Una serie davvero sconfinata di servizi a costi ridotti: My Pay di Unicredit è una carta di pagamento con funzioni davvero evolute. Caratterizzata da funzionalità che vanno ben oltre il Bancomat, la card dell’istituto di credito italiano rappresenta una delle soluzioni migliori per chi vuole utilizzare uno strumento di pagamento semplice ed accessibile a tutti. Il prodotto è stato lanciato già da diversi anni riscontrando un successo continuo. Ma conviene davvero acquistare la My Pay di Unicredit? Scopriamolo nella recensione.
My Pay Unicredit: le funzioni
Indice dei contenuti
La card viene emessa come carta di debito internazionale, rientra nel circuito V Pay e consente di realizzare i versamenti e prelievi dal circuito Atm. La card può essere personalizzata aggiungendo le funzioni opzionali a seconda delle esigenze dell’utenza. Con My Pay l’utente può attivare la funzione Shopping Plus che permette di fare acquisti su internet. Travel, invece, consente di viaggiare in tutto il mondo senza pensieri.
Con My Pay è possibile fare acquisti in tutta Europa mentre la tecnologia Contactless consente di effettuare i pagamenti senza ”strisciare” la card all’interno del dispositivo. Grazie ad un apposito microchip la My Pay di Unicredit Banca è protetta dalle truffe e dalle clonazioni. Grazie al servizio di SMS Alert, invece, si riceverà un messaggio per ogni operazione realizzata in internet, così da tenere costantemente sotto controllo i movimenti realizzati sul conto e bloccare quelli non autorizzati.
Sempre su internet sarà possibile prendere visione dei movimenti realizzati sulla carta attraverso i servizi della banca multicanale. Ma è la flessibilità a rappresentare uno dei punti di forza di My Pay di Unicredit. La card si adatta a tutte le esigenze ed ai diversi stili di vita. Il cliente, infatti, può modificare le funzioni essenziali come i massimali nei limiti previsti dalla banca. E’ possibile, inoltre, introdurre delle limitazioni nell’utilizzo della card in specifiche aree geografiche. Anche le funzioni Travel e Shopping Plus possono essere disattivate in ogni momento.
My Pay: le funzioni di Travel
Si tratta della variante adatta per chi vuole intraprendere uno o più viaggi all’estero. Attraverso la funzione Travel di My Pay sarà possibile prelevare il proprio denaro all’estero, in tutti gli sportelli contrassegnati con il simbolo di Visa Plus. Anche i pagamenti nei vari esercizi commerciali abilitati sarà possibile con la card di Unicredit, ma non è tutto.
Alle funzioni di supporto alla clientela, My Pay aggiunge anche un’assicurazione in grado di coprire ogni tipo di possibile problematica come malattia o eventuali incidenti accorsi al diretto interessato, ma anche alla famiglia. A tutto ciò si aggiunge la possibilità di abbattere il canone attraverso un accredito della banca pari alla metà dei costi previsti. L’offerta è valida fino al 31 dicembre del 2017 mentre lo sconto vale per l’intero anno.
Shopping Plus
My Pay di Unicredit è una funzionalità adatta a qualsiasi esigenza. Una serie incredibile di funzioni consentono di realizzare acquisti in tutti i negozi del mondo con il circuito Visa e naturalmente dei negozi online con la protezione del sistema Verified of VISA.
Anche in questo caso Unicredit offre una specifica polizza assicurativa che protegge l’utente in caso di furto, scippo o di rapina dei beni acquistati con la card, nel rispetto delle condizioni indicate dalla polizza. Anche in questo caso l’istituto di credito offre l’opportunità di dimezzare il canone per un anno, in caso di attivazione della promozione prima del 31/12/2017.
E’ indispensabile tenere presente, inoltre, che entrambe le funzioni prevedono un costo aggiuntivo sul prezzo della card. Il costo di Travel è di due euro mentre Shopping Plus di un euro, entrambi mensili. L’emissione prevede un costo di sei euro mentre i prelievi attraverso il circuito Atm non hanno commissioni.