Una banca ‘diversa dalle altre’ ed attenta alle esigenze dei nuovi venuti nel nostro paese. Extrabanca è una realtà fondata da un team di imprenditori provenienti da tutto il mondo con l’obbiettivo di realizzare i sogni dei giovani che vogliono fare impresa o stabilirsi in Italia attraverso un immobile di proprietà.
Insomma una banca per stranieri dinamica e composta da un personale multietnico, particolarmente adatto alle esigenze dell’utenza straniera in una società multiculturale. Esperti in grado di comprendere le tante lingue degli stranieri in viaggio per il mondo, in sportelli accoglienti e senza barriere. Insomma un istituto di credito adatto a tutti, con mutui pensati appositamente per le esigenze dei clienti extracomunitari.
Mutui Extrabanca: l’offerta di ExtraMutuo
Indice dei contenuti
E’ il prodotto ”di punta” dell’istituto di credito, ideale per chi deve acquistare un immobile da adibire a prima o seconda casa. Anche gli interventi di ristrutturazione possono essere finanziati con il mutuo Extrabanca come anche la liquidità. A chi è rivolto il mutuo Extrabanca?
Tutte le persone fisiche residenti nel nostro paese possono sottoscrivere il finanziamento, purché sia dimostrabile un’anzianità lavorativa di almeno dodici mesi per i dipendenti e 24 per i liberi professionisti o gli autonomi. Il limite di età per accedere al finanziamento è di 75 anni.
Per l’acquisto della prima casa, il mutuo Extrabanca è caratterizzato da un tasso variabile mentre l’importo finanziabile è pari all’80% del valore della casa oggetto dell’ipoteca. Il piano di ammortamento è variabile, compreso tra un minimo di dieci ad un massimo di trentanni.
Lo spread ammonta al 2,25% mentre le spese di perizia per la valutazione dell’immobile in garanzia ammontano a 250 euro. Il finanziamento prevede delle piccole spese periodiche che si traducono nel costo per l’incasso della rata, pari ad 1,90 euro mentre l’imposta sostituiva è pari allo 0,25% dell’importo del mutuo erogato sulla prima casa.
Extrafidejussione Ingresso
Si tratta di una formula particolare che si inserisce nell‘offerta di mutui di Extrabanca dedicata agli stranieri. Un prodotto pensato per venire incontro alle esigenze dei giovani che intendono trasferirsi nel nostro paese ottenendo il visto di ingresso con tutta la famiglia.
I tempi per ottenere la fidejussione sono di pochi giorni. La richiesta deve essere presentata da un cittadino italiano, ma anche da uno straniero che risulti residente nel nostro paese. Il costo per la procedura è di 180 euro ed è accettata dalle varie ambasciate nel mondo.
Microcredito
Anche il microcredito rientra nell’offerta di prestiti e mutui di Extrabanca. Si tratta di una soluzione dedicata alle microimprese ed alle aziende giovani e che prevede un importo massimo di 25mila euro da restituire in un piano di ammortamento dalla durata massima di sessanta mesi.
Non sono previsti particolari vincoli riguardo l’utilizzo della somma che può essere investita in acquisti e costi legati alla propria attività imprenditoriale. Al finanziamento si aggiunge la possibilità di accedere ad un supporto personalizzato per la propria impresa.
Si tratta di un’occasione unica nel panorama bancario italiano per i tanti stranieri che operano nel nostro paese ed intendono investire mettendo in piedi nuove attività che ne contribuiscano alla crescita. Ma i mutui di Extrabanca non si fermano qui.
Extraprestito ed Extramutuo Imprese
Si tratta di formule simili ed entrambe rivolte agli imprenditori che investono nel nostro paese. I finanziamenti sono personalizzabili in base alle esigenze del cliente ed a seconda del tipo di richiesta avanzata. Il piano di ammortamento, previsto per entrambe le formule, ha una durata massima di dieci anni.
Contattare l’istituto di credito è davvero semplice. Basta recarsi sul sito ufficiale e compilare il form apposito indicando i propri dati personali e le motivazioni della propria richiesta per essere contattati, in tempi molto rapidi.