Il conto corrente Mediobanca è un servizio offerto dall’Istituto bancario omonimo, che permette di custodire i propri i soldi e di utilizzarli all’occorrenza a condizioni più che vantaggiose. La efficacia del conto Mediobanca è così portentosa da spingere spesso i clienti a collegare un conto corrente ad un noto deposito, anche perché stando a quanto sponsorizza la banca stessa “E’ come una cassaforte che in più ti offre un rendimento sulle somme depositate”.
Il conto corrente Che Banca! consente al cliente di effettuare prelievi e bonifici, non solo per tutto il territorio nazionale ma anche da e verso l’estero. Fruisce onore il servizio di SMS o mail di allert per far sì che ci sia maggiore sicurezza per l’utilizzo della carta e soprattutto per rimanere informati circa l’importo che è stato speso. C’è inoltre la possibilità di crearsi una carta personalizzabile, che si potrà richiedere nei differenti colori di: Giallo, verde, argento, azzurro, blu, fucsia, rosso.
La sicurezza del conto corrente Mediobanca
La sicurezza dei conti Mediobanca è più che efficiente, anche grazie ad uno staff di esperti che tiene sotto controllo gli accessi degli utenti e qualora dovessero verificarsi attività anomale, il correntista viene avvertito in maniera tempestiva. Le operazioni vengono poi monitorate attraverso la One Time Password, che consente di avere la massima sicurezza nelle operazioni.
Le connessioni usate dall’istituto bancario sono inoltre sicure e consentono di non avere furti di dati sensibili o di identità. La banca è talmente premurosa nei confronti dei clienti, che tutti quanto sanno come funzionano le procedure di sicurezza tramite cui riescono ad avere molta più garanzia.
I consigli che si leggono sul sito ufficiale sono da applicarsi in ogni loro forma. Essi sono i seguenti:
- scaricare solo aggiornamenti ufficiali;
- non dare credito a mail che vengono inviate a nome da contatti che non si conoscono, sono delle truffe;
- cambiare regolarmente i codici di accesso al servizio;
- accedere ai servizi direttamente dal sito ufficiale e non da link di mail o altro;
- attivare sempre SMS di notifica, anche per importi piccoli.
Se il correntista osserva queste regole sarà in grado di aggiungere molta più sicurezza al proprio conto corrente. Il servizio di Mediobanca spinge ad inviare un Sms o una mail al cliente se vengono compiute delle operazioni con la carta. Tra l’altro si tratta di un ottimo sistema per evitare le clonazioni e i furti.
I vantaggi e svantaggi del conto corrente Mediobanca
Essere in possesso di un conto corrente Mediobanca vuol dire godere di vantaggi e uno dei primi è dato forse dai bassi costi di cui si può godere partecipando a una delle proposte di Mediobanca. Inoltre non solo si avrà a che fare con un conto sicuro e senza pericolo, ma grazie al servizio home banking avremo la possibilità di gestire ovunque ci troviamo il nostro conto.
Infatti, grazie all’home banking di Mediobanca si possono effettuare in modo facile e sicuro tutte le operazioni dal proprio conto corrente. Basterà fornire tutti i datk richiesti, che andranno tenuti in formato digitale sul proprio pc, per aprire e gestire il conto. Ulteriore vantaggio di questo tipo di conto è che la banca consente di operare, per certi versi dal sito ufficiale di CheBanca!.
Infine cosa che non va mai persa di vista è pure e soprattutto la sicurezza, della quale l’Istituto bancario si è occupato con molta attenzione, dal momento che viene gestita in ogni punto con tanto dettaglio. L’apertura di un conto corrente presso l’Istituto bancario Mediobanca è quindi sicuro e consente di avere un modo di operare senza rischi per il cliente.