Il settore dell’ autonoleggio oggi è parecchio gettonato grazie a tutti coloro che le evitare l’acquisto di un’auto, e dunque di far fronte a tutte le spese che ruotano intorno ad esso. Motivo per cui in molti si stanno lanciando nell’apertura di un franchising Hertz che mette a disposizione per l’appunto la possibilità a chi vuole intraprendere questa strada di inserirsi nel settore di autonoleggio con il proprio marchio.
Grazie ad un’agenzia Hertz si hanno numerose opportunità di affiancare l’azienda leader mondiale del noleggio, gestendo in totale autonomia e indipendenza il proprio centro affiliato.
Hertz offre quindi un’ottima opportunità per lavorare con l’azienda leader mondiale nel settore del noleggio auto e furgoni; si cercano quindi imprenditori motivati all’apertura e gestione di agenzie Hertz per varie città d’Italia. Ricordiamo che essa nasce intorno al 1918 da Walter L. Jacobs, il quale aprì a Chicago il primo ufficio con nemmeno dodici automobili Ford.
Come aprire un negozio di franchising Hertz
Per aprire un franchising Hertz ed aprire un’agenzia propria, i candidati devono aderire a delle indicazioni previamente indicate dall’azienda:
- Costituzione di una società a responsabilità limitata (anche preesistente)
- Servizi noleggio auto/furgoni esclusivi per il marchio Hertz
- Minimo investimento economico (es. locali, utenze, aree di parcheggio e personale necessari allo svolgimento dell’attività etc)
- Precedenti esperienze qualificate nell’autonoleggio (breve o lungo termine) o nel settore automotive
- Conoscenza pacchetto Microsoft Office
Non si può che essere estremamente soddisfatti di entrare a far parte di Hertz Corporation, un’azienda con sede in Florida ma che è la numero uno nel noleggio auto, furgoni e travel. Non a caso ad oggi si contano circa 10 mila sedi, aziendali e in Franchising, che coprono circa 150 territori nazionali. Quotata per giunta al NYSE, è la più importante compagnia rental car negli aeroporti Usa e nelle più importanti aerostazioni del Vecchio Continente.
Servendosi dell’ausilio delle aziende affiliate, Hertz si occupa pure di altri servizi:
- noleggio e vendita di mezzi pesanti, attrezzature edili e macchinari industriali;
- gestione dei sinistri e delle richieste di risarcimento;
- servizi di leasing;
- vendita on line di auto usate.
Tutto ciò che si deve sapere su un franchising Hertz
Decidere di far parte del franchising Hertz per l’apertura di una concessionaria di autonoleggio vuol dire affacciarsi a dei veri e propri vantaggi. Esso infatti consente agli aspiranti imprenditori di prendere parte ad un importante gruppo fatto di fama e successo, noto e diffuso in tutto il mondo. In questo modo si potranno usare tutti i servizi di supporto operativo costante e di un programma di formazione completo.
Il contratto di franchising Hertz ha la durata di 5 anni e può essere rinnovato, ovviamente pregio investimento economico minimo da parte del futuro collaboratore. Anche perché è compito della società quello di fornire all’affiliato automobili e furgoni, così come è obbligo del concessionario dare in noleggio solo veicoli marcati hertz, a dimostrazione del rispetto del contenuto degli accordi. Il tutto per dare garanzia ai clienti di un servizio ad hoc con i loro mezzi.
Per ciò che concerne i requisiti, per aprire un’agenzia di noleggio auto Hertz, dal punti di vista pratico, l’affiliato deve aprire una società a responsabilità limitata, a meno che non se ne abbia già una, va bene lo stesso. Dal punti di vista professionale invece, se l’aspirante imprenditore ha già lavorato nel settore noleggio, la cosa è molto più positiva per loro. Coloro che sono interessati ad aprire un franchising Hertz possono chiedere informazioni complicando un forma e stabilire un primo contatto.
Il gruppo comunque è alla continua ricerca di figure giovani e motivate a diventare imprenditori pronti ad aprire e gestire un’agenzia Hertz. Si può quindi cominciare a raccogliere info e contattare poi la casa madre per tutti i documenti del caso.