La scelta di un broker è il primo passo fondamentale per operare nell’ambito del trading al meglio. La varietà di prodotti e condizioni è davvero ampia in un mercato che si aggiorna con piattaforme dotare di funzioni sempre più avanzate. Ma accanto a piattaforme semplici, funzionali e soprattutto sicure, si affiancano broker con gestioni opache e penalizzanti per gli utenti. Oggi prenderemo in considerazione le caratteristiche di Markets.com, analizzandone le funzionalità, ma soprattutto l’effettiva convenienza.
Markets.com, la recensione
Indice dei contenuti
Da tempo Markets.com rappresenta uno dei broker maggiormente utilizzati dagli operatori in Italia ed in ambito europeo. Un successo determinato dalla solidità che ormai appare evidente della piattaforma. Negli ultimi mesi Markets.com ha provveduto a contattare gli iscritti informandoli di alcuni cambiamenti dettati dalla CySeC, ovvero il Cyprius Securities ed Exchange Commission. Un passaggio fondamentale che conferma, ancora una volta, come la compagnia metta costantemente in primo piano il tema della sicurezza degli operatori. Notevoli novità sono state registrate nel settore del cambio di valute e dei CFD, ovvero i Contract for Difference.
Insomma sono la sicurezza e la protezione a rappresentare il cardine di Markets.com che rispetta appieno le richieste delle autorità internazionali. Insomma operare in Markets.com significa accedere ad un servizio di trading serio e completamente affidabile con uno scambio trasparente in ogni sua fase. La società mira a creare, infatti, un rapporto duraturo basato sul massimo rispetto delle regole e dei diversi ruoli.
Da tempo la società, inoltre, ha intrapreso una stretta collaborazione con la società sportiva Arsenal FC, uno dei club più importanti del calcio inglese. Le autorizzazioni della CySec, di Asic e FSB rendono il broker legalmente autorizzato ad operare nei vari paesi dell’Eurozona.
Markets.com: i vantaggi
Tra i punti di forza della compagnia possiamo notare, come acccennato, l’alto grado di sicurezza e protezione per gli iscritti. La piattaforma si presenta in differenti lingue e soprattutto con un’assistenza tecnica, sempre disponibile, in grado di risolvere ogni tipo di problematica, naturalmente anche in italiano. La qualità dei servizi è davvero alta. Con Markets.com l’utente può accedere alle più moderne funzioni di trading massimizzando i guadagni. Il livello delle funzioni di Markets.com sono state valutate positivamente anche dal Londor Investor Show Forex and Global Banking Finance Review, uno dei massimi organi di valutazione delle piattaforme di trading.
E’ importante tenere presente, inoltre, che Markets.com offre ai nuovi iscritti un bonus benvenuto fino ad una quota massima di 4mila euro, a seconda della somma versata nel conto. A tutto ciò si aggiungono delle promozioni periodiche, anche per i vecchi iscritti. Attraverso una differenziazione tra ”Investitori Esperti” e ”Investitori Meno Esperti” gli utenti iscritti da poco tempo possono operare con una serie di restrizioni sulla leva finanziaria per questi ultimi, così da esporli ad un margine di rischio minore.
Come fa Markets.com a stabilire il livello di conoscenza degli iscritti? Con un test di valutazione che la piattaforma che propone agli utenti, appena dopo l’iscrizione. Un’altra funzione disponibile è la Protezione del Bilancio Negativo, un’ulteriore funzione ”di protezione” per l’operatività degli iscritti.
Le funzioni per smartphone e pc
La piattaforma si divide, inoltre, in due diverse tipologie: Markets Web Trader con il portale accessibile 24 ore su 24 attraverso il computer e Markets.com Mobile Trader: con un’accesso riservato agli smartphone e le stesse funzionalità della versione classica.
Anche le commissioni sono un punto di forza di Markets.com rispetto alla concorrenza. Operare sul broker ha un costo di 1,7 pips per le coppie di valute principali e su un conto standard. Per quanto riguarda i CFD, le commissioni dipendono essenzialmente dalla tipologia di strumento utilizzato anche se lo spread parta da un valore minimo di 0,005 pips. Alle commissioni non si aggiungono ulteriori spese né costi imprevisti.