Il conto deposito è uno dei prodotti di punta della compagnia di Findomestic. Si tratta di una soluzione che la compagnia, come da tradizione, ha destinato per le esigenze delle famiglie. Il conto deposito Findomestic permette di accantonare una determinata somma e riscuoterla, con tanto di interessi, alla scadenza prevista. Insomma si tratta di una soluzione adatta per chi intende realizzare un piccolo investimento o conservare una determinata somma di denaro da utilizzare nel prossimo futuro.
La procedura di apertura del conto deposito Findomestic può essere realizzata interamente su internet, sul sito ufficiale della compagnia. Le condizioni offerte dall’istituto di credito sono quelle tipiche dei conti deposito. Il margine di guadagno è applicato sulla somma dipende dal periodo di vincolo sul deposito, ovvero il lasso di tempo nel quale non è possibile prelevare il proprio denaro.
Conto deposito Findomestic: le condizioni
Il settore dei conti deposito è in continua evoluzione. La concorrenza delle banche ha comportato all’abbattimento dei costi, anche se gli interessi riconosciuti sono ai minimi. Oggi aprire un conto deposito, infatti, equivale a mettere da parte i propri risparmi proteggendoli da una condizione economica e finanziaria non proprio ideale.
Il conto deposito di Findomestic si distingue per due aspetti fondamentali: l’assenza di vincoli e di spese. Aprire un conto, con questa compagnia, in pratica, significa usufruire di un serie di servizi essenzialmente gratuiti e dall’assenza di penali applicato alle operazioni di prelievo. L’utente può prendere il proprio denaro in ogni momento, senza alcun tipo di costo.
La gestione del conto deposito di Findomestic può avvenire attraverso dei versamenti periodici di un minimo di cinquanta euro o destinare mille euro subito dopo la stipula. Insomma la libertà di gestione del conto è uno dei punti di forza maggiore del prodotto.
Per quanto riguarda il tasso riconosciuto, come abbiamo detto in precedenza, si tratta di un valore direttamente collegato all’ammontare del saldo. Per somme fino a 10mila euro, gli interessi corrisposti raggiungono il tasso lordo dell’1% mentre per valori superiori ai diecimila euro, il tasso scende allo 0,50%.
La sottoscrizione del conto deposito può avvenire sul sito dell’azienda compilando i moduli proposti dal sito e firmando con lo strumento della forma digitale. Insomma la sottoscrizione può essere realizzata direttamente da casa ed attraverso pochi passaggi: la compilazione del form, l’apposizione della firma sul contratto e l’invio della documentazione richiesta scannerizzata.
Possiamo fidarci di Findomestic?
In un periodo storico nel quale non si contano le difficoltà ed i veri e propri fallimenti delle banche, soprattutto in Italia, accertarsi dell‘effettiva solidità di un istituto di credito è importante prima di investire buona parte dei propri risparmi.
Findomestic opera nel settore da oltre tre decenni grazie all’iniziativa di alcuni istituti di credito francesi ed italiani. Già nel 2004 la banca ha raggiunto il traguardo di duemila dipendenti ed una quota di mercato pari al 13%. Da allora ha intrapreso un cammino di espansione, anche oltre confine, acquisendo una banca serba.
Cinque anni dopo la Bnp Paribas, gruppo leader in Francia, ha acquisito Findomestic controllandone una quota del capitale sociale pari al 75%. Dal 2011 l’istituto francese detiene l’intero capitale della compagnia.
Bnp Paribas è una delle banche leader sul panorama economico mondiale classificandosi al sesto posto tra gli istituti di credito più solidi al mondo. Insomma la mancata solvibilità non è una preoccupazione che riguarda i clienti di Findomestic Banca.
Oggi l’esperienza ha reso l’istituto di credito un’entità di primo piano nel settore del credito al consumo grazie all’adozione di soluzioni sempre al passo con i tempi con le nuove formule di carte ricaricabili e finanziamenti. I servizi online consentono di effettuare le operazioni con il massimo delle protezione come anche per la privacy.