Nell’ampia gamma di prodotti di conto correnti proposti sul mercato, un posto di rilievo è occupato senza dubbio anche da Cariparma. Nata a Parma nel 1860 l’istituto di credito ha modificato la propria denominazione in Credit Agricole Cariparma entrando a far parte del gruppo bancario francese, uno dei più importanti in Europa e nel mondo.
L’offerta di Cariparma è davvero ampia con proposte per conti correnti e conti deposito in grado difendersi discretamente in un mercato in continua evoluzione e fortemente competitivo come quello dei conti correnti e dei deposito. Sono ben sette i conti correnti che Cariparma offre alla clientela più giovane con condizioni diversificate ed adatte ad ogni tipologia di utenza.
Conto corrente Cariparma: le soluzioni per i giovani
Indice dei contenuti
Diversi prodotti per differenti esigenze: i conti correnti di Cariparma sono costantemente al passo con l’evoluzione del mercato. Per rispondere alla richiesta, sempre più comune di mettere da parte una determinata somma per i bambini, Cariparma ha messo in campo il Conto VYP Teen.
Dedicato ad un’utenza che va dai tredici ai diciassette anni, il conto non prevede alcun tipo di canone mensile ed una remunerazione dello 0,30% annuale sulla somma in giacenza. Non esistono limitazioni per il numero di operazioni ed è possibile usare il conto anche per effettuare le ricariche telefoniche ed i bonifici.
Per gli studenti universitari, invece, il conto corrente di Cariparma più adatto è il VYP Università. Si tratta di una soluzione che prevede un canone annuale pari a 3,30 euro al mese per tutti i giovani con un’età tra i 18 ed i 28 anni. Nel caso in cui si dimostri di essere iscritti all’università o ad un corso di specializzazione o master, il canone mensile scende ad un euro. E’ possibile associare al conto corrente di Cariparma anche una carta di debito internazionale: l’Easy Cash o la carta di credito CartaSì Classic del circuito Mastercard. I prelievi sono gratuiti per tutti gli Atm del gruppo bancario di Credit Agricole sia in Italia che in Francia.
”Conto di Conoscerti”
Si tratta della proposta che Cariparma offre ai nuovi clienti. In pratica il canone di 4,90 euro al mese viene ”scalato” di un euro a seguito della sottoscrizione di diversi prodotti. I prestiti personali, anche di Agos, consentono di abbattere il costo delle commissioni mensili come anche le polizze assicurative di Credit Agricole come la ”Protezione Infortuni”, la ”Protezione per gli Interventi Chirurgici”, la ”Protezione Guida”, la ”Protezione Casa”, la ”Protezione Casa” e la ”Protezione Mobile”.
Si aggiungono alla lista, inoltre, anche i prodotti per la previdenza complementare offerti dall’istituto di credito transalpino come Credit Agricole Vita. Consente di abbattere il canone mensile del conto corrente di Cariparma anche la stipula del Piano di Accumulo.
Canone azzerato per dodici mesi, invece, per chi decide di sottoscrivere un mutuo per l’acquisto di una casa. Stipulando il conto corrente di Cariparma ”Conto di Conoscerti” si accede ad una quantità illimitata e gratuita di versamenti, prelievi, accrediti, bonifici, pagamento delle utenze, versamento della rate di un finanziamento e delle ricariche telefoniche.
Conto di Base
Con il conto corrente di Cariparma di base, l’utente ha la possibilità di accedere ad un prodotto semplice ed in grado di rispondere alle esigenze quotidiane. Il conto di base di Cariparma si suddivide in quattro principali varianti: il ”Conto di Base Generico” dedicato a tutti i consumatori e con un canone mensile di 3,90 euro. Il Conto di Base ”per le fasce socialmente svantaggiate”, invece, è riservato, invece, per i consumatori con un reddito Isee inferiore ai settemila euro.
Il Conto Pensionati, invece, è una soluzione adatta per gli utenti che percepiscono una pensione con un importo mensile inferiore ai 1.500 euro mensili. Un’altra formula, sempre dedicata ai pensionati, ma questa volta gratuita, per rispondere ad un’operatività limitata.