Una delle caratteristiche che differenzia Telecom dalla maggior parte dei provider telefonici attivi nel nostro paese è la possibilità di pagare le bollette attraverso metodi innovativi ed alternativi. Una scelta ampia quella messa in campo dalla compagnia di telefonia e che consente agli utenti di versare quanto dovuto in pochi secondi, senza aspettare l’arrivo della bolletta a domicilio.
I sistemi di pagamento alternativi sono tanti ed adatti alle diverse esigenze dell’utenza. Con l’app MyTim è possibile gestire la propria utenza, ma soprattutto scegliere il sistema di pagamento che si preferisce. Il tutto senza alcun costo, ma soprattutto con la certezza che il pagamento avvenga il giorno stesso della scadenza.
Conto corrente Telecom: i metodi innovativi per pagare l’utenza telefonica
Indice dei contenuti
Gli strumenti offerti dal fornitore per pagare la bolletta Telecom sono davvero tanti. Oltre al classico bollettino postale prestampato o da compilare a mano, è possibile indicare anche il proprio Iban (non sai cos’è? leggilo in questa guida), così che l’addebito avvenga in automatico alla scadenza prefissata.
Il conto corrente Telecom è uno dei metodi di pagamento molto utilizzato negli ultimi anni da una clientela sempre più avvezza agli strumenti informatici ed ai metodi di pagamento online.
Attraverso il servizio P@gonline, è possibile pagare attraverso la piattaforma stessa. Tra i metodi di pagamento utilizzabili ci sono, però, anche i più classici terminali Lis offerti da Lottomatica o nelle tante ricevitorie della Sisal presenti ovunque nel nostro paese. Ma quali sono i dati da indicare per accedere a questi metodi di pagamento?
Il numero di conto corrente Telecom, naturalmente, è l’elemento essenziale per fare in modo che tutto vada come previsto.
Conto corrente Telecom per pagamento bollette, il codice
La serie numerica che identifica il conto corrente Telecom è 872002.
Gli altri dati da indicare sono il beneficiario del pagamento, ovvero la Telecom Italia Spa, e la causale cioè il numero di telefono dell’utenza.
Cambia la procedura per il pagamento effettuato con Lis Lottomatica o Sisal.
In questo caso bisogna presentare la bolletta per effettuare l’operazione. Il pagamento viene realizzato, infatti, attraverso il codice a barre riportato in basso. L’operatore, indicando la serie numerica, potrà effettuare il versamento in pochi minuti, anche attraverso un Bancomat o con la carta di credito.
Il versamento può essere effettuato anche senza la bolletta, basta indicare il numero di telefono dell’utenza oltre all’esatta somma da pagare.
Pagare la bolletta Telecom con conto corrente o carta di credito
La domiciliazione del conto corrente o l’addebito sulla carta di credito rappresentano i metodi più veloci per pagare la bolletta. In questo caso il versamento viene effettuato in automatico.
Per attivare il Rid bancario basta scaricare il modulo online e presentarlo all’istituto di credito o compilare l’apposita richiesta di Rid. In questo caso i dati da indicare sono:
l’intestatario, ovvero la Telecom Italia Spa. Sede legale Via Negri 1 – 20123 Milano.
L’indirizzo che, come detto, è Via Gaetano Negri 1 20123 – Milano.
L’ultima voce da indicare è il codice di conto corrente Telecom, ovvero: IT390030000000488410010.
Per effettuare il pagamento attraverso la carta di credito è necessario stampare l’apposito modulo, fotocopiare la bolletta ed inviare la documentazione all’emittente della card.
Altri metodi per pagare la bolletta
E’ possibile pagare l’utenza Telecom in ogni sportello Postamat o Atm abilitati al servizio di pagamento delle utenze telefoniche. La Carta Aura di Findomestic, ad esempio, è uno degli strumenti utilizzabili. Basta contattare il numero 848 81-51-51 per attivare il servizio.
Se si ha sufficiente dimestichezza con il mezzo informatico è possibile versare quanto dovuto attraverso la piattaforma di internet banking delle banche convenzionate al servizio.
Un ulteriore metodo utilizzabile è quello offerto dalle casse dei punti vendita Coop, ma solo nei supermercati che aderiscono al servizio. In questo caso è necessario mostrare la bolletta premarcata.