club. Ciò si parla delle carte di credito mentre le carte prepagate Giappone non sempre hanno la medesima copertura.
È importante ricordare comunque che le carte, sia di credito sia prepagate, non sono accettate nei supermercati né nei negozi mentre sono ben accette nei grandi hotel e nei ristoranti poiché hanno un forte interesse nell’attività turistiche. Inoltre è bene tenere presente che le commissioni sui prelievi potrebbero essere oltremodo elevati. Per prelevare il denaro invece è necessario tenere presente che gli ATM sono molto diffusi nella maggioranza dei negozi ma per essere sicuri di poter accedere al proprio denaro è meglio rivolgersi ai bancomat degli uffici postali che sono presenti nei piccoli come nei grandi centri di questa nazione.
Come faccio a sapere con sicurezza le carte prepagate Giappone accettate?
Avere la sicurezza di vedersi accettata la propria carta non bisogna attendere di arrivare nel paese asiatico ma è meglio controllare prima di intraprendere il viaggio e per far ciò bisogna mettersi in contatto con la società che ha emesso la carta o se si vuole avere una risposta più veloce e sicura chiamare il circuito a cui la prepagata fa riferimento.
La comodità di avere del denaro elettronico è abbastanza importante per comodità perché viaggiare con del denaro non è mai una scelta molto opportuna. Cionondimeno, per non avere delle brutte sorprese, è necessario seguire delle semplici regole anche perché il Giappone è molto lontano e ciò potrebbe portare ad una serie di problemi abbastanza seri.