Acquistare online è, oggi, più sicuro grazie alle piattaforme che consentono di pagare in modo estremamente pratico come Gestpay. Si tratta di un servizio offerto da Banca Sella e realizzato appositamente per le transazioni online. La piattaforma può essere utilizzata con tutte le carte di credito, compresa la Paypal, ed offre una gamma di servizi davvero avanzata con la possibilità di utilizzo del POS online e le più innovative tipologie di pagamento.
Insomma un gateway avanzato che consente un utilizzo rapido ed intuitivo per gli utenti, ma anche un’occasione senza pari per gli esercenti per sfruttare al massimo le potenzialità dell’e-commerce.
Le caratteristiche di Gestpay
Indice dei contenuti
Semplicità e personalizzazione sono le caratteristiche principali del gateway. Sia i clienti che i commercianti possono rendere il portale adatto alle proprie esigenze attraverso differenti modalità di utilizzo. Davvero ampie anche le modalità di pagamento applicabili: dalle carte di credito, al bonifico fino al Bankpass: le transazioni possono essere effettuate, su Gestpay, attraverso i più diversi strumenti.
Il cliente può abilitare, inoltre, i più aggiornati ed efficienti servizi di protezione per i pagamenti come Verified by Visa o il MasterCard Secure Code. A ciò si aggiungono i codici di controllo, come il CVV, da compilare prima dei pagamenti in grado di garantire una maggiore protezione da truffe e raggiri. Con Active Report, inoltre, il cliente può realizzare un’analisi dei movimenti realizzati sulla piattaforma. I diversi moduli multilingua consentono di interfacciarsi anche con realtà straniere mentre la conformità ai diversi moduli di sicurezza rende le operazioni di acquisto sicure al 100%.
Condizioni di utilizzo di Gestpay
Insomma la piattaforma appare molto semplice e soprattutto molto sicura. Ai vari servizi disponibili, però, sono applicati dei costi. Un canone mensile pari ad un minimo di 7,75 euro più Iva si aggiunge alle commissioni applicate su ogni transazione pari ad un valore del 3% dell’importo e dello 0,77 per le operazioni stornate.
Le condizioni, però, variano a seconda della versione di Gestpay utilizzata: Basic, Advanced o Professional. Se le condizioni per gli utenti sono interessanti, anche per gli esercenti, come detto, Gestpay può rappresentare un’interessante opportunità per accedere al mondo dell’e-commerce.
Gestpay: le funzionalità per i commercianti
Il business online è un settore in costante crescita perciò adattarsi ai nuovi sistemi di acquisto e pagamento è indispensabile per i commercianti di oggi. Utilizzare specifiche piattaforme di e-commerce come Gestpay rappresenta, quindi,un’occasione per aumentare il proprio business.
Uno dei vantaggi di Gestpay è di poter accettare pagamenti provenienti da tutto il mondo. Insomma internazionalizzare la propria attività offrendo i prodotti nei mercati dei quattro angoli del pianeta, con sistemi di pagamento rapido è sicuro, rappresenta uno dei punti di forza di Gestpay.
Ogni valuta è accettata come qualsiasi dispositivo di pagamento utilizzabile: il tutto avviene con i sistemi di protezione che abbiamo visti. Anche la personalizzazione della piattaforma rappresenta un punto di forza. In pratica l’iscritto può gestire al meglio il portale adeguando la pagine destinata ai pagamenti alle caratteristiche dell’attività.
Una particolare funzione di Back Office consente di automatizzare la gestione degli incassi, dei rimborsi ed anche la rendicontazione.
Una particolare attenzione è destinata ai pagamenti ricorrenti: cioè a quella particolari transazioni che avvengono periodicamente, come gli abbonamenti. In questo caso è possibile impostare determinati meccanismi in grado di effettuare le registrazioni in automatico.
La prima fase di utilizzo di Gestpay è il checkout. L’utente può modificare le caratteristiche del proprio negozio online accettando tutte i metodi di pagamento e le varie carte di credito. L’inserimento del brand, nella pagina destinata al pagamento, consente di offrire un’immagine di maggiore sicurezza per il cliente. Il sistema di sicurezza 3d Secure, inoltre, protegge sia l’esercente che il cliente dal rischio di frode.
Le modalità di utilizzo di Gestpay
I piani utilizzabili sono tre, con differenti servizi ed opportunità: Starter prevede un costo di sedici euro per l’iscrizione ed una commissione del 3% su ogni transazione più la quota fissa di 0,35 euro. Il Professional costa 150 euro più i sedici di registrazione. In questo caso è previsto il pagamento anche si una quota mensile pari a 15 euro più Iva mentre la commissione è del 3,5% a transiazione.
La versione più avanzata, la Unlimited, ha un prezzo che parte da 100 euro al mese più una commissione stabilita in base al volume delle transazioni.