IWbank Private Investments è la banca online di Ubi Banca specializzata nella gestione degli investimenti di privati e famiglie. Un istituto di credito importante che ha portato sul mercato prodotti innovativi ed adatti a piccoli e grandi investitori oltre ai classici finanziamenti. Attraverso sistemi innovativi ed una gestione delle risorse accessibile anche grazie alla piattaforma web, IWbank offre un’ampia gamma di soluzioni adatte ad ogni tipo di esigenza.
Conto corrente e conto deposito rappresentano dei prodotti importanti che le varie banche offrono alla clientela a condizioni sempre più concorrenziali. I conti deposito, in particolare, sono tra gli strumenti più utilizzati da chi intende mettere da parte i propri risparmi accadendo ad un margine di guadagno applicato a seconda del vincolo.
Far fruttare il proprio denaro, senza correre rischi, è senza dubbio una scelta conveniente per i piccoli e grandi risparmiatori. Ma le condizioni attuali non sono particolarmente convenienti per consentire la sottoscrizione dei conti deposito. Margini di guadagno ai minimi storici caratterizzano già da alcuni anni il settore con rendimenti ridotti all’osso. Insomma quello attuale non è il periodo migliore per stipulare il conto deposito.
Conto deposito IWBank: le condizioni
Come accade per diversi istituti di credito anche IWbank non offre alla clientela dei veri e propri conti deposito. Ma non mancano gli strumenti di investimento che consentono di ottenere un guadagno attraverso un vincolo periodico. E’ il caso di IW Conto, un conto corrente che permette di accedere ad un tasso di interessi grazie ai comparti remunerati di IW Power. Si tratta di prodotti caratterizzati da una scadenza prefissata e dei periodi di vincoli durante i quali matureranno interessi concordati alla stipula.
IWPower 3 + 3, ad esempio, è l’offerta che l’istituto di credito ha messo in campo per il risparmio. Si tratta di un prodotto che consente di accedere ad un rendimento annuo complessivo dello 0,75%. Sicuramente un margine interessante e che si accompagna ad IW Power Special Vista ”Welcome Edition” che consente di accedere ad un accredito trimestrale ed un tasso lordo dello 0,25%.
Un altro strumento messo in campo da IWBank è IW Conto Trading che offre all’utente la possibilità di gestire i propri investimenti nel settore del trading online.
Insomma anche se non esiste un vero e proprio conto deposito IWBank, le soluzioni per il risparmio sono tante e di notevole interesse. E’ indispensabile tenere presente, però, che i comparti remunerati sono proposti periodicamente e sono caratterizzati da una scadenza prefissata.
Conviene risparmiare con IWbank?
Come detto in precedenza IWbank punta sugli investimenti più che i risparmi. L’istituto di credito, infatti, è il frutto della fusione tra UBI Banca Private Investiment e IWBank, un’unione che ha consentito di offrire alla clientela l’esperienza e la competenza di UBI e gli strumenti innovati della banca online di IW.
La banca si propone come interlocutore privilegiato per chi intende investire il proprio denaro in diversi strumenti finanziari come il trading online. Il tutto grazie una serie di prodotti adatti ad una tipologia di clientela facoltosa e che mira far fruttare il proprio denaro affrontando ampi margini di rischio.
I conti correnti di IWBank permettono, però, di ottenere una piccola remunerazione grazie, come detto, ai comparti remunerati. Si tratta di un’alternativa valida ai classici conti deposito e con interessi tutto sommato in linea con le condizioni del mercato.
Per quanto riguarda il conto corrente di IWBank, le condizioni non sono al massimo della convenienza per il rapporto tra le operazioni realizzabili ed il costo. Le funzionalità sono però tante e consentono di realizzare varie forme di investimento. Al conto è possibile collegare anche una carta di debito: la IW Cash, una card che consente di pagare e prelevare sia in Italia che all’estero.