Nonostante non sia un periodo ideale per gli interessi corrisposti, il conto deposito rappresenta ancora la soluzione più utilizzata dagli investitori del nostro paese. Un investimento con rischi praticamente nulli a condizioni spesso davvero interessanti, con il conto deposito l’investitore può accedere ad una remunerazione sul denaro investito. grazie al semplice vincolo sulla somma depositata.
Sono tante le banche che offrono la formula del conto deposito con vincoli variabili a seconda delle esigenze dell’utenza. Tra i tanti conti deposito offerti in rete, il Conto Più rappresenta senza dubbio una delle formule più utilizzate sul mercato. In questa guida analizzeremo le condizioni, i vantaggi e gli svantaggi del conto deposito Credem. In ogni caso, se ti interessano gli investimenti che come il conto deposito Credem sono in grado di ottimi margini di sicurezza, ti consigliamo di visitare la nostra guida sugli investimenti sicuri.
Chi è Credem?
Indice dei contenuti
Il Credito Emiliano è una delle banche più importanti in Italia, con una lunga storia di radicamento con il territorio e le varie realtà imprenditoriali e produttive dell’Emilia Romagna. Oggi Credem ha sportelli in tutte le regioni del nostro paese ed è in grado di offrire alla clientela un’ampia offerta di finanziamenti, prodotti per il risparmio e per l’investimento.
Si tratta di un gruppo solido con un’ampia serie di realtà controllate che si occupano di investimenti immobiliari, leasing, factoring e deposito.
Il conto deposito Credem rappresenta una soluzione in grado di garantire costi più bassi rispetto alla media del mercato offrendo una remunerazione interessante.
Il Conto Depositi Più, in particolare, è solo l’ultimo dei prodotti che Banca Credem ha proposto sul mercato con condizioni flessibili ed adatte ad ogni tipo di esigenza.
Conto deposito Credem: le condizioni
Si tratta di un prodotto che prevede un versamento minimo di cinquemila euro ed un massimo di un milione. Il conto si configura come un deposito vincolato con lo svincolo oggetto di penale, pari agli interessi maturati fino al momento di interruzione del contratto.
Una delle caratteristiche più interessanti del conto deposito Credem è la possibilità di apertura anche in mancanza di un conto corrente presso Credem; qualsiasi conto sottoscritto in Italia può essere utilizzato come appoggio al conto deposito Credem.
Gli interessi
La remunerazione rappresenta uno degli aspetti che più interessano gli investitori che scelgono i conti depositi vincolati, come ogni investimento in genere.
Un interesse del’1,50% annuale è corrisposto per chi sceglie un conto a tre mesi per somme non superiori a 150.000 euro e conferimento continuo di nuova liquidità. Stesse condizioni sono previste per il conto deposito vincolato a sei mesi, anche in questo caso per una somma massima di 150.000 euro.
Chi non può conferire nuova liquidità, può scegliere di versare capitali dal conto corrente di Credem accedendo, però, ad con una remunerazione molto più bassa.
E’ dello 0,20% la quota corrisposta per le somme oggetto di vincolo a tre mesi, al netto delle imposte e dei costi di gestione.
Un valore dello 0,35 su base annua è, invece, corrisposto per i vincoli fino a sei mesi. Scaduto il vincolo è possibile rinnovare il conto deposito Credem a condizioni differenti.
Conto deposito Credem: conviene?
Si tratta di un prodotto particolarmente indicato per i risparmiatori che non siano stati, in passato, dei clienti di Credem e pertanto possono garantire sempre nuova liquidità alla banca.
Un’altra tipologia di utenza che può essere interessata al conto corrente Credem è quella dei risparmiatori che preferiscono avere il denaro disponibile a breve termine attraverso dei vincoli applicati a breve termine.
Naturalmente l’altra faccia della medaglia è rappresentata da una remunerazione che, in quest’ultimo caso, appare piuttosto bassa ed al di sotto della media del mercato.