La FreedomCard è una delle carte di credito multifunzione più utilizzate nel nostro paese. Particolarmente apprezzata dall’utenza per le notevoli capacità operative, per i costi tutto sommato inferiori alla media del mercato e per vincoli poco stringenti, la card offre una serie di condizioni non comuni alla concorrenza. Insomma una soluzione ideale per chi mira all’utilizzo di una card semplice, funzionale ed a prezzo ridotto. Ecco le caratteristiche del prodotto ed i requisiti per ottenere la carta di Banca Mediolanum.
Chi può richiedere una FreedomCard?
Indice dei contenuti
Tutti possono ottenere una FreedomCard. Il prodotto può essere acquisito da chiunque abbia raggiunto la maggiore età e sia titolare di un conto corrente sottoscritto presso Banca Mediolanum. Con la versione Easy Card, inoltre, è possibile collegare la card anche ad un conto corrente di un altro istituto di credito. Insomma un margine di flessibilità davvero ampio quello offerto da Medionalum per la propria clientela.
Anche l’operatività rende la FreedomCard un prodotto all’avanguardia e al di sopra delle offerte presenti sul mercato. Con la card è possibile realizzare gli acquisti presso gli esercizi commerciali convenzionati con il circuito internazionale di Visa e realizzare gli acquisti negli shop online con la massima sicurezza.
I prelievi possono essere realizzati in tutto gli sportelli appartenenti al sistema Atm di Mediolanum mentre i prelievi possono essere realizzati in tutti gli sportelli ATM, anche di altri istituti di credito. E’ possibile, inoltre, attivare l’opzione del pagamento posticipato, al pari delle carte di credito.
Ed è proprio la possibilità di utilizzare la card come una carta di credito a rappresentare l’elemento di maggiore differenza rispetto ai prodotti delle concorrenza e che rende la FreedomCard un prodotto di indubbia eccellenza. A tutto ciò si aggiunge la possibilità di personalizzare la card scegliendo tra tre diversi colori mentre, con la versione Advanced, è possibile anche imprimere il proprio volto sulla card, un ulteriore dispositivo di sicurezza e riconoscimento, oltre che un tocco di originalità.
Quanto costa la FreedomCard di Banca Mediolanum?
Attivare la FreedomCard non costa nulla e necessita un procedimento realizzabile per intero su internet, usufruendo dei servizi di Home Banking di Banca Mediolanum. L’utilizzo della carta prevede il pagamento di un canone annuale pari a soli dieci euro mentre la variante Advances costa trenta euro all’anno.
Anche il plafond varia a seconda delle diverse varianti della card. Alla FreedomCard Base è applicato un tetto massimo di mille euro mentre, per le versioni Advanced e FreedomCard Gold, il plafond sale a ben quindicimila euro.
I prelievi possono raggiungere la cifra massima giornaliera di 500 euro mentre al mese il tetto massimo è di 1.500 euro. Per le operazioni svolte in valuta estera, invece, viene applicata una commissione pari al 2% calcolato sull’ammontare della transazione.
Conviene la card di Mediolanum?
Oltre ai costi ridotti al minimo, possiamo considerare la FreedomCard di Mediolanum un prodotto davvero conveniente soprattutto per i tanti servizi connessi alla carta. Sono davvero numerosi i conti correnti che possono essere collegati alla MediolanumCard, con condizioni spesso davvero impareggiabili.
E’ il caso del Conto Corrente Freedom One, una soluzione che permette di accedere ad un’operatività molto ampia ed a una remunerazione di tre punti percentuali sulla somma versata. Accedendo alla formula ”Deposito a Tempo”, inoltre, è possibile applicare un vincolo sulla proprio denaro ottenendo un ulteriore margine di interessi.
A tutto ciò si aggiunge un ampio servizio di assistenza in grado di rispondere ad ogni esigenza del cliente, soprattutto per le operazioni attivabili in caso di smarrimento della card come il blocco. I numeri da contattare, in questo caso, sono: 800 822 056 per le chiamate effettuate dal nostro paese ed il 39 02 6084 3768 per chi telefona dai paesi esteri.