Tra i tanti prodotti offerti da Deutsche Bank, nella gamma “Easy Bank”, la DB Contocarta rappresenta senza dubbio una delle soluzioni più interessanti per chi è alla ricerca di un prodotto semplice, versatile e caratterizzato da costi indubbiamente interessanti. Insomma DB Conto Carta è senza dubbio un’offerta da prendere in considerazione per chi è alla ricerca di una carta prepagata.
Ma quali sono le condizioni di DB Contocarta? Vediamole insieme.
DB Contocarta: le caratteristiche principali
Indice dei contenuti
Si tratta di una carta prepagata a costo “quasi zero” dotata di un codice IBAN con le più importanti funzionalità di un conto corrente. Ha una durata di tre anni e non presenta costi per l’operazione di rinnovo, una volta giunta alla scadenza. E’ internet la piattaforma sulla quale è possibile gestire la propria card e richiederne una nuova attraverso l’account che i clienti possono realizzare sul sito.
Nella fase di rilascio, l’utente riceve, infatti, dei codici da digitare nella fase di registrazione ed accesso. DB Carta Conto consente di accedere ad una miriade di funzionalità come le ricariche telefoniche o il pagamento di finanziamenti, delle utente energetiche, del canone della RAI o il bollo. Ma la comodità di gestione della carta è garantita anche da un’apposita applicazione che il cliente può scaricare gratuitamente.
Si tratta di un’app comoda e compatibile sia con gli smartphone Android che per gli iPhone. Dal proprio device l’utente può gestire transazioni ed effettuare pagamenti. Insomma un servizio all’avanguardia.
DB Conto Carta: plafond e commissioni
E’ pari a 50mila euro il limite che l’utente può ricaricare sulla card. Si tratta di un plafond molto alto e che consente di usare il conto corrente collegato alla carta, con restrizioni davvero limitate. Le spese mensili, realizzabili attraverso il POS, ammontano ad un massimo di cinquemila euro. Il tetto massimo per i prelievi è, invece, di cinquecento euro.
Molto interessante il capitolo dei costi. Le condizioni applicate fino al 31 dicembre del 2015 sono particolarmente vantaggiose. In pratica il canone mensile, l’imposta di bollo, il costo per i prelievi e per i bonifici, oltre alle operazioni realizzabili attraverso lo smartphone, sono pari a zero. Solo le ricariche prevedono una commissione pari a tre euro, ma solo se effettuate attraverso il circuito Sisal, operazione che, tra l’altro, prevede un limite massimo giornaliero di cinquanta euro.
Le spese realizzate in valute estere prevedono una commissione pari all’1,75%. Insomma le condizioni generali di DB Easy Bank appaiono tra le più interessanti nel campo della carte ricaricabili, anche se alcune modifiche potrebbero avvenire a breve.
Come richiedere la Card
Come detto in precedenza è internet lo strumento che consente di usufruire delle funzioni di DB Conto Carta. Sul sito di Deutsche Bank, nell’area dedicata alle card, l’utente è in grado di effettuare l’intera procedura di richiesta, in pochi istanti. Il primo passo da fare è di compilare il modulo apposito.
Dopo aver indicato le informazioni apposite, è necessario firmare il contratto con la firma digitale. Il passo successivo è di allegare i documenti con la scansione o una semplice foto della carta d’identità o della patente di guida, il codice IBAN di un conto corrente intestato e il codice fiscale.
Per chi è poco propenso ad utilizzare il mezzo informatico, è possibile anche richiedere la carta in uno sportelli di Deutsche Bank. Anche con l’apposito numero verde 800 999 320 di Deutsche Bank si possono ricevere le informazioni utili alla sottoscrizione di una card.
La sicurezza
Deutsche Bank è un istituto di credito tedesco tra i più importanti al mondo. La distribuzioni degli sportelli rende la banca molto presente nel nostro paese. Con gli anni l’istituto di credito ha sviluppato i più moderni sistemi di sicurezza e controllo dei dati. Ad ogni acquisto online una funzione invia un sms all’utente prima di ogni transazione.
La password statica, come annunciato dal sito della banca, sarà gradualmente sostituita dal sistema di sicurezza Verified by Visa e MasterCard Secure Code oltre al programma 3d Secure Code.