Lottomaticard è una specifica carta brandizzata dalla Lottomatica e del circuito Visa Electron che consente un abbinamento con il conto gioco, precedentemente aperto con il concessionario. Si tratta di un prodotto davvero interessante che consente di prelevare le vincite del gioco con la massima semplicità. In sostanza, ogni volta che un giocatore ottiene una vincita al gioco del Lotto, la somma prevista viene ricaricata direttamente sulla carta, senza ulteriori passaggi da parte dell’utente.
La titolarietà di un conto gioco non è necessaria per accedere alla Lottomaticard anche se i due elementi sono strettamente connessi. La richiesta della carta può essere effettuata sia online che attraverso la compilazione di uno specifico modulo da richiedere ai punti vendita lis card.
Lottomaticard: costi e condizioni di utilizzo
Indice dei contenuti
Il costo applicato è di cinque euro da versare una tantum. Nessuna spesa è prevista, inoltre, per l’estinzione della carta mentre ammonta a dieci euro il prezzo per la sottoscrizione, compresa la prima ricarica. I costi previste per le ricariche dipendono dalla differenti operazioni che vengono realizzate ed ai massimali applicati per la propria carta.
E’ di 1,50 euro la commissione per le operazioni in contanti realizzate attraverso i punti lis card con importo massimo di 990 euro mentre si passa ad un euro per i bonifici su un conti correnti ; il massimale è di 2.500 euro.
Aumenta a 2,50 euro il costo da corrispondere per le operazione realizzate dal circuito ATM ed un massimo di 500 euro. Un euro è il costo, invece, per le operazioni realizzate da carta a carta mentre dal conto gioco non sono previste spese. In tutti i canali il massimo da caricare non può superare i 10mila euro in un mese e i 20mila in un anno.
I costi applicati per i prelievi
Solo le operazioni di prelievo, realizzabili attraverso il circuito ATM di Banca Sella, non prevedono commissioni. In caso contrario le spese da sostenere saranno di 1,75 euro in tutti gli istituti di credito del territorio nazionale e verso banche europee, in caso contrario il costo sale a tre euro.
Nei centri lis il massimo che è possibile prelevare è di 250 euro o di 500 euro per gli sportelli ATM. Insomma condizioni interessanti, soprattutto per i giocatori del Lotto, anche se i costi applicati non sembrano il massimo della convenienza.
Lottomaticard: pro e contro
Come abbiamo accennato in precedenza, per evitare di sostenere spese per le operazioni di prelievo, è indispensabile realizzarle attraverso il circuito ATM di Banca Sella. In caso contrario dovranno essere sostenuti costi di 1,75 euro in Italia e di tre euro per i paesi extra Ue mentre i massimali applicati sono pari a 250 euro per i punti lis e di 500 per ATM. Nessun limite di spesa è stabilito per gli acquisti, sempre se coincidenti con il plafond stabilito.
Le commissioni applicate potrebbero sembrare oberanti soprattutto per coloro che non fanno delle Lottomaticard un uso continuo. Anche per quanto riguarda i depositi, i costi possono sembrare eccessivi soprattutto se non si hanno grandi somme. Facendo una panoramica delle varie carte collegate ai siti che permettono di giocare soldi veri on line, possiamo notare come altre proposte, ad esempio di William Hill, offrono delle condizioni senza dubbio concorrenziali rispetto alla Lottomaticard.
Ormai i portali specializzati nel settore dei giochi su internet sono davvero numerosi e valutare chi offre i servizi migliori non è affatto semplice. Oltre ai costi o il bonus, senza dubbio punti essenziali di ogni prodotto del genere, non possono non essere presi in considerazione fattori di fondamentale importanza come il livello di sicurezza delle operazioni di prelievo e deposito.
Se la sicurezza non è un problema per la Lottomaticard, c’è da sottolineare come altri prodotti del settori mostrino una gamma di giochi disponibile superiore. Anche in questo caso non possiamo non paragonarla a William Hill, vero leader del settore. L’ambito del Casinò, Slot Machine e il Poker sono senza dubbio più completi. Il bonus di benvenuto di Lottomaticard, inoltre, è pari a 600 euro mentre l’offerta di William Hill arriva al 200% del valore del primo deposito, fino ad un massimo di mille euro.