Banca Sai è a capo di un gruppo bancario di Unipol. L’istituto è nato a Torino nel 2001 sotto il controllo di Fondiaria Sai mentre nel 2006, con il consenso della Banca d’Italia, la banca si è trasformata in gruppo bancario. Ma è il 2012 l’anno della svolta con Banca Unipol che ha preso il controllo di Fondiaria Sai. Una fusione importante quella che ha caratterizzato i due istituti di credito che oggi rappresentano uno dei gruppi di maggiore importanza in Italia.
Una diffusione notevole caratterizza oggi la compagnia con sedi sparse in tutto il territorio nazionale grazie alla controllata Fiditalia attraverso la quale viene offerta alla clientela una vasta gamma di prodotti. I mutui di Banca Sai sono particolarmente apprezzati per la varietà di offerta e per le soluzioni sempre innovative in grado di venire incontro ad ogni esigenza della clientela.
Dall‘acquisto della prima casa alla ristrutturazione fino al costruzione di un nuovo immobile, i mutui di Banca Sai e dell’Unipol sono tra quelli maggiormente all’avanguardia in Europa.
Mutuo Dolce Mutuo: le condizioni a tasso fisso e variabile
Uno dei mutui di Banca Sai più interessanti è Mutuo Dolce Mutuo. Diverse soluzioni compongono un’offerta tra le più variegate. Questo particolare finanziamento, infatti, può essere sottoscritto sia a tasso fisso che variabile.
Un valore del TAEG pari all’1,48% ed un Euribor a tre mesi caratterizza il finanziamento insieme alla durata che va da un minimo di cinque ad un massimo di dieci anni mentre. Il TAEG è pari all’1,50% per i mutui sottoscritti per un periodo compreso tra undici e venti anni.
Cambiano le condizioni per i finanziamenti a tasso fisso. In questo caso il TAN applicato per i contratti dalla durata di dieci anni è pari al 2% con il TAEG del 2,62%. I finanziamenti della gamma Mutuo Dolce Mutuo a tasso fisso, per una durata compresa tra i 15 ed i 20 anni, prevedono un valore dell’IRS dell’1,50% e del TAEG di 3,42%.
L’ammontare massimo del finanziamento è di 200mila euro: un importo che non può essere superiore al 50% del prezzo dell’abitazione o dei costi della ristrutturazione, nel caso in cui si tratta di un finanziamento con quella precisa finalità o per la realizzazione dell’immobile. Insomma un’offerta variegata quella che caratterizza la gamma dei mutui di Banca Sai.
Mutui Già Casa: l’offerta di Unipol
Anche la serie Mutui Già Casa è in grado di venire incontro a tutte le richieste della clientela. Si tratta di un’offerta che prevede ben tre tipologie, completamente differenti, di contratti di mutuo.
Il tasso variabile è una delle soluzioni di maggiore convenienza visto l’andamento del mercato finanziario e quindi, di conseguenza, del tasso di Euribor, ora al minimo storico: stessa situazione anche il mutuo per il tasso BCE.
Ma la scelta per un mutuo indicizzato ad un valore che, negli anni, può avere delle variazioni tutt’altro che positive può non stuzzicare l’interesse del mutuatario. In questo caso il cliente si può orientare verso il finanziamento a Tasso Misto 5X5.
Anche il Mutuo Rata Costante consente di pianificare il pagamento di quanto dovuto negli anni che compongono il piano di ammortamento. Se è la sicurezza della rata da pagare mensilmente ad essere ricercata, il cliente può sottoscrivere il mutuo “Già Casa” a tasso fisso. Ma la gamma di offerta di Banca UnipolSai non si ferma qui.
Ottenere un finanziamento in grado di garantire al mutuatario il 100% della somma necessaria è l’offerta di Mutuo Opportunità, la forma di finanziamento con un tasso di spread dell’1,25%.
Non manca uno specifico prodotto destinato agli utenti che effettuano la portabilità cioè “spostano” il proprio contratto di mutuo da un’altra banca. E’ Liberailmutuo e consente agli utenti di applicare profondi cambiamenti nel proprio contratto come passare da un tasso fisso ad uno variabile o viceversa con l’applicazione di tassi di interesse di favore.