Il settore dei prodotti finanziari e bancari si sta rivolgendo con sempre maggiore insistenza ai consumatori giovani, sempre più orientati all’acquisto online. Ad una richiesta sempre maggiore corrisponde, naturalmente, anche un’offerta in costante crescita con i maggiori istituti di credito che si affaticano ad accaparrarsi i consumatori di ultima generazione, tradizionalmente più propensi a spendere. Non si contano i conti correnti e soprattutto le carte ricaricabili in grado di rispondere alle esigenze di acquisto dei più giovani.
L’offerta di Let’s Bank conto corrente e prestito è una delle più richieste sul mercato. Si tratta di una proposta interessante che Banca Popolare offre ai giovani con un’età compresa tra i dodici ed i diciassette anni a costi davvero interessanti. Ma conviene davvero sottoscrivere davvero il conto di Let’s Bank? In questa guida analizzeremo i vantaggi e gli svantaggi del prodotto ed i motivi che dovrebbero spingere un giovane italiano a sceglierlo nell’ambito di una concorrenza così agguerrita.
Chi può sottoscrivere il conto Let’s Bank?
Indice dei contenuti
Si tratta di un prodotto destinato, come detto, ad un’utenza giovanile con un’età tra i dodici ai diciassette anni, con la possibilità di evolversi, successivamente, in prodotti diversi, all’avanzare dell’età, fino ai ventinove anni.
Tra i vantaggi della sottoscrizione di conto Let’s Bank possiamo indicare l’assenza di costi per la stragrande maggioranza delle operazioni realizzabili; il tutto si aggiunge alla possibilità di accedere ai buoni sconti presso i distributori di carburante della compagni a Q8, sulla piattaforma musicale iTunes, Amazon ed alla celebre catena di abbigliamento sportivo Decathlon. Si tratta, in pratica, di un’offerta disegnata sui gusti e le esigenze delle fasce di età più giovani.
Le condizioni di ”Scoprire 12 -17 anni”
Si tratta della versione dedicata ai più giovani con condizioni particolarmente vantaggiose ed un buono sconto di dieci euro. L’assenza di costi per la gestione del conto rappresenta il punto di maggiore interesse a cui si aggiunge la possibilità di effettuare operazioni illimitate sia sulla piattaforma internet che attraverso il bancomat.
Al compimento di tredici anni, inoltre, è possibile richiedere alla banca una carta Bancomat con le limitazioni imposte dalla legge per i minorenni. Il conto consente, inoltre, di ricevere ed effettuare bonifici e di gestire il proprio conto grazie all’Home Banking mentre con il servizio di avviso SMS l’utente sarà avvisato per tutte le operazioni che vengono realizzate.
Insomma abbiamo un prodotto con un’operatività di base, a costi praticamente azzerati; un’offerta particolarmente conveniente, soprattutto se si abita in una zona in cui gli sportelli di Banco Popolare sono a portata di mano.
Lets’Bank: l’offerta per i giovani dai 18 – 29 anni
Cambiano le proposte, naturalmente, per gli utenti maggiorenni. Oltre alle condizioni del conto corrente che rimangono le stesse della formula precedentemente descritta, per i giovani dai diciotto ai ventinove Let’s Bank affianca il conto ad una specifica formula di prestito. Sono due le versioni in cui è offerto il prodotto: Studiare e Lavorare. Nel primo caso la somma che è possibile richiedere è fino ad un massimo di quindicimila euro da spendere per effettuare un master o per scopi coerenti all’attività di studio. Un’altra delle possibilità offerte da Let’s Bank conto corrente è la domiciliazione delle varie utenze.
Il conto di Let’s Bank Lavorare, invece, è un conto che prevede un costo di gestione pari ad un euro, operazioni illimitate come anche i prelievi con i Bancomat, i servizi dell’Home Banking e attraverso l’applicazione. Anche in questo caso è possibile attivare l’avviso attraverso gli sms per ogni operazione che viene effettuata sul conto corrente.
Il prestito di 15mila euro può essere richiesto da chi ha voglia di tornare a studiare iscrivendosi a corsi di formazione, master ecc e sottoscrivere un mutuo a tassi agevolati per comprare o ristrutturare la casa accedendo agli sgravi.