Cercare lavoro su internet è, oggi, sempre più comune. Non si contano le piattaforme che consentono di accedere a piccoli o grandi guadagni attraverso una semplice connessione internet. Ma un fenomeno, già presente in passato, con il web ha letteralmente preso il volo. Si tratta del multi-level marketing, un particolare sistema che consente a tutti gli iscritti di accedere ad interessanti margini di guadagno, non solo sui prodotti venduti e per le vendite realizzate dai soggetti reclutati.
In un settore molto ampio, come questo, non mancano sistemi scorretti o vere e proprie truffe perciò è utile controllare bene le caratteristiche del sistema in cui si intende accedere. In questa guida parleremo di Amway, una delle compagnie che si è fatta maggiormente strada nel settore.
Attiva da oltre 60 anni, con migliaia di collaboratori in tutto il mondo, Amway rappresenta una delle realtà più solide nel settore. Ma conviene collaborare con Amway? Quali sono i margini di guadagno che è possibile raggiungere accedendo alla rete di vendita della compagnia?
I prodotti di Amway
Indice dei contenuti
Fondata negli Usa il 1959, Amway ha sede nella città di Ada, nello stato del Michigan. Approdata nel nostro paese a metà degli anni ottanta, la compagnia conta 57 sedi in tutto il mondo. Ma cosa vende Amway?
Si tratta di una compagnia che si occupa della distribuzione di prodotti per la nutrizione, per la casa, per la bellezza e per la cura della persona. Gli integratori di Nutrilite rappresentano il prodotto più venduto nel settore dell’alimentazione e che si inserisce in un’ampia varietà di soluzioni per la cura del cuore, delle ossa e per rafforzare il sistema immunitario. Si aggiunge alla serie di prodotti anche specifiche soluzioni dimagranti (barrette, frappé ed altre soluzioni per tenere sotto controllo il proprio peso corporeo.
Per quanto riguarda la cura della persona, invece, la proposta di Amway si compone dei più diversi prodotti: dalle creme ai prodotti per detergere il corpo ai profumi fino ai saponi ed i semplici trucchi.
Ed, infine, le soluzioni per la casa comprendenti strumenti per la cucina oltre ad attrezzi come il sistema di depurazione dell’acqua della casa e per il bucato.
La rete di vendita Amway
Come accennato in precedenza si tratta di una compagnia che basa l’operatività sul sistema di vendita ”multi-level marketing”, una particolare tipologia di vendita che riconosce ai venditori dei guadagni derivanti non solo dalla propria vendita, ma anche attraverso la distribuzione degli altri distributori precedentemente reclutati. Si tratta di un sistema particolarmente conveniente soprattutto per chi si trova ”nei piani alti” della graduatoria.
Per operare con con Amway basta registrarsi al sito ufficiale cliccando sulla voce ”incaricato alle vendite” e compilare il modulo proposto dal sito. Durante la registrazione è necessario indicare anche ”lo sponsor” ovvero il soggetto che ha contribuito ad introdurre l’aspirante venditore nella rete di Amway. L’iscrizione al sito ha un costo di 30 euro.
La vendita con Amway
A seguito dell’accettazione è possibile far parte immediatamente della rete di distribuzione e cominciare a guadagnare. Per operare è necessario essere in possesso innanzitutto di un primo kit di prodotti acquistandolo ad un prezzo scontato del 23%. A questo punto è possibile intraprendere la propria attività di vendita con il supporto, in ogni fase, di dvd, portali internet, riviste e brochure.
Ma si guadagna con Amway? Purtroppo la risposta non è univoca. La quantità di prodotti venduta, anche dalla rete dei venditori che si è contribuiti ad introdurre nel sistema, rappresenta l’elemento determinante per i guadagni ottenuti. Per accadere a guadagni interessanti è necessario saper aspettare ed essere in possesso di un ottimo spirito d’iniziativa. Per maggiori informazioni sul netowork marketing, visita questa guida: Network marketing: cos’è e come funziona il marketing multi level, ecco la guida.