Il settore dei videogiochi è uno degli ambiti più vitali del mercato ed in grado di garantire ampi margini di guadagno. La concorrenza, però, è folta e riuscire ad emergere tra i tanti competitor non è sempre facile. Il franchising, come spiegato in questa guida, rappresenta un’arma in più per combattere la concorrenza e proporre i propri prodotti ad una clientela più ampia possibile. Ma a quale franchising conviene affiliarsi?
Tra le tante proposte sul mercato, quella di 16 Games emerge per dinamicità e convenienza . Considerata come uno dei marchi principali, nel mondo dei videogiochi, 16 Games offre la propria esperienza pluriennale nel settore al servizio degli affiliati, come anche GameUp.
L’assistenza offerta da 16 Games rappresenta un aiuto importante per chi intende mettere in piedi un business in un settore che, come abbiamo visto, presenta una concorrenza tra le più agguerrite e che richiede competenza, passione oltre che risorse economiche sufficienti.
Aprire 16 Games franchising conviene?
Indice dei contenuti
Il mercato dei videogames è in una fase di svolta. Le varie compagnie stanno proponendo, con sempre maggiore frequenza, titoli con la realtà virtuale. Si tratta di una rivoluzione che potrebbe segnare una nuova era in un settore che comunque vive una continua mutazione. Perciò non essere sufficientemente aggiornati potrebbe significare essere travolti dai cambiamenti in corso.
Con 16 Games gli affiliati ricevono forniture aggiornate, ma soprattutto dei progetti di fidelizzazione che, attraverso offerte e promozioni, sono in grado di garantire una clientela fissa.
Ma è l‘assistenza passo passo nella fase iniziale, ma anche in quella successiva a rappresentare il fattore di maggiore importanza. Con 16 Games gli affiliati possono richiedere assistenza alla compagnia in ogni momento. La crescita del fatturato del punto vendita rappresenta un interesse del titolare come anche di 16 Games, pertanto l’aiuto dei professionisti del settore sarà sempre garantito.
La compagnia si occupa di analizzare le caratteristiche dell’area in cui l’affiliato intende aprire il negozio individuando la collocazione più adatta. Anche l’allestimento degli interni rientra in uno dei servizi offerti da 16 Games.
A tutto ciò si aggiunge la formazione offerta ai nuovi arrivati con un percorso di formazione che comprende le modalità di esposizione della merce alle varie tecniche di vendita oltre agli immancabili aspetti burocratici, logistici e tecnici.
16 Games franchising costi
Come detto gli esperti si occupano anche di analizzare le caratteristiche della location in cui allestire l’attività commerciale. Di solito non vengono accettati locali che non siano in posizioni centrali o vicini ai centri commerciali ed immediatamente visibili dalla strada.
Anche il bacino di utenza dell’area rappresenta un parametro attentamente valutato dagli addetti. La clientela potenziale è di 25mila abitanti, non comprendente soli i residenti. Viene valutata, infatti, anche la composizione demografica individuando la concentrazione di giovani. 16 Games franchising è un’attività che si orienta ad una clientela che va dai sette ai trentacinque anni pertanto è gradita una location in una zona in cui i giovani siano particolarmente numerosi. La metratura dell’attività richiesta è di quaranta metri quadri.
Naturalmente la presenza di un negozio, in un’area centrale ed interessante dal punto di vista commerciale, fa lievitare i costi di 16 Games franchising. Appena individuato il locale giusto gli addetti di 16 Games provvederanno ad allestirne gli interni.
Opinioni sul franchising 16 Games
Aprire un negozio di videogiochi, sotto il marchio di 16 Games franchising, significa entrare nel mercato con un brand immediatamente riconoscibile al grande pubblico. All’assistenza offerta in fase di preparazione ed apertura del negozio, la compagnia aggiunge anche la cura della pubblicità e del marketing, un fattore senza dubbio importante per chiunque operi nel settore del commercio.
A ciò si aggiungono periodiche offerte sottocosto, sponsorizzate dall’azienda, riguardanti diversi prodotti o il regalo di gadgets a tutti i clienti e, perché no, l’organizzazione di tornei per grandi e piccini. Insomma una proposta senza dubbio interessante quella di 16 Games per gli aspiranti imprenditori.