Il processo di cambiamento che negli ultimi anno ha investito in pieno il settore bancario del nostro paese ha favorito lo sviluppo di piccole e medi istituti di credito che, meglio di altri, sono stati in grado di approfittare delle nuove condizioni. E’ il caso di MeglioBanca, la banca online della Popolare del Frusinate, un istituto di credito di primo piano nell’ambito economico del basso Lazio. Grazie all’adozione di un sistema di servizi alla clientela interamente basato sul servizio di Home Banking, MeglioBanca riesce a garantire la sottoscrizione dei vari prodotti sul portale accorciando notevolmente i tempi ed abbattendo i costi, anche per i clienti.
Sono tre i prodotti che la banca offre all’utenza: i conti deposito, i conti correnti e le carte di credito. Il conto deposito di MeglioBanca rappresenta una delle soluzioni più richieste dai risparmiatori, interessati ad accedere ad un valido strumento di investimento, a rischi e costi davvero contenuti.
Il conto deposito di MeglioBanca è correlato ad una significativa serie di servizi online, nell’ambito a costo zero. Insomma il conto deposito di MeglioBanca, per i servizi offerti, rappresenta una valida alternativa rispetto ai prodotti di Poste Italiane, Widiba o Fineco, ma conviene davvero sottoscriverlo?
Conto deposito MeglioBanca: le condizioni
E’ importante tenere presente che sia il conto corrente che il conto deposito di MeglioBanca prevedono una determinata remunerazione. Se nel secondo caso appare una condizione normale per la tipologia del prodotto, gli interessi corrisposto per i conti correnti sono un elemento di indubbio interesse per chi deve decidere l’offerta migliore sul mercato. A dire il vero l’applicazione di una determinata remunerazione sui conti correnti non è una novità assoluta del mercato. Widiba e Webank sono, ad esempio, gli istituti di credito online che offrono questo particolare prodotto, a condizioni del tutto simili.
Per quanto riguarda il conto deposito di MeglioBanca, i vincoli applicabili variano da un minimo di tre mesi ad un massimo di trentasei. La remunerazione è compresa in una forbice che va dallo 0,55% per i conti deposito dalla durata minima, fino all’1,45 per i 36 mesi. In dettaglio avremo interessi dello 0,65% per i depositi dalla durata di sei mesi, dello 0,85% per quelli di dodici mesi ed i interessi dell’1.05% per un vincolo dalla durata di 24 mesi.
Il cliente può accedere allo strumento dello svincolo della somma in ogni momento, purché provveda ad avvisare l’istituto di credito almeno 33 giorni prima. Allo svincolo viene applicata una decurtazione della somma pari allo 0,05%. L’importo minimo che può essere depositata è di mille euro.
Come richiedere il conto deposito di MeglioBanca
Come detto in precedenza una delle caratteristiche peculiari di MeglioBanca è quella di essere una banca essenzialmente online. Basta collegarsi al sito ufficiale dell’istituto di credito per sottoscrivere il conto deposito compilando il modulo che sarà proposto in automatico indicando i propri dati personali. I requisiti sono semplicemente di essere maggiorenni ed avere la residenza in Italia. Durante la procedura saranno richiesti il numero di cellulare, un indirizzo mail valido a cui saranno inviate le comunicazioni e scaricare l’applicazione.
Attraverso l’app sarà possibile accedere alle varie funzioni offerte da MeglioBanca, ordinare le operazioni e gestire al meglio il proprio conto. Attraverso l’applicazione l’utente sarà in grado di controllare i vari movimenti, pagare i bollettini postali ed effettuare i giroconti. L’app può essere scaricata sia dagli smartphone Android che dai dispositivi iOS.
In conclusione possiamo definire il conto deposito di MeglioBanca come un buon prodotto, sia per gli interessi corrisposti che per i servizi ad esso connessi. La soluzione è particolarmente adatta per chi punta ad ottenere un conto flessibile, funzionale ed è in grado di utilizzare al meglio le nuove tecnologie.