Da diversi mesi una banca davvero innovativa ha arricchito il già ampio settore bancario italiano ed europeo: Number 26. Una novità importante che ha destato non poca curiosità tra gli esperti ed i clienti, interessati alle condizioni innovative che l’istituto di credito tedesco è in grado di offrire. Nota anche come N26 la ”new bank” tedesca rappresenta un nuovo modo di concepire l’attività bancaria, con condizioni che differenziano non poco dalle classiche banche.
E la card Number 26 riflette coerentemente le innovazioni proposte dall’istituto di credito con un utilizzo semplice e basato su una funzionale applicazione.
Numer 26: la banca sul telefono
Indice dei contenuti
Se di solito i servizi di un’app per smartphone rappresentano una funzione accessoria a quelle offerte dall’istituto di credito, Number 26 basa l’intera operatività sull’applicazione, con la registrazione al servizio che può avvenire esclusivamente attraverso lo smartphone.
L’intero procedimento avviene in pochi minuti e richiede la residenza in Italia, ma anche in uno dei paesi in cui è attiva la banca (la lista è consultabile direttamente sul sito della compagnia), un contatto telefonico italiano, essere maggiorenne ed in possesso di uno smartphone che consenta il download dell’applicazione ufficiale.
Una volta dimostrati questi pochi requisiti necessari, si potrà accedere alla fase di registrazione. L’intero procedimento può essere realizzato con una semplice procedura con foto identificazione: è necessario infatti, scattare una foto di documento di identità (carta d’identità plastificata, cartacea oppure passaporto) e farsi un selfie.
Aprire un conto corrente ed ottenere la card è un’operazione che, in media, richiede solo otto minuti. Insomma una procedura tra le più semplici e veloci in assoluto. Ma possiamo realmente fidarci di un istituto di credito che offre i suoi prodotti esclusivamente attraverso un’applicazione per il proprio smartphone?
Number 26: sicurezza e protezione del conto
Quando si tratta di affidare il proprio denaro ad un qualsiasi istituto di credito, la diffidenza rispetto ai nuovi strumenti non può che essere tanta. Per quanto riguarda Number 26 è importante tenere presente, però, che si tratta di un istituto di credito che ha ricevuto l’autorizzazione all’attività bancaria già nel mese di luglio del 2016.
In tutta Europa i clienti sono oltre duecentomila a cui si aggiungeranno le nuove adesione previste nel 2017 grazie ad un’espansione che la compagnia ha progettato in diversi paesi del vecchio continente.
Il rispetto della regolamentazione comunitaria, prevista per l’attività bancaria, rappresenta la più importante garanzia del rispetto delle regole dell’istituto di credito. Insomma possiamo fidarci di Number 26. Ma quali sono le condizioni offerte da Number 26?
Il conto corrente a costo zero
Un’apertura a costo zero ed un canone gratuito caratterizza il conto corrente. Al conto è anche associata una carta bancomat del circuito Mastercard che sarà consegnata in pochi giorni dalla sottoscrizione del servizio. Con il servizio Transferwise il cliente ha l’opportunità di realizzare i bonifici in ben 19 valute differenti a costo zero.
Ma è Moneybeam a rappresentare il servizio più innovativo. Si tratta, in pratica, di una funzione che consente di inviare o ricevere denaro a qualsiasi contatto della rubrica. La carta di debito, collegata al conto, sarà attiva in automatico.
Un costo di 5,90 euro al mese è, invece, applicato al conto premium. Il vantaggio principale, rispetto al classico, è la possibilità di accedere ad una polizza assicurativa proposta da Allianz. L’assicurazione è in grado di garantire una copertura di viaggio, in grado di coprire anche le spese mediche, una protezione per il protezione contro il furto dello smartphone, sul furto dei prodotti acquistati con la carta di debito Mastercard ed il rimborso del contante entro quattro ore dal prelievo sia in Italia che nei paesi esteri.
Per aprire il conto basta recarsi sul sito ufficiale della compagnia, inserire i propri dati nel modulo apposito o semplicemente scaricare l’applicazione, disponibile sia per Android che per iOS.