Nata nel 1960, la Banca Popolare di Bari rappresenta una delle realtà bancarie più importanti nelle regioni meridionali ed in generale in Italia. La compagnia opera da decenni offrendo una vasta gamma di prodotti per il credito alla famiglia ed alle piccole e medie aziende. L’istituto di credito pugliese opera in Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Molise, Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria, Toscana, Lombardia e Veneto. In alcune aree opera attraverso il gruppo Tercas acquisito dall’istituto di credito già nel 2014.
Insomma un’operatività ampia e diffusa su tutto il territorio nazionale con sportelli nelle maggiori città del nostro paese. Sottoscrivere un prodotto con la Banca Popolare di Bari significa utilizzare i servizi di una della compagnie più importanti in Italia. I conti correnti della Banca Popolare di Bari rappresentano, nello specifico, una delle tipologie di prodotto più utilizzato; vediamo le caratteristiche di uno dei conti correnti più utilizzati: Conto Zero24 Web.
Conto Zero24 Web: le funzioni
Indice dei contenuti
Si tratta di un conto attivabile direttamente online e che permette all’utente di realizzare un gran numero di operazioni da remoto. Basta avere un computer ed una sufficiente connessione internet per accedere a varie tipologie di servizi. Il tutto avviene grazie ad un servizio di internet banking tra i più evoluti in assoluto.
Il costo del conto corrente è pari a zero per il primo anno per poi passare a tre euro al mese, ma con la possibilità di azzerare i costi. Anche la carta di credito è gratuita per i primi dodici mesi; dal secondo anno in poi i costi sono azzerabili, ma solo se si utilizza per transazioni minime di tremila euro. La Banca Popolare di Bari offre anche la possibilità di vincolare la somma presente sul conto per 18 mesi, accedendo ad un margine di guadagno periodico. Nessun tipo di costo è applicato sui prelievi effettuati attraverso gli Atm.
Conto corrente Banca Popolare di Bari: Conto Zero24 Pocket
È senza dubbio una delle soluzioni più interessanti e ”smart” offerte dalla Banca Popolare di Bari. In pratica, con Conto Zero24 Pocket, l’utente ha la possibilità di unire la funzionalità di un conto corrente con quelle tipiche di una carta di pagamento. Attraverso la card è possibile realizzare una serie di servizi bancari attraverso gli sportelli ATM in tutto il mondo. Anche in questo caso rappresenta uno prodotto adatto per chi vuole accedere ad uno strumento per gli acquisti su internet in tutta sicurezza, utilizzare le operazioni bancarie di base a costi ridotti al minimo e ad una card che consenta prelievi gratuiti nei paesi europei.
Il canone mensile è pari ad un euro mentre l’attivazione avviene gratuitamente attraverso il servizio online. Anche la sottoscrizione dei servizi di notifica, sia internet che via mail, sono offerti gratuitamente. E’ possibile, inoltre, fare gli acquisti online in tutti o negozi che utilizzano il circuito Mastercard 3D Securecode ed una carta personalizzata con l’IBAN del proprio conto corrente.
Conto Quick: il conto corrente di Banca Popolare di Bari ”smart”
Si tratta della soluzione adatta per chi vuole accedere ad una soluzione a bassi costi e a un conto gestibile interamente su internet. Anche in questo caso la Banca Popolare di Bari offre il servizio a costo zero per un periodo iniziale, pari ad un anno, mentre dal secondo anno si passa a tre euro al mese. Applicando un vincolo di 18 mesi si ottiene una remunerazione del 2,25%, l’invio delle notifiche avviene solo telematiche mentre l’apertura online può essere attivata in pochi e semplici passaggi.
E’ possibile, inoltre, richiedere la domiciliazione delle utenze domestiche gratuitamente. L’offerta è riservata ai nuovi clienti del gruppo Banca Popolare di Bari, agli utenti con una significativa dimestichezza con i servizi online, tra cui l’innovativo servizio di riconoscimento via webcam.