Cassa Rurale Valsugana è una delle più importanti realtà del nord Italia. L’istituto di credito è nato dalla fusione di quattro banche: la Cassa Rurale Pinatana Fornace e Serignano, la Cassa Rurale di Pergine, la Cassa Rurale di Caldonazzo e la Cassa Rurale di Levico. Un gruppo importante ed in grado di rappresentare un punto di riferimento per la Valsugana ed una vasta area del Trentino. L’assistenza alle realtà imprenditoriali e ai semplici privati dell’area ha caratterizzato l’attività della compagnia, fin dalla sua nascita, con una particolare attenzione alla salvaguardia dei “valori cooperativi” in’area vasta come quella della Valsugana con oltre 50mila abitanti in quindici comuni.
I mutui della Cassa Rurale della Valsugana e Tesino rappresentano un prodotto interessante per chi ha l’aspirazione di comprare, ristrutturare o edificare una nuova abitazione. Proprio per i mutuatari che hanno l’interesse di ristrutturare la propria casa, la Cassa Rurale della Valsugana e Tesino offre una nuova formula.
Fai Più Bella La Tua Casa: Il mutuo di Cassa Rurale Valsugana e Tesino per la ristrutturazione dell’immobile
Si chiama Fai Più Bella La Tua Casa e consente di finanziare gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica degli edifici. In sostanza, con questo particolare prodotto, il mutuatario può ammodernare la propria casa accedendo agli sconti previsti dallo Stato. Rendere la propria abitazione più funzionale e perché no, esteticamente gradevole, è l’obbiettivo di questa particolare formula di mutuo.
Con la speciale convenzione, inoltre, è possibile abbattere i costi del 65% per tutti i lavori che rendono l’edificio isolato dal punto di vista termico con la realizzazione di pannelli fotovoltaici, pannelli solari o impianti che consentano un maggiore risparmio energetico. Sgravi fiscali sono previsti anche per gli utenti che sottoscrivono il finanziamento con l’obbiettivo di ristrutturare l’abitazione.
Gli scontri applicati per i mutui di Cassa Rurale Valsugana e Tesino rientrano nella cosiddetta Ecoformula: si tratta di una particolare serie di agevolazioni che ogni mutuatario può richiedere per l’acquisto di una caldaia a condensazione, la realizzazione di pareti isolate o ventilate, gli impianti fotovoltaici o geotermici, la conversione a metano degli impianti a gasolio. Anche in questo caso si può accedere ad uno sconto del 50% per gli interventi che riguardano l’immobile. Particolari forme di agevolazioni sono riservate anche per i mutui di Cassa Rurale di Valsugana e Tesino per l’acquisto di automobili e motocicli dotati di un motore elettrico.
Mutui di Cassa Rurale Valsugana e Tesino per le imprese e il leasing
Insomma condizioni vantaggiose per una convenzione sottoscritta con la Provincia Autonoma di Trento. Ma non solo acquisto della casa rientrano nell’attività dell’istituto: i mutui proposti dalla Cassa Rurale Valsugana e Tesino sono destinati a mutuari che hanno intenzione di realizzare un’attività imprenditoriale di tipo agricolo.
Non mancano i finanziamenti destinati, più in generale, alle attività di tipo imprenditoriale. Formule di mutuo specificatamente adattate alle particolari esigenze dell’imprenditore vengono proposte dall’istituto di credito con l’offerta, anche in questo caso, di specifiche agevolazioni per l’imprenditoria giovanile.
Anche il leasing rientra tra le proposte dei finanziamenti ed i mutui di Cassa Rurale Valsugana e Tesino. Si tratta di una formula che si adatta alle esigenze del cliente che intende disporre di un bene, senza spendere somme eccessive per l’utilizzo. Il servizio è offerto attraverso la Cassa Centrale Banca seguendo l’intero iter istruttorio. Il leasing può riguardare diversi ambiti tra cui il settore immobiliare, strumentale, dell’energia rinnovabile ed addirittura nautico.
Insomma un’offerta sicuramente variegata quella della Cassa Rurale Valsugana e Tesino con specifici prodotti rivolti agli studenti che intendono proseguire il percorso di studio senza problemi di tipo economico. Si tratta del prestito d’onore, una formula largamente utilizzata dagli studenti universitari. La formula di finanziamento non prevede garanzie e consente di accedere a specifiche ageolazioni sul tasso di interesse di tempi di restituzione.