Canone zero e tanti servizi gratuiti. Il conto corrente Fineco propone una quantità di offerte di primo piano, tra cui la carta di credito, il bancomat, entrambi senza nessun tipo di onere per il cliente. A tutto ciò si aggiunge il conto deposito Cashpark o il programma di investimenti Cashpark Investing.
E’ la cancellazione del canone di quasi sei euro (5,95 euro) precedentemente applicato con cadenza mensile, a rappresentare uno dei vantaggi del conto corrente di Fineco. Si tratta di una novità recente e che ha reso l’offerta dell’istituto italiano tra le più convenienti del mercato. Un livello di soddisfazione senza pari nel mondo finanziario caratterizza ora i clienti di Fineco con una percentuale che, secondo le ultime stime, è pari al 97% degli intervistati. Ma quali sono i servizi che Fineco è in grado di offrire senza nessun tipo di costo?
Conto corrente Fineco: i servizi offerti gratuitamente
Il prelievo dai bancomat di tutto il territorio italiano è completamente gratuito, anche se effettuato da dispositivi di altre banche. Il cliente può anche effettuare il maxi prelievo pari al 2.000 euro al giorno, ma solo dai circuiti ATM evoluti in Unicredit Banca.
Sempre negli ATM Unicredit è possibile realizzare i versamenti senza nessun tipo di onere sia se effettuati sotto forma di assegni che di bancomat.
Sono davvero tanti i pagamenti che possono essere applicati sul conto corrente Fineco: dalla domiciliazione delle bollette di corrente, del gas o telefoniche passando per il canone RAI, il bollo auto, le varie multe automobilistiche fino alle semplici ricariche telefoniche.
Possono essere realizzati, inoltre, tutti i tipi di bonifici, senza nessun tipo di costo per gli utenti a patto che siano compiuti in area SEPA e non superino l’importo di 50mila euro.
Anche la richiesta del libretto degli assegni, recapitato direttamente a casa, non prevede nessun tipo di onere come la custodia dei titoli ed il trasferimento degli stessi. Ma come si apre un conto corrente Fineco?
Basta recarsi sul sito ufficiale della banca per effettuare i vari passaggi: il tutto può essere realizzato velocemente e senza muoversi da casa.
Ed è sempre sul sito web che può essere effettuata la richiesta per la carta di credito. La procedura è molto semplice e, anche in questo caso, non prevede alcun tipo di costo. La mancanza di un canone è quindi il vantaggio maggiore del conto corrente di Fineco, anche in questo caso, mentre ulteriori promozioni sono previste per gli utenti che attivano la carta di credito multifunzione Black Style che consente di unificare i vari servizi in un unico codice PIN.
In questo caso il maxiprelievo sale ad un massimo di tremila euro, sempre gratuitamente: un vantaggio notevole rispetto al limite massimo di duemila euro stabiliti per gli altri prodotti di Fineco. Con questa promozione il cliente può inoltre usufruire del pagamento contactless.
Investire attraverso il conto corrente di Fineco è una delle opzioni messe in campo dall’istituto di credito. Attraverso il Conto Cashparking si possono ottenere dei rendimenti anche notevoli sfruttando i conti Core Unit o Series. Anche in questo caso nessun tipo di costo è previsto per l’apertura.
Conto corrente Fineco: le speciali promozioni
Attraverso il conto Fineco è possibile accedere alle varie forme di investimento e di trading applicate sulle variazioni di mercato delle materie prime e degli indici mondiali sia europei che americani. Altre forme di investimento consentono, inoltre, di accedere in puntare sulle azioni, le obbligazioni oltre che al “classico” forex. Il tutto è accompagnato da speciali promozioni per i vecchi e nuovi clienti.
Come ogni anno accedere al conto corrente Fineco garantisce dei notevoli vantaggi. Per coloro che si iscrivono dal 26 gennaio al 14 febbraio del 2016, è possibile ricevere sul conto ben 50 euro che si aggiungono a cento euro di commissioni: la promozione è valida sia per l’utente che ha effettuato l’invito che per il nuovo cliente che ha accettato.