Unicredit è senza dubbio uno dei gruppi bancari di maggior rilievo nel nostro paese. Nata come Unicredit Group nel 1998, dalla fusione di Credito Italiano e Unicredito, oggi l’istituto, composto da Banco di Sicilia e Banca Roma, riesce ad offrire alla clientela un’offerta davvero variegata. Ma è anche l’ampia diffusione degli istituti sul territorio nazionale ad essere uno dei punti di forza dell’Unicredit.
Sono quaranta milioni, oggi, i clienti di Unicredit in tutto il mondo. Il gruppo, infatti, opera da tempo in oltre venti paesi con una significativa diffusione in Austria, in Germania ed nei paesi dell’Europa dell’est.
Non attendere oltre, clicca qui per scoprire le offerte Unicredit per i mutui!
Non può mancare, quindi, un’ampia offerta nel campo dei mutui. I mutui Unicredit sono adatti a tutte le esigenze con particolare attenzione alle soluzioni per la famiglia.
È per l’acquisto della casa che Unicredit offre la più variegata gamma di prodotti: Mutuo Valore italia Tasso Fisso, il Mutuo Valore Italia Più, Mutuo Valore Italia, Mutuo Valore Italia Top, Mutuo Valore Italia Giovani e Mutuo Valore Italia Cambio Casa. Si tratta di una gamma di offerte di grande interesse per le condizioni spesso molto vantaggiose.
Mutuo Valore Italia, le offerte a tasso fisso
Indice dei contenuti
Un’opzione tra le più allettanti presenti sul mercato dei mutui è senza dubbio quella indicata con il nome Valore Italia Tasso Finito. Si tratta di un mutuo a tasso fisso, ma che non risulta parametrato con l’Euris cioè al tasso di riferimento per i mutui.
Interessi minimi pari all’1,5% per un contratto dalla durata di dieci anni mentre si passa ad una percentuale del 2,25% per coloro che sottoscrivono un mutuo dalla durata compresa tra gli undici ed i quindici anni e 2,50% per le sottoscrizioni che vanno dai sedici ai trenta.
Il mutuo può essere sottoscritto anche in caso di surroga da un’altra banca con un capitale da trasferire pari almeno a 50mila euro e che non deve superare la metà del valore dell’immobile.
Il tasso è quindi uno degli aspetti da valutare attentamente, ma non l’unico. Sono tante le spese che possono aggiungersi alla somma da pagare mensilmente alla banca; un insieme di voci comprese nella sigla Taeg. Le spese di istruttoria, in questo determinato mutuo, sono pari ad un punto percentuale della somma mentre il prezzo da pagare per la perizia iniziale è pari a 211 euro.
La polizza assicurativa prevista alla firma del contratto ha un valore dello 0,03% del capitale del mutuo. A tutto ciò si aggiunge l’imposta sostitutiva pari allo 0.25% mentre si passa a due punti percentuali nel caso in cui ad essere acquistata è la seconda casa. Le spese di incasso per le varie rate corrisposte sono di cinque euro, nel solo caso in cui non si sia in possesso di un conto corrente in una banca che faccia parte del Gruppo Unicredit.
Offerte Valore italia a tasso variabile
Si tratta di una gamma di mutui caratterizzati da uno spread al 2,5%; insomma davvero interessante. Il Mutuo Valore Italia Più, ad esempio, rappresenta una soluzione adatta per chi ha l’obbiettivo di ristrutturare la propria casa ed ha bisogno di un finanziamento a tasso variabile Euribor a tre mesi.
Proprio per il settore dei mutui a tasso variabile, le offerte promosse dal gruppo Unicredit sono adatte a tutte le esigenze. Interessanti le opzioni che accompagnano il contratto: il taglio della rata, cioè la possibilità di sospendere il pagamento per un periodo massimo di un anno, lo Sposta Rata che può garantire lo slittamento di tre rate da corrispondere e la riduzione della rata così da diminuire il rimborso mensile allungando, di conseguenza, il periodo destinato al pagamento.
La durata del mutuo va da un minimo di cinque anni ad un massimo di venti mentre, per la versione a tasso variabile, si passa ad un massimo di trentanni. Proprio sull’opzione Taglio Rata è indispensabile sapere che le somme “tagliate” vengono inserite in un Conto Finanziario Accessorio, un fondo sul quale maturano gli interessi previsti, per l’intera durata del finanziamento. Il pagamento può avvenire o in un’unica soluzione o alla fine del piano di pagamento (per saperne di più sull’ammortamento, clicca qui.
Un’altra versione si chiama Mutuo Valore Italia con spread ridotto. Si tratta, anche in questo caso, di un mutuo in due differenti versioni: fissa e variabile. Il tasso variabile è indicizzato al valore dell’Euribor a tre mesi mentre per la variante a tasso fisso, l’indice è l’Euris a cinque, dieci, quindici e venti anni. Il tutto viene accompagnato ad uno spread al valore stabilito dell’1,1’%.
Gli svantaggi delle offerte Unicredit
Si chiama Mutuo Valore Italia Super ed ha un tasso variabile, ma con un tetto massimo per i primi dieci anni così da bloccare la quota dell’Euribor a tre mesi, anche nel caso in cui il tasso registri un aumento del valore. L’istituto, con questa promozione, offre anche la possibilità di passare ad un tasso fisso dopo due anni di contratto; una soluzione che potrebbe comportare delle spese.
Clicca e invia la tua richiesta di preventivo per i mutui Unicredit e approfitta delle offerte!
Ma le maggiori criticità nelle offerte Valore Italia di Unicredit si registrano nelle difficoltà ad accedervi. L’istituto, infatti, ha previsto una serie di condizioni molto restrittive come l’anzianità lavorativa pari ad almeno dieci anni, il debito totale previsto non deve superare il triplo del valore del proprio reddito e che l’importo del mutuo non superi il 60% del valore della casa. Insomma delle condizioni che potrebbero rendere l’offerta adatta ad un pubblico ristretto.