Tra i vari strumenti finanziari che facilmente possono essere visionati anche semplicemente sul web, uno degli strumenti che ha preso sempre più forza e credibilità è il conto deposito Mediolanum interessi netti che appaiono piuttosto convenienti per il cliente che vuole investire il proprio capitale.
Sicuramente l’importanza dell’istituto bancario al quale si decide di appoggiarsi è di fondamentale importanza, in quanto consente di ottenere una maggiore fiducia e sicurezza rispetto alla tipologia di investimento.
E sicuramente ad invogliare ulteriormente il cliente a voler versare la quota del proprio capitale a disposizione sarà anche la tipologia di investimento, ovvero il conto deposito considerato ormai una delle modalità di investimento più sicura ed efficace, per riuscire ad ottenere un potenziale credito aggiuntivo alla quota versata.
Mediolanum fiducia e garanzia
La Banca Mediolanum è una società per azioni che aderisce al Fondo interbancario di Tutela depositi , ed è proprio grazie a tale tipologia di garanzia che il cliente potrà scegliere la soluzione di conto deposito con maggiore sicurezza, senza il rischio di dover perdere il capitale investito.
Il Fondo interbancario di Tutela infatti garantisce al cliente per le somme di denaro fino a 100.000 euro il rimborso nel caso in cui la Banca Mediolanum non potesse far fronte agli obblighi stabiliti in fase contrattuale, o nelle peggiore delle ipotesi in caso di fallimento della stessa banca.
Sicuramente il conto deposito Mediolanum interessi netti rappresenta la scelta ideale per ogni tipologia di cliente che vuole investire il proprio capitale senza necessariamente dover correre rischi. È possibile utilizzare il conto deposito Mediolanum in maniera piuttosto semplice e veloce semplicemente affiancando un conto corrente presso lo stesso Istituto Bancario Mediolanum, destinando la somma o parte della somma del capitale nel conto deposito, ma anche versando o prelevando senza incorrere in alcuna penale.
Per riuscire ad ottenere un conto deposito Mediolanum è necessario essere residente in Italia, oltre a dover procedere telematicamente a tutte le operazioni previste con la Banca Mediolanum. Tutte le operazioni di versamento delle somme o prelievo dovranno essere effettuate telematicamente tramite bonifici bancari. Sia in caso di prelievo che in caso di versamento, le operazioni possono essere effettuate direttamente dal proprio conto corrente bancario Mediolanum o anche verso conti correnti predefiniti su Istituti di credito italiani, purchè riportino l’intestazione di almeno uno degli intestatari del conto deposito.
Conto deposito Mediolanum interessi netti e caratteristiche
Per il conto deposito Mediolanum interessi netti previsti annuali e lordi sono pari allo 0,50%, mentre tutti i versamenti successivi alla somma versata inizialmente nel proprio conto deposito potranno essere calcolati rispetto al tasso d’interesse dell’anno civili di riferimento.
Il tasso di interesse applicato potrà essere migliore o peggiore a seconda del vincolo posto alla somma, che varia da un periodo minimo di tre mesi, ma anche sei mesi o un anno, maggiore sarà la somma destinata ad essere vincolata migliori saranno i tassi di interesse applicati.
Qualora si decida di optare per una durata di vincolo superiore ai tre mesi, il tasso di interessi maturato alla scadenza del vincolo potrà essere riconosciuto al cliente con anticipo trimestrale consentendo di ottenere la capitalizzazione degli interessi attivi.
Ma qualsiasi sia il vincolo posto sulla quota destinata al proprio conto deposito Mediolanum, tale somma non inficerà sul diritto di prelievo del cliente delle somme versate sul proprio conto deposito. Logicamente però secondo quanto stabilito in fase contrattuale, a seguito del prelievo delle somme versate sul conto deposito l’interessa stabilito decadrà, e si dovrà fare riferimento esclusivamente al tasso base annuale.
Il conto deposito Mediolanum interessi netti è particolarmente conveniente per il cliente sia per gli interessi netti pari allo 0,50% annuali applicati al conto deposito, ma soprattutto perché oltre all’imposta di bollo pari a 6,00 euro non si dovranno versare spese o ulteriori costi per tale strumento finanziario.