Fondata nel 1999 FinecoBank rappresenta la banca multicanale di Unicredit. Si tratta di una realtà di primo piano nel nostro paese grazie alla presenza di ben 2.600 personal financial advisor, una raccolta netta che raggiunge i 3,6 miliardi di euro ed un patrimonio di oltre 26 miliardi. L’offerta, che la compagnia offre all’utenza, è davvero ampia e si compone di un conto deposito di grande interesse e che permette di far maturare il proprio denaro facilmente. Il tasso di interesse è costante, per tutta la durata del contratto, mettendo al riparo il cliente da possibili diminuzioni della remunerazione per eventuali condizioni negative del mercato.
Insomma il conto deposito di Fineco si presenta come una soluzione relativamente sicura per investire i propri risparmi. Ma gli interessi corrisposti sono davvero bassi rendendo il conto deposito proposto dalla banca multicanale di Unicredit, uno strumento più adatto al risparmio che un investimento vero e proprio; ma analizziamo le caratteristiche del prodotto.
Conto deposito Fineco: come funziona?
Il vincolo che, può essere sottoscritto su un deposito, ha una durata di dodici mesi. In questo periodo maturerà un tasso di interesse pari allo 0,5% lordo. Come detto in precedenza non è di certo una remunerazione alta, anche rispetto alla concorrenza del settore. E’ bene considerare, però, che il vincolo è di soli dodici mesi, una durata tutto sommato breve e che garantisce un ampio margine di libertà al cliente.
Ed è proprio la libertà di gestione del capitale a rappresentare uno dei vantaggi principali del conto deposito di Fineco. Attraverso la formula del conto svincolabile, è possibile prelevare una parte o l’intero capitale prima della scadenza del contratto. Questa formula, però, prevede una remunerazione ancora inferiore, pari allo 0,4%. Il prelievo anticipato comporta, però, la revoca degli interessi.
Ma uno strumento messo in campo da Fineco consente al titolare di aumentare la remunerazione sul denaro investito. Si tratta dell’investimento in CORE Series, ovvero con la raccolta dei migliori fondi di investimento scelti dalla stessa Banca Fineco. Puntando una parte del capitale su particolare strumento, il cliente può incrementare notevolmente i profitti fino ad un valore massimo dell’1%. Insomma con questo prodotto, l’utente può, in parte, rimediare alla scarsa remunerazione offerta da Banca Fineco, a fronte, però, di qualche rischio in più.
Conto deposito Fineco: una soluzione sicura?
E proprio il tema dei rischi, collegati ai singoli investimenti, rappresenta uno degli elementi da valutare con maggiore attenzione, prima di sottoscrivere un conto deposito. Ebbene proprio riguardo la sicurezza, la Banca Fineco si mostra come uno degli istituti di credito online più solidi in assoluto nel nostro paese.
Insomma chi intende mettere al sicuro il proprio denaro, in una fase non proprio felice dal punto di vista economico e finanziario come l’attuale, può tranquillamente scegliere di sottoscrivere il conto deposito Fineco.
Ma è anche l’estrema versatilità offerta dall’istituto di credito a rappresentare uno dei punti di forza dell’offerta di Fineco. Oltre al conto deposito, la banca online offre un’ampia gamma di investimenti: dal conto classico fino al conto trading.
Il cliente può usufruire, inoltre, dell’assistenza, sia telefonica che online, in grado di garantire tutte le risposte a chi ha ancora dubbi o difficoltà riguardo al conto deposito, ma anche per altre tipologie di prodotti.
Chi non è ancora cliente dell’istituto di credito, può contattare il numero verde 800 92 92 92, sia dal numero fisso che da cellulare. Per chi ha già sottoscritto un qualsiasi prodotto di Banca Fineco, ed intende ottenere assistenza o maggiori informazioni su altre tipologie di investimenti, può chiamare il numero 800 52 52 52, ma solo da telefono fisso ed in Italia mentre per chi chiama dall’estero o, con un cellulare, il numero da contattare è 02.2899.2899.