Il settore delle anche online è in continua crescita. Non si contano i prodotti offerti da questa nuova tipologia di istituti di credito in grado di offrire soluzioni attraverso un semplice click. Tra le tante banche operanti nell’ambito, WeBank riveste senza dubbio un ruolo di primaria importanza.
Classificato come il migliore sito web dell’anno, l’istituto di credito è in grado di offrire la possibilità di realizzare operazioni bancarie o sottoscrivere forme di finanziamenti in maniera semplice. Una “banca diretta”, ma anche presente sul territorio attraverso gli sportelli della Banca Popolare di Milano di cui WeBank è il canale online.
Conti Correnti WeBank: un servizio comodo e veloce
Indice dei contenuti
Gestire integralmente il conto corrente e realizzare operazioni direttamente su internet rappresenta la caratteristica principale dei prodotti di WeBank. Un’apposita area del portale è destinata alle operazioni da casa mentre un numero verde consente, agli utenti, di ricevere l’assistenza necessaria. I conti correnti di WeBank, inoltre, sono accompagnati dai più evoluti sistemi di sicurezza e dalle conferme realizzabili via mail o sms. Insomma praticità e sicurezza si accompagnano nelle soluzioni della banca online.
Attraverso il portale, il cliente può monitorare il saldo ed i movimenti, tenere sotto controllo l’estratto conto, oltre alle normali operazioni come i bonifici sia dall’Italia che dall’estero, le ricariche telefoniche, l’accredito dello stipendio e della pensione, la domiciliazione delle bollette, il pagamento del canone televisivo, il bollo, i bollettini postali, le imposte da versare attraverso il modello F24. Insomma un ampio margine di azione, degno dei migliori istituti di credito.
Al conto corrente è possibile abbinare anche una card bancomat utilizzabile sia in Italia che all’estero con i pagamenti e i prelievi che, se effettuati in Italia che in Europa, non prevedono alcuna commissione.
Conto corrente WeBank: costi e commissioni
E’ un altro dei punti di forza del conto corrente di WeBank. In pratica non sono previste spese per il canone annuo mentre l’imposta di bollo è quella prevista dallo Stato pari a 34,20 euro. Il tasso di interesse passivo è pari al tasso BCE a cui si aggiunge il 4,5%.
Anche il bancomat e la carta di credito, collegate al conto corrente WeBank, non prevedono spese con un canone pari a zero euro. L’attivazione dei servizi online, come le applicazioni per smartphone, non prevedono costi.
Conto deposito di WeBank, un prodotto originale
Le caratteristiche del conto deposito di WeBank vanno al di là della classica soluzione accompagnata da limitazioni per prelievi e depositi. Attraverso la sottoscrizione del deposito è, infatti, possibile realizzare una vasta gamma di operazioni bancarie come i bonifici, gli assegni e, nel frattempo, disporre dei vari strumenti di pagamento come i bancomat, le carte di credito e di debito: insomma un vero e proprio conto remunerato con una libertà non comune nel settore dei conti deposito.
Ma è la remunerazione a rappresentare uno dei punti di maggiore importanza, oltre ai costi. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto possiamo notare come siano previste condizioni di indubbio favore. Oltre alle operazioni di apertura e chiusura, naturalmente gratuite, si aggiunge la mancanza di spese per la carta di credito, i prelievi attraverso il bancomat, la visualizzazione dell’estratto conto, oltre alle varie operazioni di Home Banking realizzabili direttamente sul sito senza alcun costo.
Conti deposito: il rendimento
Analizzare il valore del rendimento, al netto dei costi applicati, rappresenta il primo passo da realizzare prima di sottoscrivere un conto deposito. La soluzione offerta da WeBank consente di accedere ad un tasso base pari al tasso BCE più lo 0,10 pp. Superato il limite, fissato a un milione di euro, il valore del tasso è pari a zero.
Al classico conto deposito, WeBank aggiunge anche un conto deposito vincolato. Si tratta di un prodotto in grado di offrire un rendimento superiore. Il vincolo può avere una durata di tre, sei, dodici e diciotto mesi e prevede un rendimento rispettivamente dello 0,75%, dell’1%, dell’1,20% e dell’1,25%, purché il conto non sia oggetto ti prelievi nel periodo analizzato.