I servizi di trasferimento di denaro su internet hanno conosciuto, ormai, una diffusione davvero capillare. Non si contano le applicazioni che consentono di pagare o ricevere denaro attraverso un sistema collaudato e sicuro. E’ il caso di Perfect Money, la piattaforma più utilizzata al mondo per effettuare acquisti o trasferire denaro dal conto corrente. Spesso a questi conti virtuali è possibile abbinare anche una card attraverso cui ricaricare o prelevare. Insomma le funzionalità di un conto corrente racchiuse in un servizio davvero pratico.
Sono tanti i punti in comune tra Perfect Money e PayPal, il più diffuso sistema di pagamento online, come anche gli elementi di difformità. Perfect Money, in particolare, si configura come un sistema di trasferimento di denaro tra i più discreti, ideale per chi intende operare senza dover rispondere a troppe domande.
L‘anonimato è il cardine della piattaforma di Perfect Money, una caratteristica importante e che consente agli iscritti di agire senza la necessità di rilasciare le proprie generalità. Basta un indirizzo mail valido per usare la piattaforma accendendo ad un’operatività davvero ampia.
Perfect Money: come attivare il conto
Indice dei contenuti
Tra i vantaggi maggiori delle piattaforme di trasferimento denaro su internet come PayPal, c’è sicuramente la semplicità di accedere ed operare. Iscriversi a Perfect Money è davvero semplice. Basta collegarsi al sito e cliccare sulla voce ”Sign Up” nel menù in alto.
A questo punto il portale mostrerà un form da compilare inserendo una serie di dati personali ed accettando le condizioni di utilizzo riportate in basso. Il nuovo iscritto può scegliere, a questo punto, di dare un nome al proprio account che dovrà essere inserito, durante la fase di accesso, insieme ad una password. Il codice Id viene inviato dalla piattaforma, in automatico, subito dopo l’iscrizione via mail.
Tra i fattori che differenziano Perfect Money alle altre piattaforme come PayPal o Skrill possiamo indicare l‘attivazione di tre account per ogni nuovo iscritto: uno in dollari, uno in euro ed un ultimo in oro. E’ possibile realizzare, inoltre, anche un conto in bitcoin creando un portafoglio composto dalla moneta virtuale.
La presenza di tre account implica la possibilità, davvero interessante, di ricevere pagamenti sia in euro che in dollari, ma anche in grammi di oro, oltre che nella cryptovaluta. Tutti i fondi versati sul proprio possono essere convertiti nelle diverse monete trasferendoli da un conto all’altro. Ogni account è identificato con un preciso codice che si compone di una serie numerica preceduta da una lettera che indica il tipo di valuta.
Come ricaricare il conto di Perfect Money
Sono tre le possibilità per la ricarica del conto. Il bonifico bancario inviato dal conto corrente collegato al conto di Perfect Money, ma anche di un altro soggetto. Per effettuare la transazione è indispensabile, però, inviare prima una copia di un documento di identità.
Un’altra operazione realizzabile per ricaricare il proprio conto è l’invio del denaro attraverso un altro conto di Perfect Money. Una terza opzione prevede, invece, l’utilizzo di un servizio di una società specializzata nello scambio della valuta elettronica, i cosiddetti exchanger.
L’invio del denaro
Anche procedure per trasferire il denaro da un conto all’altro sono estremamente semplici. Basta digitare il codice del conto destinatario per portare a termine l’operazione in pochi istanti.
Attraverso la voce ”Trasferimento Interno’‘ la somma può essere trasferita con il pagamento unitario, ovvero il trasferimento di denaro verso un altro conto Perfect Money o con l’invio di una mail, possibilità, quest’ultima, riservata nel caso in cui il destinatario non abbia ancora un conto sulla piattaforma, ma che potrà attivare cliccando sul link inserito nella mail. Con il sistema di e-voucher, infine, il pagamento si traduce in un voucher elettronico con gli estremi saranno comunicati via internet.