Con la crisi economica il fenomeno della vendita dell’oro si è diffuso praticamente a macchia d’olio. L’oro, bene rifugio per eccellenza, fa indubbiamente gola a tanti, sopratutto nei periodi di aumento del valore. La corsa all’oro, però, ha dei periodi degli alti e bassi, così con gli anni, tante attività di acquisto del metallo prezioso hanno chiuso i battenti.
Si trattava di negozi di tipo marginale ed il cui successo, momentaneo, era strettamente legato al periodo di difficoltà economica, quando, cioè, in tanti hanno deciso di dar via i gioielli in metallo prezioso, in cambio di qualche centinaio di euro.
Ma con oltre seicento attività sparse in tutta Eurdopa, i negozi Orocash si distinguono da questo tipo di commercio. Si tratta di un marchio leader nel settore e con una lunga esperienza negli anni. Rivolgersi ad Orocash è importante per avere una valutazione corretta dei propri oggetti, grazie ad una professionalità maturata negli anni.
Orocash, non solo oro
Indice dei contenuti
Nei dodici anni di presenza nel settore, Orocash si configura come un’attività di primo piano e del tutto affidabile per i clienti che intendono liberarsi dei gioielli ed ottenere una somma adeguata al mercato. L’attività di Orocash non si ferma alla sola commercializzazione dell’oro.
Da alcuni anni la compagnia ha ampliato il raggio d’azione toccando i più diversi ambiti come i diamanti, attraverso il servizio Diamond Cash che offre il riconoscimento e la valutazione delle pietre di qualsiasi grandezza. Ecco una guida in merito agli investimenti in diamanti.
A ciò si aggiunge l‘Officina dell’Orologio specificatamente dedicata al settore con un’ampia attività di valorizzazione e commercializzazione degli orologi di particolare prestigio.
Il Laboratorio Orafo di Orocasch
Come detto l’attività di Orocasch, negli ultimi anni, è andata ben oltre l’acquisto di oro dalla clientela. Attraverso il Laboratorio Orafo di Orocash, infatti, la compagnia si propone di aggiustare e valorizzare i vecchi oggetti in oro, aumentandone il valore.
Può capitare di avere, in casa, dei vecchi orologi in oro o piccoli oggetti che, con gli anni, hanno perso gran parte del loro prezzo per l’usura o eventuali rotture. Attraverso il servizio di riparazione l’utente può vedere aumentare vertiginosamente il valore del proprio gioiello rivendendolo ad un prezzo maggiorato o semplicemente conservandolo in casa.
Orocash conviene? Le opinioni
Come detto il settore del “compro oro” è davvero variegato perciò destreggiarsi non è mai semplice. Professionalità e competenza risultano la garanzia più immediata dell’onestà dell’esercente, perciò recarsi in un’attività che è parte integrante di una franchising presente nei vari paese europei da ben 12 anni, è senza dubbio la scelta migliore.
Con oltre mille addetti professionisti esperti nel settore Orocash rappresenta senza dubbio una garanzia per la clientela. Tutti gli addetti sono tenuti a seguire una serie di corsi di formazione periodici così da offrire alla clientela l’assistenza più avanzata e professionale del settore.
Compro Oro: come funzionano
Prima di effettuare il “grande passo” di vendere i propri gioielli è indispensabile tenere presente alcuni aspetti fondamentali. La valutazione rappresenta senza dubbio l’elemento a cui il cliente pone maggiore attenzione.
Il valore dell’oro cambia notevolmente anche in pochi giorni perciò tenere d’occhio le quotazioni del metallo prezioso è indispensabile per evitare truffe o immotivate svalutazioni. Ma non è così facile come sembra. Il valore dell’oro che viene riportato sui canali ufficiali, riguarda il metallo puro, ovvero a 24 carati. Difficilmente il nostro gioiello può vantare caratteristiche del genere quindi è bene aspettarsi una valutazione inferiore.
Un altro elemento da tenere presente è il pagamento. Esso può avvenire in contanti, ma solo per un valore inferiore ai mille euro. Superata tale cifra, infatti, il soldi verranno accredita attraverso un assegno bancario, circolare o con un bonifico. Attenzione anche all’Iva: si tratta di un’imposta che, per le transazioni tra privati, non può essere applicata.