Chi si appresta ad avviare un’attività commerciale dovrebbe tenere in considerazione anche le tendenze del momento, per evitare di investire il proprio denaro nel solito esercizio commerciale, o magari sfruttando le nuove possibilità offerte dalle monete virtuali come il Bitcoin.
In effetti negli ultimi tempi sono sempre più numerosi gli esercizi commerciali che affidano i propri pagamenti alle criptovalute, ma cosa sono i franchising Bitcoin e come aprirne uno nella propria città.
Tramite i franchising Bitcoin è possibile entrare nel redditizio settore delle monete virtuali vendendo e scambiando criptovalute, format ideali soprattutto per chi gestisce un’attività commerciale o hai intenzione di aprire un negozio al pubblico. Ma cosa sono i Bitcoin?
Cosa sono i bitcoin?
Indice dei contenuti
Sicuramente negli ultimi tempi l’argomento dei Bitcoin è divenuto sempre più affascinante, sono numerose le persone che parlano di Bitcoin ma pochi veramente conoscono cosa sia e come funzioni effettivamente. Ma soprattutto in pochissimi possiedono un Bitcoin, probabilmente la percentuale si aggirerebbe solo allo 0,1% della popolazione mondiale a possedere un Bitcoin.
Cosa sia effettivamente un Bitcoin per una persona assolutamente inesperta è un mondo oscuro, ma gli esperti del settore indicano il Bitcoin come una tipologia di moneta elettronica che può essere scambiata senza l’intervento di un intermediario.
La diffusione dei Bitcoin infatti non avviene tramite intermediari come una banca o un’istituzione governativa o un garante che possa certificare l’effettiva transazione. Lo scambio di Bitcoin avviene infatti in maniera diretta utilizzando la tecnologia blockchain per garantire la transazione.
Perché aprire un franchising Bitcoin
Le motivazioni che spingono sempre più persone ad investire in un franchising Bitcoin sono svariate sicuramente primo fra tutti è la voglia di rivoluzionare i sistemi pagamento, ma anche la possibilità di evitare intermediari nelle varie transazioni economiche, fattori che potrebbero rappresentare dei punti di forza delle nuove attività commerciali che utilizzano come valuta i Bitcoin.
Diversi sono i giovani che decidono di investire i propri capitali nel mondo dedicato della criptovalute che rappresenta ad oggi un nuovo sbocco di lavoro che da qualche anno viene portato avanti non solo dagli appassionati di criptovalute, ma anche da chi vuole investire nell’innovazione.
Franchising bitcoin per un rapporto diretto col cliente
Sicuramente esistono però molte altre persone che risultano effettivamente titubanti ad affidare e ad acquistare il proprio denaro online senza la possibilità di avere un rapporto diretto con l’intermediario. Ecco perché in questa circostanza è possibile affidarsi a dei franchising bitcoin che offrono ai clienti sicuramente professionalità ma anche una maggiore sicurezza.
La possibilità di confrontarsi direttamente e fisicamente con il proprio intermediario fa sì che sia maggiore la sicurezza nel cliente riguardo la sua transazione. Molte persone preferiscono un Charger sul territorio di fiducia per acquistare o vendere Bitcoin e per effettuare tutte le varie transazioni tipiche delle criptovalute.
Diverse sono le imprese che consentono a chi si vuole avvicinare al fantastico mondo dei Bitcoin, la possibilità di utilizzare la criptovaluta, e qualsiasi strumento tecnologico necessario per iniziare a comprare e vendere Bitcoin o altre tipologie di criptovalute quotidianamente.
Chi decide di entrare nel business delle criptovalute aprendo un franchising Bitcoin, potrà disporre di un di un’attività commerciale ideale a scambiare e vendere criptovalute , non in modo telematico ma fisicamente proprio come funziona un Exchange di valuta.
Diverse sono le tipologie proposte a chi vuole investire nel mondo dei Bitcoin, che si differenziano non solo per il costo iniziale di investimento ma anche per la tipologia effettiva dei servizi che si possono ottenere.
Le aziende offrono la possibilità agli investitori di usufruire di diversi servizi come corsi di formazione, startup sulle criptovalute, corsi di formazione periodici e di aggiornamento o dell’utilizzo del software oltre all’inserimento del punto vendita nella ricerca dei punti abilitati alla vendita delle criptovalute. Ma anche materiale di supporto come locandine, volantini o insegne oltre alla possibilità a fronte di un investimento iniziale di riuscire ad aprire un franchising bitcoin dalle dimensioni richiesta dall’azienda, dalle caratteristiche di posizione e di arredamento predisposte dal contratto con l’azienda .