Le offerte che arricchiscono il settore dei conti deposito aumentano di giorno in giorno, con soluzioni sempre più varie ed adatte ad ogni esigenza. In un’economia che si rivolge sempre più al green ed al rispetto della natura, i prodotti che prevedono un investimento in energia rinnovabili sono sempre più numerosi. E’ il caso della Banca Popolare di Cividale, un istituto di credito molto attivo nel nord ovest del nostro paese e che da alcuni mesi propone il Conto deposito Conto Green. Ma conviene economicamente sottoscrivere il conto o rimane una soluzione riservata ai soli amanti della natura?
Banca Popolare Cividale: da sempre prima fila per l’ambiente
Indice dei contenuti
Analizzare il tipo di attività e le caratteristiche dell’istituto di credito è il primo passo prima di scegliere il prodotto. Ci possiamo fidare della Banca Popolare di Cividale? Appartenente al circuito delle banche popolari, l’istituto di credito ha dimensioni piuttosto ridotte ed un’attività di tipo regionale. L’obbiettivo principale della compagnia è di ridurre le distanze tra il mondo della finanza e quella delle aziende che operano nel settore della sostenibilità ambientale. Insomma un istituto di credito a forte vocazione green.
Sono oltre quattromila gli impianti fotovoltaici che la Banca Popolare di Cividale ha contribuito a far installare nel nostro paese. E’ importante tenere presente, inoltre, che il settore delle energie rinnovabili rappresenta uno dei comparti in maggiore crescita nel nostro paese rappresentando, quindi, un’occasione di guadagno senza dubbio interessante.
Conti deposito Conto Green: tassi di interesse e costi
Quanto si può guadagnare con il conto deposito Conto Green di Banca Popolare di Cividale? Naturalmente è il vincolo a rappresentare il valore da prendere in maggiore considerazione e che determina in maniera considerevole la remunerazione. Sono sette le tipologie di vincolo a cui è possibile accedere con il conto deposito Conto Green. Si va da un minimo di sei mesi ad un massimo di sessanta con un margine di flessibilità non comune agli altri istituti di credito.
Un tasso dell’1,20% è riconosciuto al conto deposito dalla durata di sei mesi, l’1,40% per dodici mesi, 1,60% per i diciotto mesi, dell’1,80% per i 24, del 2% per 36 mesi, del 2,20 per 48 mesi e del 2,40 per per un vincolo di sessanta mesi.
Si tratta di un remunerazione tra le più interessanti del mercato. Gli interessi vengono corrisposti ogni tre mesi con un calcolo che avviene a cadenza annuale. E’ importante tenere presente che per lo svincolo anticipato vengono applicate delle penali che possono diminuire non poco l’ammontare degli interessi. E’ dell’1% calcolato sulla quota versata il costo da pagare per la riscossione anticipata del denaro.
Ai versamenti vengono applicati degli specifici limiti, sia massimi che minimi, compresi tra i cinquemila ed i 250mila euro, applicati anche ai conti cointestati.
Requisiti per sottoscrivere il conto deposito Conto Green
Il prodotto è riservato ai nuovi clienti, per questo motivo non aver già stipulato un prodotto con la Banca Popolare di Cividale è essenziale come essere maggiorenni e residenti nel nostro paese. Sono richiesti, inoltre, un indirizzo mail per l’invio delle comunicazioni da parte della banca ed uno smartphone.
Alla sottoscrizione del conto deposito Conto Green sarà necessario almeno un documento di riconoscimento, il codice fiscale ed un codice IBAN per la realizzazione di un bonifico di apertura. L’intero iter può essere realizzato su internet, senza alcuna necessità di recarsi allo sportello.
In definitiva possiamo considerare il Conto Green come una soluzione tra le più interessanti nel panorama dei conti deposito. La remunerazione, seppure ben al di sopra della media, costringe gli investitori ad aspettare diversi anni per vedere guadagni rilevanti: una condizione che accompagna tutti i conti deposito. Insomma il conto deposito di Conto Green è un prodotto adatto a chi intende investire ”in sicurezza”.