Banca Sistema è un istituto di credito nato nel 2011 con la mission di occuparsi del settore dei crediti commerciali vantati dalle aziende, soprattutto nei confronti della Pubblica Amministrazione. Un ambito ben specifico quello dell’istituto di credito che si inserisce nel settore del factoring con la gestione e del recupero dei crediti.
L’istituto di credito opera per le multinazionali, ma anche per le medie e piccole imprese attraverso una serie di servizi adatti a tutte le esigenze del mercato. Anche i privati ed i professionisti possono avvalersi dei vari prodotti offerti da Banca Sistema grazie ad un’offerta che negli anni ha rivolto l’attenzione anche ai conti correnti, conti deposito vincolati con una durata non superiore ai dieci anni oltre al credito su pegno.
I servizi di Banca Sistema spaziano, ormai, dal factoting pro soluto o pro solvendo anche per privati fino ai crediti fiscali. L’attività di Banca Sistema si rivolge, dunque, ad un tipo di utenza tra le più differenti con prodotti che si adattano ad ogni tipo di esigenza.
SI Conto, il conto corrente di Banca Sistema
Indice dei contenuti
Anche i conti correnti, oltre i conti deposito, compongono l’offerta di Banca Sistema con Si Conto. Si tratta di un prodotto che, nella variante per i professionisti ed imprenditori, consente di realizzare bonifici, pagare le utenze, i bollettini e realizzare dei prelievi attraverso gli sportelli Atm in Italia e nei paesi esteri grazie ai circuiti internazionali Maestro e Cirrus. Con il conto è possibile anche ottenere il carnet per gli assegni, ma anche le carte di credito e una ricaricabile.
Il numero delle operazioni realizzabili ogni anno è illimitato mentre, per il conto corrente destinato ai privati, la carta di credito si può ottenere solo a pagamento. E’ di dodici euro il prezzo da pagare per la Visa Classic mentre si passa a diciotto euro per la versione Gold e trenta per la Platinum. Il conto è offerto in tre varianti: Conto Base, Si Conto Corrente Junior e Conto Corrente Base Pensionati, vediamo le condizione delle varie tipologie di conto.
Conto Corrente Banca Sistema ”Base Consumatori”
Si tratta di un prodotto destinato alle persone fisiche che agiscono senza alcun tipo di scopo imprenditoriale né commerciale o artigiano. Il conto di Banca Sistema è adatto agli utenti che hanno un tipo di operatività ”di base” attraverso un prodotto che non prevede il rilascio di un carnet per gli assegni, di carte di credito, ma di una carta di debito.
I prelievi sono gratuiti in tutto il territorio nazionale. Il conto non prevede alcun tipo di costo e l’imposta di bollo non viene applicata per i consumatori con un reddito Isee inferiore a 8mila euro all’anno. Per sottoscrivere il conto corrente di Banca Sistema è necessario presentarsi allo sportello con una carta di identità, il codice fiscale e l’autocertificazione in cui si dichiara di non essere in possesso di un Conto Corrente di Base e di avere un reddito inferiore al limite prefissato.
SI Conto Junior
E’ il conto corrente che Banca Sistema offre ai bambini con un’età compresa tra gli zero ed i diciotto anni. Il prodotto si divide in due versioni: una dedicata ai piccoli da zero a tredici anni ed un’altra per i giovani da quattordici a diciotto. L’apertura del conto è a zero spese con una gestione che può essere interamente realizzata su internet grazie al servizio gratuito di Home Banking.
Con il conto è possibile affrontare al meglio le spese che possono presentarsi nei primi anni come l’iscrizione al nido, alla scuola materna fino alle scuole elementari. Naturalmente nei primi anni la gestione del denaro è interamente destinata ai genitori del piccolo. Il minore intestatario del libretto non è abilitato ad effettuare qualsiasi operazione senza la presenza di u