Il conto corrente Youbanking è un particolare prodotto che Banco Popolare offre alla clientela ad un costo praticamente zero. Semplice, pratico e ricco di funzioni aggiuntive, con il Youbanking l’utente accede ad un‘ampia serie di servizi direttamente dal proprio computer o dallo smartphone. Tra le tante funzioni del conto Youbanking troviamo la possibilità di acquistare su internet, nei tanti negozi online, ma anche con i classici POS nei vari esercizi commerciali dotati del dispositivo di pagamento.
Youbanking di Banco Popolare: le caratteristiche del prodotto
Indice dei contenuti
Nato nel 2007 a seguito della fusione tra la Banca Popolare Italiana ed il Banco Popolare di Verona, l’istituto di credito rappresenta una delle realtà più importanti del settore bancario italiano con un’ampia gamma di servizi che va dai mutui ai prestiti ed al passo con i tempi. La banca, inoltre, è stata indicata dagli organi di controllo, come uno degli istituti con maggiore solidità. Ed è proprio per la necessità di rinnovarsi, ma soprattutto di offrire alla clientela una serie di soluzioni all’avanguardia che è nato il servizio Youbanking di Banco Popolare. Una sorta di filiale online che propone agli utenti un’ampia serie di soluzioni tra cui il conto corrente a costo zero.
L’offerta, rivolta esclusivamente ai nuovi clienti, permette l’apertura e la gestione di un conto corrente direttamente sul web, nelle filiali del Banco Popolare, ma anche attraverso lo smartphone grazie alla nuova applicazione ufficiale dell’istituto di credito. L’assenza di costi gestione, di apertura e di imposta di bollo rende il servizio tra i più interessanti attualmente presenti sul mercato.
Sono gratuite la operazioni di bonifico, i prelievi realizzati attraverso gli ATM, l’accredito dello stipendio e i vari addebiti sulle utenze. A ciò si aggiunge la possibilità di ricevere un libretto degli assegni oltre ad una carta di credito o di debito con tante varianti di design. Con la FastPay il titolare della carta potrà pagare ai caselli mentre i prelievi potranno essere realizzati in tutti gli sportelli che mostrano il marchio Pago Bancomat o Maestro. Le operazioni non prevedono costi relativi alle commissioni e, grazie al servizio SMS Alert, il titolare sarà avvisato ad ogni pagamento effettuato su internet.
YouCard
Al conto Youbanking è possibile affiancare anche la carta di credito YouCard. Si tratta di una carta multifunzione utilizzabile per le operazioni di prelievo e per gli acquisti online e nei ”classici negozi” con la possibilità di addebitare i costi alla fine del mese. Ma è l’assenza di spese a rappresentare uno dei vantaggi maggiori della card. Non sono previste commissioni anche per l’attivazione, per la gestione del conto e nemmeno un canone mensile.
L’attivazione avviene attraverso una semplice procedura online e la compilazione di un form. Al termine sarà necessario stampare il contratto firmato ed inviato alla sede centrale di Banco Popolare o portato a mano nello sportello dell’istituto di credito più vicino. L‘attivazione avverrà al primo bonifico realizzato da un altro conto corrente.
Il conto deposito Youbaking
Un ulteriore servizio si abbina al classico conto corrente: il conto deposito. Si tratta di uno strumento particolarmente apprezzato dagli investitori italiani e che consente di ottenere un margine di guadagno attraverso una somma depositata e sottoposta a vincolo. Il conto offre dei rendimenti applicati a seconda delle tipologie di orizzonte temporale scelto tra i nove ed i diciotto mesi.
I rendimenti non appaiono particolarmente convenienti, una condizione che accomuna l’intero settore dei conti deposito, con tassi ai minimi. Con un conto di cinquemila euro, somma minima prevista dal Banco Popolare, si potrà accedere ad margine di 33 euro netti dopo un anno. Per il vincolo di 18 mesi gli interessi raggiungono un tasso pari all’1%.