Banco Popolare di Credito Bergamasco è un istituto di credito tra i più importanti al nord. Appartenente al Gruppo Credito Popolare, la banca si mostra da sempre molto attiva sul territorio con una serie di prodotti particolarmente adatti al credito per i privati e per le piccole e medie imprese.
I conti correnti e i conti deposito della banca si mostrano all’avanguardia con una serie di servizi di Home Banking in grado di fornire la giusta assistenza a chi intende gestire il proprio conto attraverso internet.
Conto corrente YouBanking, i vantaggi della banca online
Indice dei contenuti
E’ uno dei prodotti più all’avanguardia del Credito Bergamasco con condizioni molto interessanti. L’apertura di un conto corrente YouBanking è riservata, però, solo ai nuovi clienti del Banco Popolare. Si tratta di un prodotto a zero spese. Nessun costo è previsto, infatti, per le operazioni di apertura o chiusura del conto; non sono previsti, inoltre, canoni né mensili né annuali. Anche i prelievi, sia realizzati in Italia che all’estero, non prevedono commissioni come anche il rilascio del libretto degli assegni e l’invio dei documenti per via telematica. Un costo pari a un euro è applicato nel solo caso in cui l’utente scelga la ricezione cartacea dell’estratto conto.
Al conto corrente può essere abbinato anche un bancomat che, tra l’altro, può essere scelto tra una particolare varietà cromatica. Insomma una card adatta alle esigenze e ai gusti estetici dell’utente. La carta consente di attivare una serie di servizi, anch’essi gratuiti, come il prelievo allo sportello, con il marchio Bancomat o Cirrus/Maestro, il pagamento nei negozi convenzionati, il Telepass, le utenze Telecom e il canone Rai. A tutto ciò si aggiunge l’avviso, recapitato sullo smartphone, delle transazioni effettuate sul conto corrente.
Può essere acquisita, inoltre, anche una carta prepagata associata al conto corrente: Carta Sì. Il costo, in questo caso, varia a seconda della categorie di carta scelta. Gli utenti che sottoscrivono un conto YouBanking possono accedere anche ad un mutuo BCE o un prestito BCE Light con il tasso fissato alle variazioni del valore stabilito dalla Banca Centrale Europea.
ContoDeposito di Credito Bergamasco: condizioni e opportunità di guadagno
Versare una somma di denaro e vincolarla può garantire numerosi vantaggi ai clienti del Credito Bergamasco. L’offerta ContoDeposito prevede un margine di guadagno che varia a seconda del vincolo applicato ed è riservata esclusivamente ai nuovi clienti.
Sono tre le opzioni tra cui scegliere: il vincolo di 9 mesi, di 12 e di 18 mesi. Nel primo caso il tasso lordo riconosciuto dalla banca è pari allo 0,75% mentre si passa allo 0,90% per un vincolo dalla durata di un anno e dell’1% per i 18 mesi.
L’importo minimo che può essere versato è pari a cinquemila euro. Il tasso applicato dall’istituto di credito rimarrà quello previsto nel contratto, anche in caso di modifiche successive dei tassi nei conti deposito proposti. L’ammontare degli interessi, inoltre, viene corrisposto in anticipo dalla banca.
Come si accede al conto deposito?
Come detto il Credito Bergamasco ha sviluppato, insieme al gruppo di Banca Popolare, il settore della banca online. Attraverso pochi click è possibile accedere, così, ai vari prodotti proposti, compreso il conto deposito. Accedendo all’apposita area del sito, l’utente può procedere all’apertura cliccando su “Aprilo Subito“. Attraverso questa funzione si viene indirizzati ad un form, cioè un modulo da compilare.
Il primo passo da fare, a questo punto, è di specificare di essere un nuovo cliente di Credito Bergamasco e di tutti gli istituti del circuito Banca Popolare. Inserendo i vari dati, il cliente giunge, così, alla parte finale del modulo che dovrà essere prima stampato, poi firmato ed infine inviato. Spedendo il tutto, insieme ad una fotocopia della propria carta di identità e della tessera sanitaria, si conclude il processo di richiesta del conto deposito.
Subito dopo giungeranno i codici di accesso dell’Home Banking e dei vari servizi sul web. L’intero procedimento della stipula può essere realizzato in una filiale della banca presentando il modulo di apertura e i documenti necessari.