Il Credito Valtellinese è una delle realtà più solide del nord Italia e parte integrante di un istituto bancario che raggruppa, oltre a Banca Creval, anche il Credito Siciliano ed il Carifano. I finanziamenti di Creval compongono un’offerta tra le più ampie attualmente presenti sul mercato con soluzioni per tutte le esigenze e necessità.
Una gamma di mutui importante con soluzioni speciali per le categorie particolarmente disagiate e con agevolazioni per chi ha l’intenzione di operare lavori di ristrutturazione dell’immobile, usufruendo degli sconti previsti dal Governo.
Ristrutturare la casa con il mutuo di Banca Creval “Lavori in Corso”: le condizioni
Indice dei contenuti
Si chiama Mutuo Creval Lavori In Corso e consente di accedere a tranche di finanziamenti erogate man mano che avanzano i lavori di ristrutturazione della casa. Erogazioni progressive definite in un preciso programma che il cliente e l’istituto di credito pattuiscono al momento della stipula del contratto di finanziamento.
Proprio al momento della stipula viene erogata la prima parte di liquidità per poi passare a successive erogazioni. Il pagamento può avvenire attraverso il versamento di rate a cadenza mensile o trimestrale.
Il tasso applicato, in questa speciale forma di mutuo di Banca Creval, è variabile in un piano di ammortamento dalla durata massima di trentanni.
Un’opzione da prendere seriamente in considerazione quella del tasso di tipo variabile. Le condizioni generali del mercato suggeriscono, infatti, una perenne debolezza del valore dellEuribor con un peso delle rate costantemente debole.
Pagare il capitale come e quando conviene: le condizioni di Mutuo Libero
Proprio l’applicazione di una tipologia di tasso variabile caratterizza il Mutuo di Banca Creval “Libero”. Una formula di finanziamento con un largo margine di personalizzazione quello proposto dalla Banca di Credito Valtellinese. In sostanza, con questa offerta, il cliente può pagare la sola quota di interessi e gestire il pagamento della restante quota di capitale in tutta libertà. Il versamento della somma può avvenire anche in un’unica soluzione alla scadenza del contratto o in varie tranche di pagamento.
Insomma una forma di finanziamento che consente il pagamento di quanto dovuto in tutta libertà nelle tempistiche preferite. Il piano di ammortamento ha la durata massima di venti anni al termine dei quali l’utente può scegliere di rinnovare il pagamento per un ulteriore ventennio. Si tratta di un finanziamento particolarmente adatto ai mutuatari che esercitano la libera professione e non hanno delle entrate fisse. Alle rate si applica un tasso variabile.
Ma se la scelta tra il tasso fisso e quello variabile può risultare più difficile del previsto per i rischi ed i vantaggi che caratterizzano entrambe le forme di finanziamento, il Mutuo di Banca Creval “Doppia Scelta” permette di usufruire di entrambe le tipologie di tasso. Un’opzione chiamata “Cambio Tasso” permette al mutuatario di scegliere il tasso applicato.
In sostanza il mutuatario che si accorge che le rate del proprio finanziamento potrebbero improvvisamente impennarsi per il particolare andamento dell’economia generale, può scegliere l’applicazione del tasso fisso, o viceversa. L’opzione può essere selezionata ogni 24 mesi e consente di usufruire di un tasso sempre al passo con i tempi. Ma se i vantaggi del tasso variabile risultano irrinunciabili, ecco che il mutuatario può sottoscrivere il mutuo di Banca Creval “ProTetto“.
Mutuo ProTetto: le speciali condizioni
I vantaggi di un tasso ridotto accompagnato dalla protezione di rialzi eccessivi caratterizza questa formula di contratto di mutuo, sicuramente tra i più interessanti di Banca Creval. Il “tetto massimo” oltre al quale gli interessi non possono lievitare, viene deciso al momento della stipula. La durata del mutuo può andare dai dieci ai venti anni.
Ma le speciali condizioni delle varie forme di mutuo di Banca Creval non finiscono qui. Aderendo alla convenzione Plafond Casa l’istituto di credito alle speciali condizioni che permettono l’accesso al credito per le famiglie ed i giovani. Il finanziamento può essere acceso sia per l’acquisto di un immobile per un importo massimo di 250mila euro che per la ristrutturazione della casa potenziandone l’efficienza energetica.