Offerte di Ubi Banca a tasso fisso, variabile e misto
Indice dei contenuti
La Banca Popolare di Ancona è un istituto di credito nato a Jesi, in provincia di Ancona. La fisionomia attuale della banca è il frutto di una lunga serie di trasformazioni avvenute nel corso della sua lunga storia. Nata nel 1891 la banca ha rappresentato, per decenni, il punto di riferimento per le attività economiche e per le famiglie marchigiane.
A partire dagli anni, però, una serie di assorbimenti hanno modificato radicalmente le funzioni della banca che, negli anni, è entrata a far parte dapprima della Banca Popolare di Bergamo, poi nelle Banche Popolari Unite ed infine, nel 2007, in Ubi Banca.
Mutui Banca Popolare di Ancona, le offerte
Naturalmente i mutui della Banca Popolare di Ancona sono gli stessi che Ubi Banca offre alla clientela. L’assorbimento dell’istituto di credito marchigiano ha consentito alla rete di Ubi di affermarsi in un territorio da sempre vitale nel nostro paese. I servizi ed i mutui dell’Unione delle Banche Italiane sono garantiti negli sportelli che in precedenza appartenevano a Banca Popolare di Ancona restando intatto il legame con le piccole imprese e le famiglie dell’area.
L’offerta di finanziamenti di Ubi Banca si caratterizza per una serie di proposte adatte a tutte le esigenze. I mutui a tasso variabile rappresentano la soluzione flessibile che l’istituto di credito riserva agli utenti decisi ad approfittare del valore dei tassi di interessi, attualmente davvero ai minimi.
Euribor basso e rate da pagare convenienti: i finanziamenti di questo tipo risultano, in questo particolare periodo storico, alla portata di tutti. Al mutuo a tasso variabile, si affianca naturalmente, il finanziamento a tasso fisso. In questo caso la rata rimane sempre costante, dal momento della stipula fino alla scadenza. Si tratta della soluzione adatta per chi preferisce la stabilità. A queste formule “standard” di mutuo, Ubi Banca affianca anche delle offerte speciali.
Mutui Ubi Banca, le offerte speciali
Mantenere la rata sempre bassa è la possibilità offerta dal “Mutuo Sempre Light“. Con questa formula il cliente può sfruttare uno spread molto basso dall’inizio del quinto anno. Si tratta di una soluzione adatta per i clienti che intendono acquistare o ristrutturare la casa, ma si trovano ancora all’inizio del percorso lavorativo. Con questa formula di finanziamento, l’utente ha l’opportunità di sospendere il pagamento delle rate per eventi non dipendenti dalla propria volontà come la perdita del lavoro, la nascita di un figlio o qualsiasi imprevisto che impedisca il versamento puntuale delle rate.
Una sorta di via di mezzo tra il tasso fisso ed il variabile è applicato, invece, nel Mutuo Replay. Un tasso variabile, ma con rate costanti, caratterizza questa formula. In pratica l’aumento o la diminuzione dell’Euribor viene ricompensato dalla variazione del piano di ammortamento. In questo modo il cliente può garantirsi la sicurezza della rata costante usufruendo delle diminuzioni dei tassi.
Con il Mutuo Open di Ubi Banca, l’utente ha la facoltà di passare dal tasso fisso al variabile, a seconda delle esigenze. La “variazione” non prevede alcun costo, ma può essere effettuata solo dal quinto anno in poi dalla stipula. Insomma si tratta della soluzione adatta per chi intende sfruttare, di volta in volta, l’andamento dei tassi accedendo a rate sempre convenienti.
Mutui Ubi Banca: assicurazione ed assistenza
Alle varie formule di mutuo, Ubi affianca anche una serie di servizi in grado di rendere il pagamento delle rate, negli anni, più sereno. L’assicurazione mutuo, sono previste per tutti i finanziamenti ed hanno un costo variabile a seconda delle coperture.
Blu Casa è la polizza in grado di proteggere i beni in casa mentre Blu Mutuo è l’offerta che garantisce il pagamento delle rate, in caso di difficoltà del cliente. Il numero verde 800.500.200, invece, offre un‘assistenza continua mentre sul sito un chat permette di interfacciarsi con un’operatore a qualsiasi orario.