Tra le innumerevoli offerte di conti deposito tra i quali tutti i clienti che hanno necessità di depositare dei capitali possono scegliere sicuramente la proposta più allettante al momento è la possibilità di optare per il conto deposito Dolomiti Sparkasse.
Da diverso tempo ormai la Cassa di Risparmio di Bolzano ha lanciato diverse offerte di conto deposito online ideali a soddisfare qualsiasi tipologia di esigenza dei clienti che hanno necessità di depositare i propri capitali ottenendo un possibile rendimento economico.
La banca online diretta dalla Cassa di risparmio di Bolzano offre ai clienti che hanno necessità di depositare i propri capitali due soluzioni di conto deposito Dolomiti Sparkasse, una soluzione di conto deposito libero o alternativamente il conto deposito vincolato per soddisfare così tutte le esigenze dei clienti.
Conto deposito libero o vincolato?
Sicuramente per chi ha necessità di investire il proprio denaro per ottenere un possibile rendimento economico optare per l’apertura di un conto deposito è la soluzione ideale per investimenti assolutamente sicuri, il conto deposito consente infatti di depositare i risparmi i conti deposito liberi da qualsiasi tipo di vincolo temporale che consentono quindi di prelevare il denaro in qualsiasi momento e senza il versamento di alcuna penale ma consentendo però di ottenere dei rendimenti piuttosto limitati.
Mentre la soluzione di conto deposito vincolato non consente ai clienti di prelevare il denaro versato nel proprio conto deposito prima della scadenza del vincolo posto in fase contrattuale, ma in alcune circostanze è possibile prelevare il denaro nonostante il vincolo temporale versando però una penale. Sicuramente il vincolo temporale fusto sul proprio conto deposito fa sì che il cliente possa ottenere un rendimento economico superiore rispetto al conto deposito libero, ma tale tipologia di conto deposito dovrà scelta solamente se il cliente è certo di non avere necessità di prelevare il denaro versato.
Depo Dolomiti risparmio è un piano di risparmio che dura 5 anni ad interessi crescenti che variano in base al tempo, un conto deposito riservato ai clienti titolari di un conto Dolomiti che desiderano investire i propri risparmi tramite un piano di risparmio assolutamente semplice vantaggioso e senza alcun costo aggiuntivo.
Il piano di risparmio Depo Dolomiti consente di ritenere di ottenere un tasso di interesse crescente nel tempo in modo tale che la capitalizzazione degli interessi posta a venire annualmente si passa dal primo anno che consente di ottenere 1% di interesse fino al quinto la anno che consente invece di ottenere il 2,50% di tasso di interesse.
Al momento dell’attivazione della conto deposito Dolomiti Sparkasse è necessario versare una rata mensile con un importo minimo di €50 è un importo massimo di €1000 Inoltre non sarà possibile modificare la periodicità è l’importo della rata che dovrà essere uguale per tutta la durata del piano di risparmio.
Depo Dolomiti Flex o Depo Dolomiti Fix: quale soluzione scegliere?
La Cassa di Risparmio di Bolzano consente ai clienti di scegliere tra le due soluzioni di conto deposito, tra Depo Dolomiti Flex o Depo Dolomiti fix, due soluzioni di conto deposito che possono essere scelte dal cliente sulla base della caratteristica del vincolo temporale posto in fase contrattuale.
Depo Dolomiti Flex consente di ottenere un basso tasso base pari allo 0,0625%, un deposito a risparmio libero in cui le somme versate non sono vincolate dal alcun limite temporale senza alcuna spesa e senza alcuna penalizzazione in termini di tasso corrisposto.
Depo Dolomiti Fix è un deposito di risparmio a termine, e il tasso di interesse creditore cresce in base alla durata del vincolo posto in fase contrattuale. Alla scadenza del termine il cliente riceve il capitale versato, oltre agli interessi maturati una soluzione particolarmente trasparente dato che non ci sono costi di gestioni o spese ulteriori.