Il motto con cui Widiba si presenta alla clientela è “Abbiamo cambiato il modo di fare banca”. Si tratta di una frase che indica molto chiaramente la volontà della compagnia di presentarsi come una banca semplice ed innovativa.
Con un servizio internet all’avanguardia, Widiba si pone realmente come un istituto di credito dal volto nuovo e con una serie di soluzioni adatte a tutte le esigenze. Sottoscrivere un prodotto con Widiba significa accedere ad un mondo di funzionalità e servizi in grado di rendere semplice e funzionale la gestione dei propri risparmi. Ma chi è Widiba?
Widiba, la banca online di Monte dei Paschi di Siena
Indice dei contenuti
Nata l’otto novembre del 2013 come banca online del gruppo MPS, Banca Widiba Spa rappresenta uno dei pilastri del rilancio che il colosso toscano ha voluto operare per restare al passo con i tempi.
Novantatré dipendenti e ben 590 promotori finanziari sono passati alla banca online insieme ai rami d’azienda “Area Sviluppo di Banca Online”, “Servizi di Promozione Finanziaria” e “Dipartimento Operativo Rete Promozione Finanziaria”. Insomma Widiba rappresenta, oggi, un pilastro importante del gruppo MPS ed un’attività che, ormai, è davvero ramificata.
Il patrimonio, notevolmente ampio, rende Banca Widiba Spa uno degli istituti di credito più solidi del paese con un CET 46,74. Insomma innovazione e solidità si affiancano in una delle banche che, negli anni, ha dimostrato un’affidabilità senza pari. Da alcuni mesi, inoltre, la banca ha introdotto la possibilità di usufruire dei buoni Amazon con un valore fino a 500 euro: una promozione davvero all’avanguardia e che distingue non poco la compagnia dalla concorrenza.
Wise, la nuova piattaforma di Widiba
L’innovazione non si ferma mai, come anche il continuo sviluppo di nuovi prodotti. Dopo il successo dei conti correnti e deposito, la compagnia ha deciso di proporre un nuovo servizio.
Si tratta della piattaforma Wise, il servizio di profilazione ed assistenza che l’istituto di credito offre ai clienti attraverso una serie di soluzioni innovative. Wise permette agli operatori dell’istituto di credito di conoscere a fondo le caratteristiche e le esigenze dei singoli clienti realizzando un life planner.
Il tutto si traduce in una gamma di servizi ampia ed in continua evoluzione. Ma l’introduzione della piattaforma si accompagna ad un nuovo prodotto di Widiba: il finanziamento.
Il mutuo di Widiba
Ebbene sì, anche Widiba ha deciso di ampliare la propria offerta con un nuovo mutuo. Si tratta di una formula interamente “paperless” ovvero senza documenti cartacei. Sottoscrivere questa formula di finanziamento significa accedere ad una serie di servizi immediati e semplici. Basta una connessione internet per adempiere ai vari passaggi online, senza muoversi da casa.
La richiesta, infatti, può essere formulata online con tanto di firma digitale come anche l’invio della documentazione al notaio.
Il mutuo di Widiba è a tasso fisso o variabile ed ha una durata massima di 30 anni. L’importo massimo finanziabile è di un milione di euro e può essere stipulato per l’acquisto della prima casa, ma anche per la seconda e per la surroga del finanziamento.
E’ la rapidità a rappresentare uno dei punti di forza di questo prodotto. Bastano cinque giorni per la conferma della concessione del finanziamento mentre l’erogazione avviene allo scadere dei trenta giorni dalla firma.
Tutte le fasi, sul sito web di Widiba, sono accompagnate dall’assistenza di un tutor in grado di spiegare ed assistere per ogni eventualità. Il tutto nell’ambito di un sito intuitivo e molto semplice da utilizzare.
E se la vostra preoccupazione è la sicurezza, tenete presente che i servizi online sono accessibili grazie ad una serie di sistemi di protezione tra i più all‘avanguardia. E’ possibile, infatti, accedere utilizzando la propria voce o mostrando il viso nella webcam: insomma funzionalità che consentono di dormire sonni tranquilli.