Il settore della moda non va mai in crisi. La cura della persona, l’eleganza e lo stile rappresentano dei punti cardini dell’economia e della cultura italiana con aziende leader nel nostro paese e nel mondo. E’ il caso di Intimissimi, una delle aziende più importanti per l’abbigliamento femminile ed in grado di garantire prodotti di alta qualità, anche se non alla portata di tutti. Un marchio amato dalle donne del nostro paese con pezzi unici e prodotti attraenti per qualsiasi di utenza. Aprire franchising Intimissimi può essere, quindi, un’ottima opportunità di guadagnare grazie ad un marchio molto forte la cui qualità è ben riconosciuta dalle donne del nostro paese.
Un negozio di Intimissimi rappresenta un luogo dove qualsiasi donna può sbizzarire la propria fantasia e trovare sempre ciò che le piace. Insomma un unto vendita di Intimissimi deve essere in grado di rispecchiare la fama che da sempre lo contraddistingue.
Intimissimi, la compagnia leader dell’abbigliamento femminile
Indice dei contenuti
Sono centinaia gli affiliati di Intimissimi in Italia ed all’estero che propongono alla clientela dei prodotti di qualità impegnandosi a mantenere alto il nome della compagnia. Sono oltre mille i punti vendita di Intimissimi sparsi nel nostro paese ed oltre una ventina nel resto del mondo. Ogni punto vendita è in grado di offrire alla clientela un’ampia scelta di prodotti grazie alle forniture garantite dalla casa madre.
Tutti i negozi della catena di Intimissimi godono di campagne promozionali nazionali ed internazionali. Ma l’assistenza che la compagnia offre agli affiliati è continua e pronta a risolvere ogni tipo di problematica nell’ottica del raggiungimento dell’obbiettivo comune: il successo. Agli affiliati Intimissimi offre anche dei corsi di formazione che possano stimolare la crescita professionale dei titolari di negozi e dei dipendenti. Insomma aprire franchising Intimissimi rappresenta un’occasione unica per entrare a far parte di un’azienda importante ed ottenere.
I requisiti per aprire franchising Intimissimi
Aprire franchising Intimissimi prevede dei requisiti ben precisi. Operare con un marchio così importante rappresenta una responsabilità senza dubbio importante e per questo la selezione è particolarmente severa. E’ innanzitutto indispensabile essere in possesso di un locale dalle dimensioni all’incirca di circa 100 metri quadrati ed ubicato in un’area centrale, magari di passaggio e preferibilmente localizzato in un centro commerciale.
Tra i requisiti richiesti per aprire franchising Intimissimi è previsto anche il possesso di una somma minima 70mila euro da mettere a disposizione per l’investimento. Alla quota si aggiunge la realizzazione di una fideiussione di 52.000 euro realizzata in favore del Gruppo Calzedonia a titolo di garanzia.
Insomma aprire franchising Intimissimi rappresenta un investimento importante e costoso, ma in grado di garantire un notevole ritorno vista l’importanza del marchio. Ma c’è anche da tenere presente che non è sempre possibile aprire nuovi punti vendita della compagnia visto che periodicamente le aperture vengono bloccate. Già da alcuni anni Intimisimi ha comunicato ufficialmente che la diffusione del marchio, nel nostro paese, è completa. Possibili sviluppi potrebbero verificarsi già nei prossimi mesi; insomma una situazione in evoluzione e da seguire.
La storia
Fondata nel 1996 a Dossobuono di Villafranca di Verona, Intimissimi rappresenta una delle prime aziende italiane ad operare nel settore dell’abbigliamento intimo. Il marchio, di proprietà del gruppo Calzedonia, negli anni ha ampliato la propria offerta allargandosi a prodotti anche molto diversi, nell’ambito della pigiameria e della maglieria anche se il settore cardine è rappresentato sempre dalla lingerie, sia per uomo che per donna.
Dopo due anni dalla fondazione, nel 1998, la compagnia contava ben ottanta punti vendita in tutte le regioni del territorio nazionale, una diffusione sempre più rapida che ha portato, nei nel corso dei dieci anni successivi, ad oltre mille negozi e con una rete distributiva che, negli anni, si è diffusa in tutta Europa.