Un conto dalle diverse funzionalità ed a costi contenuti. Conto Adesso di CariParma – Credit Agricòle rappresenta una soluzione adatta alla clientela che intende usufruire di un’operatività di base accompagnata ad una gestione oculata dei propri risparmi. All’offerta di CariParma di Conto Adesso si affianca il conto deposito, un prodotto che permette di vincolare una somma usufruendo di un determinato tasso di interesse. Insomma conti deposito e conti correnti si affiancano in un prodotto davvero ampio.
Conto corrente di Cariparma, le condizioni
Indice dei contenuti
Come abbiamo detto in precedenza, è la mancanza di costi eccessivi a rappresentare una delle principali caratteristiche del Conto Adesso di CariParma. Non esistite un canone annuale, i prelievi effettuati, anche da altre banche, non prevedono commissioni, purché siano inferiori a 24 annuali mentre le operazioni realizzate agli sportelli di Credit Agricole sono sempre gratuite.
A ciò si aggiungono speciali promozioni come un buono sconto per gli acquisti realizzati con Amazon pari a 150 euro, ma riservato agli utenti che hanno una somma superiore o pari a 3mila euro o accreditano lo stipendio e la pensione. Tutte le operazioni di base come i bollettini, i bonifici e gli F24 sono a costo zero. Insomma le condizioni del conto corrente di Cariparma sono all’avanguardia ed in linea con le migliori offerte sul mercato.
Si tratta di un prodotto particolarmente adatto per chi intende avere una soluzione operativa, sia online che offline, e la possibilità di effettuare le operazioni attraverso gli Atm, agli sportelli e sul sito a costi davvero contenuti. Anche gli utenti interessati ad ottenere un piccolo margine di guadagno, attraverso i conti deposito, trovano una soluzione adatta alle proprie esigenze con Crescideposito Più.
Il conto deposito
Un rendimento lordo dello 0,75%, per un periodo di tre mesi, e la possibilità di prelevare il proprio denaro in qualsiasi momento; anche le condizioni del conto deposito di CariParma sono interessanti e flessibili grazie alla possibilità di estinguere in anticipo il vincolo, senza penali. Anche i versamenti ed i prelievi sono gratuiti come anche l’attivazione e la gestione del conto.
Le condizioni generali del conto deposito di Credit Agricol sono senza dubbio interessanti con un rendimento tra i più alti sul mercato. Un interesse del 2%, per due anni, rappresenta una remunerazione tra le più interessanti in assoluto. Insomma sottoscrivere nel conto deposito di CariParma rappresenta un investimento potenzialmente remunerativo.
Ma i servizi connessi al conto corrente Adesso di Cariparma comprendono anche la carte di credito e di debito (leggi la differenza tra carta di credito e debito nella nostra guida). CartaSi Classic di Mastercard prevede zero costi di gestione, ma solo se il deposito è maggiore a 5.000 euro. Easy Cash, invece, è il Bancomat a costo zero mentre Carta Conto è la carta prepagata di CariParma con Iban. Anche in questo caso troviamo un’offerta completa e tutto sommato conveniente.
Conto Adesso è sicuro?
La protezione dei dati, ma soprattutto la solidità della banca sono aspetti che riscuotono sempre più interesse dall’utente. Il rischio di perdere il proprio denaro fa paura a tutti. Per quanto riguarda la reale solidità del gruppo bancario, non possiamo non porre l’attenzione al rating delle maggiori agenzie mondiali. Con un giudizio di A3 per quanto riguarda i depositi a lungo termine, Credit Agricole risulta una delle banche più sicure in Europa. Il Fondo Interbancario di Tutela, a cui aderisce l’istituto di credito, offre la copertura completa per un deposito fino a 100mila euro.
Il sistema di sicurezza e di autorizzazione delle operazioni, grazie ai servizi di Now Banking di “doppia autenticazione”, permette di operare con la massima sicurezza. Per dare l’OK alle varie operazioni basta avere uno smartphone collegato al Conto Adesso. Insomma le condizioni del Conto Adesso sono senza dubbio interessanti e convenienti, sotto tutti gli aspetti. La poca capillarità degli sportelli nel nostro paese rappresenta l’unico neo del servizio.