Fondata nel 1960 la Banca Popolare di Bari è oggi uno degli istituti di credito più importanti d’Italia e del sud Italia. Un forte radicamento, in un vasto territorio che va dalla Puglia alla Basilicata fino alla Campania, caratterizza l’istituto di credito pugliese che da alcuni anni ha visto una notevole espansione anche nelle aree del nord Italia. Sono 386 gli sportelli che la Banca Popolare di Bari presenta in ben tredici regioni a seguito della fusione di Banca Caripe e del Gruppo Tercas in Abruzzo.
Sottoscrivere un contratto di mutuo con la Banca Popolare di Bari è quindi estremamente semplice per la vicinanza delle vari sedi ed i servizi informativi offerti in rete. Un portale aggiornato ed in grado di fornire tutte le informazioni necessarie all’utente rappresentano un biglietto da vista importante per la banca.
Oggi, a mezzo secolo dalla sua fondazione, la BPB rappresenta un polo creditizio senza pari nel meridione: una posizione di primo piano raggiunta attraverso una politica fatta di continue acquisizioni e strategie costantemente mirate alla crescita dell’azienda. Ma il periodo di crisi delle popolari ha in parte investito anche l’istituto pugliese con un taglio del valore delle azioni, nel mese di aprile, passate da 9,53 a 7,50 euro con una perdita per gli azionisti di oltre venti punti percentuali in un solo colpo.
Mutuo Banca Popolare di Bari: le migliori offerte
Dai prestiti ai mutui fino alla cessione del quinto, i servizi per la clientela offerti dall’istituto di credito sono davvero tanti e spiegati con sufficiente chiarezza dalla compagnia sul web. Anche i prodotti finanziari della Banca Popolare di Bari sono all’avanguardia, con costi contenuti.
Mutuo Casa Numero 1 è, ad esempio, una tipologia di finanziamento che prevede il pagamento di una rata mensile di un euro, per il primo anno. Un’offerta davvero originale che si compone di un tasso di spread dell’1%, ma solo per gli immobili con LTV inferiore o uguale al 5o% ed una durata del pagamento delle rate fino a dieci anni. Alla scadenza del piano di ammortamento, inoltre, è possibile ricevere un‘ulteriore liquidità di 25mila euro. Il finanziamento può essere sottoscritto sia per la ristrutturazione che per l’acquisto della casa.
La formula può essere applicata con rate a tasso fisso o anche variabile. Un Taeg dell’1,25% viene applicato sul mutuo di Banca Popolare di Bari più un periodo di preammortamento della durata di dodici mesi che, come detto, prevede una rata di un solo euro. La formula a tasso fisso prevede, invece, l’applicazione di un tasso IRS a dieci anni ed uno spread dell’1% oltre al Taeg pari all’1,25% ed un periodo iniziale nel quale la rata ammonta ad un euro.
Pensato appositamente per i mutuatari che desiderano realizzare, ristruttrare o comprare la casa il mutuo residenziale di Banca Popolare di Bari. Una notevole possilità di personalizzazione caratterizza questa formula di finanziamento adattabile alle diverse esigenze. Anche questa formula di finanziamento permette al mutuatario di scegliere tra il tasso fisso, variabile o misto. La durata del mutuo non può superare i trenta anni con un periodo di preammortamento con rate particolarmente leggere.
Riservata ai soci è, invece, l’0fferta del ClubSociFamily. Si tratta di una formula di finanziamento riservata ai clienti con un’età compresa tra i 35 ed i 65 anni. Il mutuo di Banca Popolare di Bari può essere acceso sia per la ristrutturazione che per l’acquisto di una nuova casa. Anche in questo caso la durata del piano di ammortamento non può superare i 30 anni.
Ai vari prodotti messi a disposizione dalla compagnia pugliese si aggiunge anche la possibilità di ricevere un’assistenza telefonica attraverso il Mobile Banking oltre ad un servizio di trading online.