Banca Sella è una delle banche di primo piano del nostro paese. Nata a fine ottocento, l’istituto di credito ha attraversato, nella sua lunga storia, i processi di cambiamento e le radicali trasformazione del credito italiano.
Nell’ambito di un profondo processo di ristrutturazione, avvenuto nel 2006, la banca è entrata a far parte dell’holding finanziaria Sella Holding Spa. Negli anni successivi una lunga serie di fusioni ed incorporazioni hanno portato il gruppo ai vertici del settore bancario italiano con una diffusione territoriale di primo piano.
Oggi sono oltre trecento le succursali “fisiche” della banca con un numero di dipendenti che supera abbondantemente le quattromiladuecento unità. L’utile, registrato dall’istituto di credito nel 2015, è pari a ventotto milioni e mezzo. Se state pensando di affidarvi ai servizi di Banca Sella per sottoscrivere un finanziamento (leggi le condizioni dei mutui di Banca Sella)o per gestire i vostri risparmi, tenete presente che il gruppo è, ad oggi, uno dei più solidi del mercato.
Banca Sella: le soluzioni per i conti deposito
Indice dei contenuti
Sottoscrivere un conto deposito di Banca Sella significa accedere ad un prodotto caratterizzato privo di vincoli eccessivi ed un tasso di interesse pari allo 0,75%. Lo svincolo della somma non prevede nessun tipo di penale anche se gli interessi, naturalmente, non verranno riconosciuti per intero.
Riguardo i rendimenti è indispensabile tenere presente che si tratta di interessi che raggiungono lo 0,50% per i vincoli applicati a tre o sei mesi mentre si passa allo 0,75% per gli investimenti con una durata di un anno. La capitalizzazione degli interessi avviene ogni tre mesi.
La promozione, come spesso accade, è riservata ai soli nuovi clienti. Gli utenti che hanno sottoscritto già dei “vecchi” contratti, infatti, hanno interessi dello 0,20% per i vincoli a cadenza trimestrale e di appena il 0,30% per conti deposito vincolati a dodici mesi o un anno. E’ indispensabile tenere presente, inoltre, che nessun tipo di costo è applicato per la gestione del conto.
Insomma condizioni interessanti quelle riservate ai nuovi clienti a patto che, come tutti i conto deposito, la somma versata non sia oggetto di alcun movimento. Nel caso di svincolo anticipato il tasso di remunerazione corrisposto dalla banca è pari al 25% di quanto previsto inizialmente.
Come sottoscrivere il conto deposito di Banca Sella
Chi ha aperto o intende accedere ad un conto deposito di Banca Sella può usufruire di un’assistenza sia online che allo sportello. Una consulenza garantita dagli esperti del settore consente di avere un’ampia serie di informazioni utili alla sottoscrizione del prodotto. Ma oggi, con lo sviluppo dell’internet banking, aprire e gestire un conto deposito è semplice, anche restando comodamente seduti nel proprio salotto.
Si tratta di un procedimento anche conveniente visto che, attraverso i servizi online, è possibile annullare i costi di sottoscrizione, pari a 35 euro. Sarebbe conveniente effettuare l’intero procedimento su internet visto che è possibile usufruire della guida di un team di esperti, del tutto gratuitamente. L’intero procedimento avviene con la massima sicurezza grazie ai moderni sistemi di protezione ed a Sella Digit, la firma digitale che è possibile apporre sul contratto di sottoscrizione.
All’apertura del conto deposito è indispensabile versare una somma minima di mille euro, fino ad una quota massima di un milione di euro. Insomma è conveniente sottoscrivere un conto deposito con Banca Sella?
Stipulare il conto deposito è conveniente?
In linea di massimo possiamo considerare l’offerta dell’istituto di credito come vantaggiosa rispetto ai classici conti deposito. E’ importante tenere presente, però, che come tutti i conti deposito è consigliabile sottoscriverlo solo se si è sicuri di non avere necessità, in futuro, di utilizzare la somma.
Anche i tassi applicati per lo svincolo del conto, però, non appaiono eccessivamente penalizzanti visto che, come detto, la banca riconosce una quota pari al 25% degli interessi maturati.